Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 06:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova band: My Own Creations

Aperto da PaoloF, 27 Febbraio, 2019, 04:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Quindi il mix l'aveva fatto il tastierista?Posso giocarci un po' anch'io? :firuli:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

PaoloF

Citazione di: Cris Valk il 01 Marzo, 2019, 11:01 PM
Quindi il mix l'aveva fatto il tastierista?Posso giocarci un po' anch'io? :firuli:

Si esatto

:sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Provo a sentire... :inchino: :inchino: :inchino:

Moreno Viola

Mi siete piaciuti tantissimo.

Brani ben scritti e arrangiati con un sacco di idee (ottimo il tuo lavoro) che li rendono costantemente interessanti.

La particolarità delle parti vocali (in particolare in "Abdicate") tende a enfatizzare le piccole imprecisioni e quindi se dovessi lavorare su qualcosa mi concentrerei su questo aspetto.

Avanti così.  :reallygood:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

PaoloF

Citazione di: Moreno Viola il 02 Marzo, 2019, 10:29 AM
Mi siete piaciuti tantissimo.

Brani ben scritti e arrangiati con un sacco di idee (ottimo il tuo lavoro) che li rendono costantemente interessanti.

La particolarità delle parti vocali (in particolare in "Abdicate") tende a enfatizzare le piccole imprecisioni e quindi se dovessi lavorare su qualcosa mi concentrerei su questo aspetto.

Avanti così.  :reallygood:

Grazie Moreno!  :abbraccio:  :thanks:
Un altro commento che aiuta a solleticare l'autostima (ce n'è bisogno  :D).

Secondo me dovremmo tentare di migliorare l'ascolto da parte di tutti durante le registrazioni: in particolare, al momento dovremmo provare a risolvere l'ascolto in cuffia del click da parte del batterista e l'ascolto della propria voce da parte della cantante, perchè ora come ora si ritrova la mia cassa e quella del basso rivolti proprio verso di lei a distanza ravvicinata, e questo non le semplifica affatto la vita.
Il tutto nell'ottica di avere dei "rientri" nei microfoni decisamente più gestibili...

La cosa più semplice sarebbe quella di fare registrazioni separate nel momento in cui si decide di provare a fare un video, ma una cosa del genere ci farebbe perdere molto più tempo... tempo che ci piacerebbe investire maggiormente nella composizione...
Magari quello è una discorso che si potrebbe fare una volta che avremo a disposizione un tot numero di pezzi nostri, ed allora si predispone il tutto per cercare di registrarli al meglio delle nostre, supper limitate, possibilità.

Mimmolo

Paolo avete un approccio alla musica molto bello e invidiabile.
La scelta di non rubare tempo alla composizione e la volontà di immedesimarsi nei panni altrui fanno un ottimo gruppo.
Buona Fortuna

Buc

Grande Paolo.. Mi piace molto.. Peccato l'inscatolamento del suono del video..non vedo l'ora di qualche singolo..registrato bene
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Moreno Viola

Citazione di: Cris Valk il 01 Marzo, 2019, 09:53 PM
Quel disco è un capolavoro assoluto,io lo reputo superiore anche a 'Selling England By The Pound' (speriamo che Moreno non legga :eheheh: )

In ritardo ma ti ho beccato.  :laughing:

Comunque dei Genesis, era Peter Gabriel, pescane uno a caso (magari lascia fuori l'esordio) è con me vai sul sicuro.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

PaoloF

Citazione di: Mimmolo il 03 Marzo, 2019, 05:05 PM
Paolo avete un approccio alla musica molto bello e invidiabile.
La scelta di non rubare tempo alla composizione e la volontà di immedesimarsi nei panni altrui fanno un ottimo gruppo.
Buona Fortuna

Ti ringrazio di cuore Mimmo!  :abbraccio:
Dal punto di vista musicale ci sono molte influenze in comune, e questo spesso rende la stesura dei brani relativamente semplice...
Secondo me, stiamo lavorando sul riuscire a trovare il giusto equilibrio tra i componenti, mirando a suonare ciò che è funzionale al brano e non per forza ciò che mette in mostra le presunte (tutte da dimostrare) doti individuali.

Citazione di: Buc il 04 Marzo, 2019, 09:24 PM
Grande Paolo.. Mi piace molto.. Peccato l'inscatolamento del suono del video..non vedo l'ora di qualche singolo..registrato bene

Grazie mille Buc!  :abbraccio:
Al momento abbiamo investito tutto il budget sull'acquisto della scheda audio, e finché non si comincerà a suonare in giro (la cosa che al momento ci preme maggiormente) la vedo dura racimolare la cifra necessaria per andare in studio...  :laughing: :-[
Speriamo di migliorare ad utilizzare i mezzi (non molti) che abbiamo a disposizione. Magari iniziando col provare a fare registrazioni singole invece che in presa diretta.  :D

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

PaoloF

Buc

Citazione di: PaoloF il 06 Marzo, 2019, 05:09 PM
Citazione di: Cris Valk il 06 Marzo, 2019, 05:06 PM
Che scheda avete preso?

La Focusrite Scarlett 18i20 (2nd Gen)
Bella scheda... La sto guardando da tempo
Think jazzy, love bluesy and live rock !

PaoloF

Citazione di: Buc il 09 Marzo, 2019, 11:09 PM
Bella scheda... La sto guardando da tempo

Per ora funziona tutto benissimo, l'unica cosa è da tenere presente il comportamento delle due uscite cuffie:

Fonte: How do the headphone outputs work on the Scarlett 18i20? – Focusrite Audio Engineering

CitazioneThe headphone outputs on the 18i20 share their source audio with whatever is assigned to Line Output 7 and 8 (for Headphone Output 1) and Line Output 9 and 10 (for Headphone Output 2).

This means that anything assigned to Line Output 7 in MixControl will come out of output 7 on the back of the unit, as well as the left headphone channel for Headphone Output 1. The same thing goes for Line Output 8, with Output 8 on the back and the right headphone channel of Headphone Output 1. The same thing applies for Line Output 9 and 10 with the left and right headphone channels of Headphone Output 2.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.