Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Primo singolo

Aperto da IvanMorello, 30 Luglio, 2020, 09:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

IvanMorello

Ciao a tutti, ho scritto e composto il mio primo brano( ARYNE ) in completa autonomia, e vorrei sapere onestamente cosa ne pensate



Non fate caso al mio canale spoglio su YouTube, ho intenzione di caricare molto altro.
Spero vi possa piacere e spero di fare interessanti conversazioni sulla musica in questo forum [emoji1320]

A presto [emoji1309]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Santano

Intanto è registrato benissimo. All'inizio mi hai ricordato Tracy Chapman poi è subentrata la tecno e mi sembra sia un filo "fredda", manca di espressione.
Questa la prima impressione eh...


IvanMorello

Citazione di: Santano il 30 Luglio, 2020, 10:27 AM
Intanto è registrato benissimo. All'inizio mi hai ricordato Tracy Chapman poi è subentrata la tecno e mi sembra sia un filo "fredda", manca di espressione.
Questa la prima impressione eh...
Ti ringrazio tantissimo per i complimenti.
Mi fa piacere che tu mi abbia dato questo feedback ma quando dici che sembra "fredda" intendi la parte vocale oppure la base musicale?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Santano

Secondo me la base manca di espressività. A meno che fosse proprio questa la tua intenzione

AlbertoDP

Mi piace la prima parte. Meno quando entra quella che Santano chiama "la parte tecno". Certo, considerato il forum, se invece del synth fosse partito un riff di chitarra  ;D

Elliott

La prima parte cantata mi piace.

Nella parte centrale, trovo poca coerenza tra la parte cantata e quella strumentale mentre, la terza parte mi piace.

Direi una buona base di partenza comunque  :reallygood:

luvi

Ci sono indubbiamente delle idee interessanti, specialmente nella melodia...
Richiama però atmosfere più cupe ed armonie tendenzialmente minori (anche per il contenuto del testo), che stridono con la base a mio parere troppo "leggera"...
Per il resto faccio fatica a darti un giudizio, dal momento che mi piace poco la musica elettronica... prediligo la musica suonata e mi piace ascoltare i vari strumenti veri, anche quando manca la chitarra!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


johnny

Citazione di: luvi il 30 Luglio, 2020, 12:22 PM
Per il resto faccio fatica a darti un giudizio, dal momento che mi piace poco la musica elettronica... prediligo la musica suonata e mi piace ascoltare i vari strumenti veri, anche quando manca la chitarra!  ::)

:quotone:

La penso come luvi.
Non ho mai ascoltato alcun genere di musica che non abbia strumenti veri.  :sorry:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

b3st1a

Bella voce e bella melodia, ma sento il tutto scollato dalla base, che sembra piuttosto banalotta come suoni. Io non sono così ostile nei confronti dell'elettronica (non mi dispiace ogni tanto fare qualche piccola incursione in quel mondo), ma avrei preferito suoni meno asciutti e atmosfere più dilatate.
L'ideale (ma lì si va nei gusti personale) sarebbe stato un brano suonato con strumenti veri, con un bell'arpeggio pulito di chitarra e poi gli altri strumenti con uno stile alla Cure ::)

Buc

L'edm è un genere molto difficile specie se vuole cercare di esplorare emozioni più cupe e serie.
L'idea mi piace come mi piacciono i suoni che hai usato..che tirano però indietro il brano agli anni 90/2000 come sound.

L'unica cosa che mi permetto di dirti è che stando alla tua voce ed alla sua melodia... ci avrei sentito una armonia più cupa e "minoreggiante" piùttosto che quella che hai scelto.
Hai suonato le parti o hai usato Loops ?

Bravo in ogni caso ... è il tuo primo singolo e scivola via bene !


Think jazzy, love bluesy and live rock !


IvanMorello

Citazione di: Santano il 30 Luglio, 2020, 10:43 AM
Secondo me la base manca di espressività. A meno che fosse proprio questa la tua intenzione
No, l'intenzione non era quella, ma ti ringrazio. La prossima volta farò di meglio[emoji6][emoji1320]

IvanMorello

Citazione di: AlbertoDP il 30 Luglio, 2020, 10:59 AM
Mi piace la prima parte. Meno quando entra quella che Santano chiama "la parte tecno". Certo, considerato il forum, se invece del synth fosse partito un riff di chitarra  ;D
Hahaha, certo magari sarebbe stato più apprezzato. Ho deciso di pubblicare lo stesso anche per avere un parere più critico di persone che prediligono un'altro genere in modo da migliorare [emoji1320]

robland

Ivan, a me la musica elettronica piace ma secondo me il brano è artificiosamente incollato: è come se vi fossero due parti, separate da una voragine e non coerenti tra loro messe insieme per forza. La prima parte evoca una cosa (e funziona), mentre la seconda è del tutto separata e musicalmente non la trovo molto interessante.

Detto questo, ti dico bravo perché ti stai cimentando con la musica originale e credo sappiamo tutti quanto non sia facile.


Grand Funk

Citazione di: johnny il 30 Luglio, 2020, 12:37 PM
Citazione di: luvi il 30 Luglio, 2020, 12:22 PM
Per il resto faccio fatica a darti un giudizio, dal momento che mi piace poco la musica elettronica... prediligo la musica suonata e mi piace ascoltare i vari strumenti veri, anche quando manca la chitarra!  ::)

:quotone:

La penso come luvi.
Non ho mai ascoltato alcun genere di musica che non abbia strumenti veri.  :sorry:

:quotone:

Idem, come Luvi e Jhonny.....

Buc

Il solo fatto che sei entrato in un forum di chitarrai ed hai postato un tuo singolo di musica elettronica e per giunta senza chitarra significa che stai cercando critiche al tuo lavoro e questo forum è il posto per riceverne positive o negative ma mai aspre.
La musica elettronica non è semplice per nulla.
Io sto cercando di inserirla in contesti rock e lo trovo davvero difficile forse anche per la mia eta. Anche io come altri non ne ascolto e non mi piace ma ci sono delle eccezioni e non è vero che tutta la musica elettronica non è suonata.
Prova ad ascoltare loro. Sono un "duo" israeliano...suonano davvero...è me sanno un po


Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.