Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 02:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Primo singolo

Aperto da IvanMorello, 30 Luglio, 2020, 09:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Mi trovo un po' in tutte le critiche che ti sono state fatte e concordo che la parte vocale è coinvolgente e tu la esegui molto in bene (a tratti, l'atmosfera e forse anche la tua vocalità mi hanno ricordato i Marillion degli anni a cavallo tra i millenni).

Credo che quell'effetto "scollamento" sia però dovuto al fatto che nel brano succedono troppe cose e troppo rapidamente.

Probabilmente ti ha penalizzato la tendenza che abbiamo un po' tutti, di voler mettere tanta carne al fuoco, quando sarebbe meglio dare più respiro a pochi ingredienti e aggiungerne di nuovi in maniera più graduale.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


IvanMorello

Citazione di: robland il 30 Luglio, 2020, 02:31 PM
Ivan, a me la musica elettronica piace ma secondo me il brano è artificiosamente incollato: è come se vi fossero due parti, separate da una voragine e non coerenti tra loro messe insieme per forza. La prima parte evoca una cosa (e funziona), mentre la seconda è del tutto separata e musicalmente non la trovo molto interessante.

Detto questo, ti dico bravo perché ti stai cimentando con la musica originale e credo sappiamo tutti quanto non sia facile.
Ti ringrazio. Ho avuto parecchie difficoltà nella realizzazione della base, soprattutto durante l'unione delle due parti e credevo alla fine di aver ottenuto un buon risultato, perciò mi ha fatto piacere il tuo commento la prossima volta farò ancora meglio[emoji1320]


robland

Citazione di: IvanMorello il 03 Agosto, 2020, 02:25 PM
Citazione di: robland il 30 Luglio, 2020, 02:31 PM
Ivan, a me la musica elettronica piace ma secondo me il brano è artificiosamente incollato: è come se vi fossero due parti, separate da una voragine e non coerenti tra loro messe insieme per forza. La prima parte evoca una cosa (e funziona), mentre la seconda è del tutto separata e musicalmente non la trovo molto interessante.

Detto questo, ti dico bravo perché ti stai cimentando con la musica originale e credo sappiamo tutti quanto non sia facile.
Ti ringrazio. Ho avuto parecchie difficoltà nella realizzazione della base, soprattutto durante l'unione delle due parti e credevo alla fine di aver ottenuto un buon risultato, perciò mi ha fatto piacere il tuo commento la prossima volta farò ancora meglio[emoji1320]

Sicuramente.
Però la mia è solo un'opinione, quindi continua a sottoporre il brano ad amici e conoscenti, soprattutto se esperti del genere musicale.
Per curiosità, tu che riferimenti musicali hai? Mi riferisco non tanto a quello che hai ascoltato nella tua vita in generale, quanto agli artisti a cui ti senti più prossimo per la musica che vuoi realizzare.

IvanMorello

Citazione di: Buc il 31 Luglio, 2020, 09:01 AM
Il solo fatto che sei entrato in un forum di chitarrai ed hai postato un tuo singolo di musica elettronica e per giunta senza chitarra significa che stai cercando critiche al tuo lavoro e questo forum è il posto per riceverne positive o negative ma mai aspre.
La musica elettronica non è semplice per nulla.
Io sto cercando di inserirla in contesti rock e lo trovo davvero difficile forse anche per la mia eta. Anche io come altri non ne ascolto e non mi piace ma ci sono delle eccezioni e non è vero che tutta la musica elettronica non è suonata.
Prova ad ascoltare loro. Sono un "duo" israeliano...suonano davvero...è me sanno un po


Hai colto appieno il punto.
Ho aperto questo canale non tanto per ottenere visibilità ma per migliorare sia le mie qualità canore sia quelle compositive ed ho pensato fosse ovvio che avrei ottenuto meno critiche costruttive pubblicando questo "singolo" su un forum di musica EDM, proprio per questo ho pubblicato qua. Comunque ho letto anche il commento precedente e no non ho usato loops, ho composto tutto a mano. Ti ringrazio molto per i complimenti  e voglio suggerirti anch'io un gruppo che forse potrebbe non piacere ma (a parer mio) riesce ad unire perfettamente metal trap ed elettronica.


IvanMorello

Citazione di: robland il 03 Agosto, 2020, 02:36 PM
Citazione di: IvanMorello il 03 Agosto, 2020, 02:25 PM
Citazione di: robland il 30 Luglio, 2020, 02:31 PM
Ivan, a me la musica elettronica piace ma secondo me il brano è artificiosamente incollato: è come se vi fossero due parti, separate da una voragine e non coerenti tra loro messe insieme per forza. La prima parte evoca una cosa (e funziona), mentre la seconda è del tutto separata e musicalmente non la trovo molto interessante.

Detto questo, ti dico bravo perché ti stai cimentando con la musica originale e credo sappiamo tutti quanto non sia facile.
Ti ringrazio. Ho avuto parecchie difficoltà nella realizzazione della base, soprattutto durante l'unione delle due parti e credevo alla fine di aver ottenuto un buon risultato, perciò mi ha fatto piacere il tuo commento la prossima volta farò ancora meglio[emoji1320]

Sicuramente.
Però la mia è solo un'opinione, quindi continua a sottoporre il brano ad amici e conoscenti, soprattutto se esperti del genere musicale.
Per curiosità, tu che riferimenti musicali hai? Mi riferisco non tanto a quello che hai ascoltato nella tua vita in generale, quanto agli artisti a cui ti senti più prossimo per la musica che vuoi realizzare.
Come ho detto io amo tutti i generi musicali,  davvero, quindi credo di essere influenzato da molti brani, ma principalmente gli artisti a cui mi sto ispirando principalmente sono : Marshmello, David Guetta, Becky Hill, Oliver Heldens e Blackbear.

Santi

 Innanzitutto bravo, bravo.
Ti sei esposto con il tuo lavoro e già questo è un merito.
Poi il brano è cantato e interpretato molto bene.
Le idee sono interessanti.

Personalmente non mi sono piaciuti i suoni.
La "ciccia" c'è tutta. Io lavorerei al "contorno", cioè prenderei tutte le parti e darei una nuova veste sonora. Diciamo che i suoni non rendono onore al brano.
Quali sonorità dipende dal risultato che vuoi ottenere, cioè se lo vuoi cupo, introspettivo, etereo o più aggressivo.

Comunque complimenti!

Buc

Citazione di: IvanMorello il 03 Agosto, 2020, 02:38 PM
Citazione di: Buc il 31 Luglio, 2020, 09:01 AM
Il solo fatto che sei entrato in un forum di chitarrai ed hai postato un tuo singolo di musica elettronica e per giunta senza chitarra significa che stai cercando critiche al tuo lavoro e questo forum è il posto per riceverne positive o negative ma mai aspre.
La musica elettronica non è semplice per nulla.
Io sto cercando di inserirla in contesti rock e lo trovo davvero difficile forse anche per la mia eta. Anche io come altri non ne ascolto e non mi piace ma ci sono delle eccezioni e non è vero che tutta la musica elettronica non è suonata.
Prova ad ascoltare loro. Sono un "duo" israeliano...suonano davvero...è me sanno un po


Hai colto appieno il punto.
Ho aperto questo canale non tanto per ottenere visibilità ma per migliorare sia le mie qualità canore sia quelle compositive ed ho pensato fosse ovvio che avrei ottenuto meno critiche costruttive pubblicando questo "singolo" su un forum di musica EDM, proprio per questo ho pubblicato qua. Comunque ho letto anche il commento precedente e no non ho usato loops, ho composto tutto a mano. Ti ringrazio molto per i complimenti  e voglio suggerirti anch'io un gruppo che forse potrebbe non piacere ma (a parer mio) riesce ad unire perfettamente metal trap ed elettronica.


Interessante questo gruppo grazie per averlo postato
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.