Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 03:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Premix nuova canzone

Aperto da AlbertoDP, 23 Luglio, 2019, 11:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoDP

Dopo tanto tempo, sono finalmente riuscito a trovare qualche serata per registrare un nuovo pezzo   :yeepy: Di solito, quando sono circa a 3/4, faccio un premix da ascoltarmi in macchina, per capire cosa va bene, cosa no, e se ci sono cose da modificare. Ad esempio, già ho in mente delle modifiche da apportare a questa versione.
Manca ancora qualcosa qua e là, ad esempio qualche fraseggio nella parte finale, che ho lasciata vuota, ma in generale la struttura mi soddisfa.
Questo il link al premix

Se Cris passa di qui, può darmi qualche impressione sulle frequenze delle acustiche  ::)

p.s. spero che vi piaccia, elettriche ce ne sono poco o niente, in compenso, tanta acustica  ;D

Vu-meter

Urca !!!

Molto Floydiana. Me gusta MUCHO !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Bravissimo Alberto., molto piacevole

:bravo2: :bravo2:

guest2490

MOLTO interessante[emoji106]

AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 23 Luglio, 2019, 11:37 AM
Urca !!!

Molto Floydiana. Me gusta MUCHO !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Non avevo pensato ai Pink Floyd ma, in effetti, qualcosa ci può stare! Grazie Vu ::)

Elliott

A me ha richiamato invece le atmosfere di Morning di Beck

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 23 Luglio, 2019, 12:13 PM

Cavoli, grazie, è un bellissimo album!   ::) Conosco meglio Sea change, di cui Morning è quasi "la parte due", per cui..

Elliott

Citazione di: AlbertoDP il 23 Luglio, 2019, 12:30 PM

Cavoli, grazie, è un bellissimo album!   ::) Conosco meglio Sea change, di cui Morning è quasi "la parte due", per cui..

Si, avrei tranquillamente potuto dire proprio Sea Change ma nella mente, si è materializzato Morning :)

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 23 Luglio, 2019, 01:22 PM
Citazione di: AlbertoDP il 23 Luglio, 2019, 12:30 PM

Si, avrei tranquillamente potuto dire proprio Sea Change ma nella mente, si è materializzato Morning :)

::)

Cris Valk

Bravissimo Alberto! :bravo2:

Ottime riprese e bel mix stile ''vintage'' (cosa che io invece non riesco a fare,mi vengono sempre ''moderni'' :laughing: )...sei tu che canti? anche gli ambienti sono belli.
Anch'io ho pensato subito alle canzoni acustiche di Waters!

Le acustiche mi piacciono,ma magari un pochino piu' setose sulle alte?
Mi sembra che ce ne sia piu' di una o magari hai fatto DT?Altrimenti mi suona un po' strano il pedale che fai con la corda di Mi basso,nel senso che mi suona molto piu' magro rispetto alle corde alte,pero' magari il mix era già pieno di quelle frequenze? :)
Ps curiosa la scelta di mettere tutte le percussioni/drum a destra e il simil hammond a sinistra!

Poi penso che ti sarai accorto ma proprio alla fine si sente che una traccia è stata tagliata,e finisce con rumorini vari...
In ogni caso davvero bravo :hey_hey:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Cris Valk

Citazione di: AlbertoDP il 23 Luglio, 2019, 11:10 AM
Di solito, quando sono circa a 3/4, faccio un premix da ascoltarmi in macchina, per capire cosa va bene, cosa no, e se ci sono cose da modificare.

Copione! :laughing:

AlbertoDP

Citazione di: Cris Valk il 24 Luglio, 2019, 12:20 AM
Bravissimo Alberto! :bravo2:

Grazie Cris! Anche (e soprattutto) per i consigli  ::)

Ottime riprese e bel mix stile ''vintage'' (cosa che io invece non riesco a fare,mi vengono sempre ''moderni'' :laughing: )...sei tu che canti? anche gli ambienti sono belli.
Anch'io ho pensato subito alle canzoni acustiche di Waters!
A me invece non vengono i mix "moderni"  :laughing: Sono io a cantare e gli ambienti sono degli IR che ho scaricato anni (tanti anni) fa dal sito di uno studio di registrazione svizzero, che li aveva ricavati da tutte le loro attezzature. Ci sono un paio di spring molto belli ma, soprattutto, dei bellissimi impulsi di EMT240 (o 250?  :-\), che ho usato in questo mix. Me li tengo stretti perché non sono più disponibili on line da anni  ::)

Le acustiche mi piacciono,ma magari un pochino piu' setose sulle alte?
Mi sembra che ce ne sia piu' di una o magari hai fatto DT?Altrimenti mi suona un po' strano il pedale che fai con la corda di Mi basso,nel senso che mi suona molto piu' magro rispetto alle corde alte,pero' magari il mix era già pieno di quelle frequenze? :)
Ps curiosa la scelta di mettere tutte le percussioni/drum a destra e il simil hammond a sinistra!

Guarda, la stessa cosa delle alte sull'acustica me l'ha detta un amico, che ha avuto uno studio di registrazione per anni (e tuttora registra, ma in casa). Ci lavorerò  :thanks:
Ci sono tre chitarre, una delle quali entra per brevissime parti. I bassi suonano "magri" perché temevo che quel pedale di mi basso riempisse tutto e, a lungo andare, potesse infastidire. Ora che ci penso, le ragioni degli acuti poco "setosi" (bel termine  :D) potrebbero risiedere nei bassi troppo tagliati. Provo ad aggiungerne un po' e vedo se migliora il tutto  ::)
ps il simil hammond, ovviamente, è una chitarra  :guitar:

Poi penso che ti sarai accorto ma proprio alla fine si sente che una traccia è stata tagliata,e finisce con rumorini vari...
In ogni caso davvero bravo :hey_hey:
Si si, non sono arrivato a quel punto di rifinitura, ancora!

Grazie mille Cris  :thanks:

AlbertoDP

Citazione di: Cris Valk il 24 Luglio, 2019, 12:24 AM
Citazione di: AlbertoDP il 23 Luglio, 2019, 11:10 AM
Di solito, quando sono circa a 3/4, faccio un premix da ascoltarmi in macchina, per capire cosa va bene, cosa no, e se ci sono cose da modificare.

Copione! :laughing:

Io ho copiato Walter Becker che in un video, quando è uscito il suo album solista (11 Tracks of Whack 1994), andava appunto a testarlo in macchina  :D

Cris Valk

Citazione di: AlbertoDP il 24 Luglio, 2019, 09:29 AM
A me invece non vengono i mix "moderni"  :laughing: Sono io a cantare e gli ambienti sono degli IR che ho scaricato anni (tanti anni) fa dal sito di uno studio di registrazione svizzero, che li aveva ricavati da tutte le loro attezzature. Ci sono un paio di spring molto belli ma, soprattutto, dei bellissimi impulsi di EMT240 (o 250?  :-\), che ho usato in questo mix. Me li tengo stretti perché non sono più disponibili on line da anni  ::)

Beh in caso sai a chi chiedere 😂
Molto belli! Quindi sono a 32 bit in formato VST?
Hai già visto che la TC ha recentemente proposto l EMT 250 (anche il 2290 ecc) in plugin con controller hardware dedicato? :hey_hey:

PS quello della macchina penso sia la prova del 9 per tutti... E ovviamente tutti siamo passati le prime volte con "cos'è sto schifo?" :lol:

Moreno Viola

Bella Alberto, mi piace molto.

Più che richiamare strettamente i Pink Floyd trovo che sia un po' alla Waters,

Sono d'accordo con Elliott riguardo all'atmosfera che ricorda effettivamente il percorso acustico di Beck.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.