Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Moreno mi ha ispirato: la mia interpretazione di "Escape From New york"

Aperto da b3st1a, 16 Aprile, 2020, 12:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Un paio di giorni fa ho ascoltato la reinterpretazione di questo brano da parte di Moreno e...wow! Mi ha fatto ritornare in mente le atmosfere del film e mi hai fatto venire voglia di provare a rifarla anche io. Non avendo il tempo (nè le capacità) di rifarla interamente come ha fatto lui, mi sono limitato a farne una libera reinterpretazione per chitarra suonando su una base.
"Escape From New York" Guitar Cover - YouTube

Elliott



Santano


b3st1a

Citazione di: Santano il 16 Aprile, 2020, 12:38 PM
Uhh persino il tapping  :bravo2:
Huahuahua...tutta scena! Chi conosce bene la tecnica capirà che mi sono limitato a fare cose semplicissime (e fatte anche male), un po' di "effetti speciali" e niente più ;D
Citazione di: Elliott il 16 Aprile, 2020, 12:34 PM
Bravo, bella interpretazione e bel suono  :reallygood:
Cosa hai usato?
Grazie! Stratocaster del '91 (con un po' di modifiche...) direttamente nella scheda audio, suoni di Logic...purtroppo mi ritrovo sempre (quando ci riesco) a suonare di sera/notte dopo che la bimba e la moglie sono andate a nanna, ampli e pedali oramai non li uso quasi più! :'(

Vu-meter

Bravissimo .  :bravo2: :bravo2:

Occhio al filo delle cuffie pericolosamente vicino alle corde. Se riesci, meglio farlo passare dietro il manico.  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dark Guitar

Bella!! :reallygood: come dicevo nel topic di Moreno, non conosco l'originale purtroppo, mi sono basato sulla sua versione e l'atmosfera devo dire che è quella in entrambi i casi, credo siate riusciti a trasmettere le sensazioni che aveva in mente chi l'ha scritta ::)

Citazione di: Vu-meter il 16 Aprile, 2020, 01:55 PM
Bravissimo .  :bravo2: :bravo2:

Occhio al filo delle cuffie pericolosamente vicino alle corde. Se riesci, meglio farlo passare dietro il manico.  :laughing:

:quotonegalattico: :eheheh:

Bravo b34st :D

b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 16 Aprile, 2020, 01:55 PM
Bravissimo .  :bravo2: :bravo2:

Occhio al filo delle cuffie pericolosamente vicino alle corde. Se riesci, meglio farlo passare dietro il manico.  :laughing:
Vero! Ho la scheda audio sistemata in fondo alla scrivania ed il filo delle cuffie è troppo corto, mi sa che mi toccherà prendere una prolunga (o, meglio ancora, delle cuffie migliori e con un cavo più lungo)! Tra l'altro, oltre che con il filo un po' "invadente", ho dovuto lottare anche con la tracolla, che a un certo punto mi è scivolata dalla spalla e mi è caduta sul braccio...ma che l'ho messa a fare la tracolla se suonavo da seduto? :etvoila: :facepalm2:


Santano

Citazione di: b3st1a il 16 Aprile, 2020, 04:03 PM
Citazione di: Vu-meter il 16 Aprile, 2020, 01:55 PM
Bravissimo .  :bravo2: :bravo2:

Occhio al filo delle cuffie pericolosamente vicino alle corde. Se riesci, meglio farlo passare dietro il manico.  :laughing:
...ma che l'ho messa a fare la tracolla se suonavo da seduto? :etvoila: :facepalm2:

.. Per evitare il tracollo...  :D

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




b3st1a

Citazione di: Raffus il 16 Aprile, 2020, 05:13 PM
che sguardo da duro   :horse:

bella manina veloce e precisa  ;D
Huahuahua...lo sguardo è tutto merito degli occhiali!!!
La manina invece è semplicemente un pelo meno intorbidita del solito perchè, causa quarantena, ho un po' più di tempo per suonare, ma resto sempre il solito grezzone!

Citazione di: Santano il 16 Aprile, 2020, 04:54 PM
Citazione di: b3st1a il 16 Aprile, 2020, 04:03 PM
Citazione di: Vu-meter il 16 Aprile, 2020, 01:55 PM
Bravissimo .  :bravo2: :bravo2:

Occhio al filo delle cuffie pericolosamente vicino alle corde. Se riesci, meglio farlo passare dietro il manico.  :laughing:
...ma che l'ho messa a fare la tracolla se suonavo da seduto? :etvoila: :facepalm2:

.. Per evitare il tracollo...  :D
:acci: :lol: :lol: :lol:

Moreno Viola

Wow! Bellissima ma l'avrei suonata con la benda sull'occhio sinistro.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


b3st1a

Citazione di: Moreno Viola il 16 Aprile, 2020, 09:53 PM
Wow! Bellissima ma l'avrei suonata con la benda sull'occhio sinistro.  :laughing:
Ci avevo pensato ma in casa non avevo nulla di adatto allo scopo quindi, per dare un po' quell'idea, ho optato per gli occhiali a specchio ::)

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

E la Peppa che tecnica bravissimo !!! gran suono e grande solo  :bravo2: una cosa, sentito il suono, a cosa ti servono i pedali..... ? l' ho sempre sostenuto, il suono diretto è il migliore......  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.