Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 05:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le registrazioni del Raffus

Aperto da Raffus, 01 Giugno, 2011, 08:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Allora,

inizio subito col dire che secondo me, tu avevi fatto un gran buon lavoro. Ci sono delle cose da sistemare in registrazione ( scelta del mic, anti-pop ( ASSOLUTAMENTE necessario ) sulla voce; compressore in registrazione ( ASSOLUTAMENTE necessario ) , altre cose tecniche ( preamplificatori microfonici, ecc.. ) , ed altre cose importanti come curare l'intonazione ed il tempo . Su tutte queste non ho potuto ovviamente lavorare per cui gli errori sono rimasti .. ho lavorato sulle tracce proprio come me le hai date, sulla stereofonia e sul mix. Infine, sul pre-mastering.

Il risultato a mio giudizio è migliorato ( si nota chiaramente se ascoltato in casse decenti e non in quelle scrause dei pc ) , e quindi te lo propongo :





SCARICALA



Ti lascio un abbraccio e ti ringrazio per avermi lasciato giochicchiare con il tuo brano !  :abbraccio:


Vu  :hi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

 :jawdrop:

Che differenza!

Per le prossime "produzioni"mi piacerebbe affidarti (se ti va) la fase di mix e pre-mastering!

:vittoria:

Vorrei anche acquistare un mic condensatore per voce con filtro anti pop; vedremo se la mia compagna sarà intenzionata a cantare  :D
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vu-meter

Citazione di: Raffus il 06 Agosto, 2011, 10:51 PM
:jawdrop:

Che differenza!

Per le prossime "produzioni"mi piacerebbe affidarti (se ti va) la fase di mix e pre-mastering!

:vittoria:

Vorrei anche acquistare un mic condensatore per voce con filtro anti pop; vedremo se la mia compagna sarà intenzionata a cantare  :D

Dalle casse del mio portatile non cambia niente, ma dallo stereo ( o dalle casse monitor ) la differenza si sente ..

Nessun problema per le prossime produzioni , l' unico neo è che devo farle a tempo perso, ovviamente ...

Ottima la scelta di cambiare mic e inserire antipop . Nel caso, ti consiglerei akg 414, ottimo anche per le chitarre.. per il preamplificatore microfonico invece al momento non sono troppo informato sui nuovi modelli, io ho un vecchio spl channel one.. adoro però gli universal audio ( il mio sogno è il 610 )...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Nettamente meglio specie sulla chitarra; la voce ha più ambiente e più corpo, ma è quella che può migliorare di più a livello di registrazione

Ma l'AKG costa come una Stratocaster  :shout:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Citazione di: Vu-meter il 07 Agosto, 2011, 07:51 AM
Citazione di: Raffus il 06 Agosto, 2011, 10:51 PM
:jawdrop:

Che differenza!

Per le prossime "produzioni"mi piacerebbe affidarti (se ti va) la fase di mix e pre-mastering!

:vittoria:

Vorrei anche acquistare un mic condensatore per voce con filtro anti pop; vedremo se la mia compagna sarà intenzionata a cantare  :D

Dalle casse del mio portatile non cambia niente, ma dallo stereo ( o dalle casse monitor ) la differenza si sente ..

Nessun problema per le prossime produzioni , l' unico neo è che devo farle a tempo perso, ovviamente ...

Ottima la scelta di cambiare mic e inserire antipop . Nel caso, ti consiglerei akg 414, ottimo anche per le chitarre.. per il preamplificatore microfonico invece al momento non sono troppo informato sui nuovi modelli, io ho un vecchio spl channel one.. adoro però gli universal audio ( il mio sogno è il 610 )...

Vu :)

Il 414 l'ho adocchiato, è un po' costosetto, ma ne parlano bene ovunque; ci sarebbe il rode Nt1-a, ma non so se è all'altezza.

Citazione di: Vigilius il 07 Agosto, 2011, 08:31 AM
Nettamente meglio specie sulla chitarra; la voce ha più ambiente e più corpo, ma è quella che può migliorare di più a livello di registrazione


E' migliorato parecchio la stereofonia, pure
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: Raffus il 07 Agosto, 2011, 09:38 AM

Il 414 l'ho adocchiato, è un po' costosetto, ma ne parlano bene ovunque; ci sarebbe il rode Nt1-a, ma non so se è all'altezza.

Citazione di: Vigilius il 07 Agosto, 2011, 08:31 AM
Nettamente meglio specie sulla chitarra; la voce ha più ambiente e più corpo, ma è quella che può migliorare di più a livello di registrazione

E' migliorato parecchio la stereofonia, pure

Grazie ragazzi,

è vero che costa parecchio il 414 ma è l'acquisto definitivo per un home recorder, anche per moltissimi projects-studio. La proporzione qualità prezzo è incredibilmente pendente verso la qualità. Ho avuto altri akg da home studio ma il 414 li batte tutti, specie per la versatilità ( chitarre, voci, cori, amplificatori in genere ( anche tastiere ) ( io lo adopero con successo anche per i foley ) .

Del Rode ne sento parlare bene; non lo conosco personalmente però.

L'unico neo nelle informazioni online nel settore home recording è che purtroppo non sono troppo veritiere: moltissimi sono inesperti e l' entusiasmo che si sviluppa non appena mettono mano a qualcosa di  decente , trasforma quell'oggetto nel non plus ultra. Spesso però la realtà è diversa ... :lightning: Si parla bene anche di  behringher online ...  :acci:

Le spese di  chi si mette intesta di fare home recording non sono poche :

scheda audio
microfoni
pre-microfonici
casse monitor
cuffie

Queste le cose base.. e se possibile tutte di  qualità decente. Uno studiolo di un home recorder infatti viene sviluppato nel tempo.. Non è una cosa che si acquista in blocco in un giorno ( un pò come tutta la strumentazione di un musicista ) .. io ho avuto molte cose ( sono circa 25 anni che mi interesso di questo e circa 10 che lo faccio a livelo professionale ). Ora come ora ho capito ciò che mi serve e mi accontento di ciò che ho , il mio cruccio resta il premicrofonico ( L'universal audio 610 resta il mio pallino ) ; del resto sono contento di essermi fermato. Giusto di recente ho venduto una digi 003 con controller a due soldi ( NUOVA !! Protools ed accessori a corredo ) ; chi l' ha acquistata ha fatto l' affare della sua vita.


Va bè , mia moglie chiama .. vi lascio .

Un abbraccio  :hug2:

Vu :)


edit: dopo aver postato manco a farlo apposta ho visto un Universal Audio 610 MKII sul mercatino di moff  !!!! Non ci posso  credere !!!! purtroppo sempre troppo caro per le mie tasche attuali ..
Incredibili i casi della vita ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Ecco l'ultima mia fatica...  :D

Qualche bending è eccedente (poi lo sistemo in corsa); la ragione è parzialmente dovuta al fatto che in genere suona con stratoidi, e la Les Paul è puro burro  in confronto :)

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vu-meter

Molto bella !!!!   :love:

E' tua ? Molto Gary Moore ... :bravo2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Bravo, ma come registri la chitarra?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


FRIPP

Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

Raffus

Citazione di: Vu-meter il 11 Novembre, 2011, 07:20 AM
Molto bella !!!!   :love:

E' tua ? Molto Gary Moore ... :bravo2:


Tutta farina del sacco di Raffus, grazie VU  :hug2:

Citazione di: Vigilius il 11 Novembre, 2011, 08:28 PM
Bravo, ma come registri la chitarra?

Due microfoni, uno in centro cono e uno sul bordo...

Citazione di: FRIPP il 12 Novembre, 2011, 05:49 AM
:bravo2: :bravo2:
:D :)

:mypleasure: :mypleasure: :bravo2: :bravo2:

grazie caro  :abbraccio:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 12 Novembre, 2011, 01:13 PM
...
Due microfoni, uno in centro cono e uno sul bordo...

...

Ci ho provato anch'io, ma perdo sempre un po' di acuti per strada, la registrazione esce sempre un pelo più ovattata di come sentono le mie orecchie  ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Citazione di: Vigilius il 12 Novembre, 2011, 03:13 PM
Ci ho provato anch'io, ma perdo sempre un po' di acuti per strada, la registrazione esce sempre un pelo più ovattata di come sentono le mie orecchie  ???

'accidenti, non avevo visto la tua domanda  :acci:

Tutto sta nel posizionare i microfoni nel punto giusto e settare i volumi... un lavoraccio per uno poco esperto, in pratica! Difatti perdo sempre un sacco di tempo, prima di trovare il punto ideale!

Già che ci sono, inserisco anche la prova dell'Horny Bee, anche se ero concentrato nel mostrare le capacità del pedale, a discapito dell'esecuzione  :firuli: :firuli: :firuli:

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vigilius

Appena lo inserisci la chitarra suona come dico io!
Tra l'altro migliora tutti i pedali con cui è abbinato.
Spero che il pedale che mi arriverà in settimana fattomi da Sergio su mie specifiche ci vada vicino.

Grazie dei consigli; se non sbaglio abbiamo lo stesso microfono, ma devo ancora usarlo  :acci:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Citazione di: Vigilius il 21 Febbraio, 2012, 10:24 AM
Appena lo inserisci la chitarra suona come dico io!
Tra l'altro migliora tutti i pedali con cui è abbinato.
Spero che il pedale che mi arriverà in settimana fattomi da Sergio su mie specifiche ci vada vicino.

Grazie dei consigli; se non sbaglio abbiamo lo stesso microfono, ma devo ancora usarlo  :acci:



Io nel frattempo ho tenuto l' E906 e l'ho abbinato a uno a condensatore, però non microfono più come prima.
Ho una cassa 2x12 e ogni cono lo abbino a un microfono; ci sono altri metodi, ma per il momento il suono mi soddisfa così.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.