Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Aprile, 2025, 12:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Maxguitargym

Aperto da Maxguitargym, 07 Maggio, 2018, 01:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxguitargym

Modo improprio di usare una Telecaster!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Vu-meter

A me il video non viene mostrato...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcpag

Neanche io lo vedo, siccome è caricato su FB potrebbe essere necessario loggarsi, oppure lo stesso FB pone dei paletti! :etvoila:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Maxguitargym

Citazione di: Vu-meter il 07 Maggio, 2018, 01:42 PM
A me il video non viene mostrato...
Hai ragione scusa non avevo modificato l'opzione da amici a pubblico....

Maxguitargym

Citazione di: marcpag il 07 Maggio, 2018, 01:45 PM
Neanche io lo vedo, siccome è caricato su FB potrebbe essere necessario loggarsi, oppure lo stesso FB pone dei paletti! :etvoila:
Ora dovrebbe funzionare [emoji106]

Maxguitargym

Già che siamo in tema di vecchi brani condivido con voi un mio vecchio anzi direi vecchissimo pezzo. Brano rimasto alla fase embrionale e mai terminato del tutto perché mancante delle parti vocali.
È rimasta soltanto una parte vocale di prova eseguita da una delle due cantanti dell'epoca.

Elliott

Urca se è lunga.

Appena riesco ascolto volentieri  :reallygood:

marcpag

Mi ricorda molto Concerto Grosso I e II dei New Trolls nella parte iniziale. Le avrei fatte cantare a Nico di Palo e De Scalzi.
Se devo essere sincero la voce della cantante non mi piace e qualche imprecisione si è sentita e mi ha fatto apprezzare meno il brano. Per il resto avrei accorciato di molto diverse parti che si ripetono, forse sezioni nelle quali dovevano andare le altre voci o assoli di chitarra?
Invece mi è piaciuta davvero tanto la parte iniziale ed il clima che creava e la parte finale.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Maxguitargym

Citazione di: marcpag il 07 Maggio, 2018, 02:30 PM
Mi ricorda molto Concerto Grosso I e II dei New Trolls nella parte iniziale. Le avrei fatte cantare a Nico di Palo e De Scalzi.
Se devo essere sincero la voce della cantante non mi piace e qualche imprecisione si è sentita e mi ha fatto apprezzare meno il brano. Per il resto avrei accorciato di molto diverse parti che si ripetono, forse sezioni nelle quali dovevano andare le altre voci o assoli di chitarra?
Invece mi è piaciuta davvero tanto la parte iniziale ed il clima che creava e la parte finale.
Sì purtroppo sono rimaste molte parti vuote dove avrebbero dovuto esserci parti strumentali, assoli di chitarra e altro.
La parte della cantante è l'unica rimasta.
Questa idea risale ormai ad una quindicina di anni fa se non più..
Quando ancora usavo tastiere e tanto altro ancora o comunque prima del mio momento ascetico.
Poi sono subentrati i problemi alle mani.....

Maxguitargym

Già che siamo in tema metto alcune mie realizzazione del cosiddetto mio periodo compositivo.
Un paio di miei brani.

Una mia interpretazione dell' Adagio di Albinoni.

Una personale rivisitazione del brano degli Wasp in chiave leggermente più orchestrale. [emoji317]

I problemi alla mano cominciavano ad esserci motivo per cui avevo spostato il mio assetto da brani più tecnici, a un sound più morbido e intimo.

Vu-meter

Ho diviso ( e spostato nella sezione adatta ) affinchè i momenti musicali di Max possano avere un proprio spazio ..

Oggi mi state dando un superlavoro .. :tapis_roulant:   :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Maxguitargym

Citazione di: Vu-meter il 07 Maggio, 2018, 03:22 PM
Ho diviso ( e spostato nella sezione adatta ) affinchè i momenti musicali di Max possano avere un proprio spazio ..

Oggi mi state dando un superlavoro .. :tapis_roulant:   :laughing: :laughing: :laughing:
Grazie Vu, e scusa per il super lavoro. In effetti mi sono dimenticato che avrei potuto separarli dal canale YouTube....
Sto perdendo i colpi....[emoji609][emoji609]

Vu-meter

Citazione di: Maxguitargym il 07 Maggio, 2018, 03:53 PM

Grazie Vu, e scusa per il super lavoro. In effetti mi sono dimenticato che avrei potuto separarli dal canale YouTube....

No, no, Max, non tu .. in termini generali, ci mancherebbe.  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Maxguitargym

Citazione di: Vu-meter il 07 Maggio, 2018, 04:07 PM
Citazione di: Maxguitargym il 07 Maggio, 2018, 03:53 PM

No, no, Max, non tu .. in termini generali, ci mancherebbe.  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Elliott

Trovo molto belle le atmosfere di Remember me e Yesterday moments.

L'ultima (Sleepin in the fire) mi fa venire in mente la fine degli 80's quando il metal, tramite i Therion, cominciava a contaminarsi di sonorità gotiche, voci liriche e cominciava a nascere il Symphonic metal. Poi arrivarono I Within Temptation, i Nightwish ed il genere ebbe un indirizzo ben identificato.

L'interpretazione dell'Adagio di Albinoni è davvero molto bella

:bravo2: :bravo2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.