Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 05:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

"Maniac", dal film "Flashdance", Michael Sembello #guitarsolo

Aperto da Antonio Soncina, 26 Maggio, 2024, 05:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonio Soncina

A parte il riferimento al film, a detta di Cesareo, questo è il solo che lo ha fatto entrare negli Elio e le Storie Tese. Buon ascolto e preparate gli scaldamuscoli!


b3st1a

Fantastico, ottima esecuzione (come sempre)! Da ragazzo questo solo mi affascinava per quella parte "velocissima", avrei voluto suonarla ma non avevo neanche idea di cosa fosse il tapping, ancora non esistevano i video su YouTube... Mi hai fatto venire voglia di provarci, chissà che ora non mi riesca  :-\


Donatello Nahi

Bello... eh io invece non mi ci metto.... il tapping non fa ancora per me  :laughing:

Davids

Accidenti, è tanto che dico di voler coverizzare questo pezzo, e Antonio che fa....mi batte sul tempo e se ne esce con la cover di Maniac!  ::)
Bella esecuzione e bel suono, anche se essendo abituato a sentire l'originale fatto con la Strato, sentirlo suonato con l'humbucker mi suona un po' troppo "moderno".

Nota storica a margine: assolo furbissimo di Sembello perchè all'occhio inesperto sembra chissà che, e invece è banalotto, compresa la parte in tapping che è tutta suonata cromaticamente sul SOL senza salti o cambi di diteggiatura. Il film Flashdance uscì nel 1983 e il tapping era la novità del momento, Van Halen lo aveva presentato al grande pubblico solo 5 anni prima con Eruption, quindi anche un tapping elementare come questo nel 1983 faceva la sua bella figura.




:kingot:

Antonio Soncina

Citazione di: Davids il 27 Maggio, 2024, 04:55 PMAccidenti, è tanto che dico di voler coverizzare questo pezzo, e Antonio che fa....mi batte sul tempo e se ne esce con la cover di Maniac!  ::)
Bella esecuzione e bel suono, anche se essendo abituato a sentire l'originale fatto con la Strato, sentirlo suonato con l'humbucker mi suona un po' troppo "moderno".

Nota storica a margine: assolo furbissimo di Sembello perchè all'occhio inesperto sembra chissà che, e invece è banalotto, compresa la parte in tapping che è tutta suonata cromaticamente sul SOL senza salti o cambi di diteggiatura. Il film Flashdance uscì nel 1983 e il tapping era la novità del momento, Van Halen lo aveva presentato al grande pubblico solo 5 anni prima con Eruption, quindi anche un tapping elementare come questo nel 1983 faceva la sua bella figura.


Vai tranquillo, ché questa settimana, su facebook, l'hanno suonato due miei contatti prima di me! 😅

Santano

Un conoscente mi disse che trovava strano che Sembello non l'avesse mai proposta dal vivo. Non so se le sue fonti sono attendibili però..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.