Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Luglio, 2025, 06:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Le mie registrazioni -rovinata Always with me always with you a pag.7

Aperto da Alepar, 18 Marzo, 2011, 01:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Grande solo e ben eseguito con quel tuo vibrato tutto particolare  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Gran bella esecuzione , Alepar !!!

nella mia ignoranza non conosco il pezzo ... sorry .. ( sono l'antitesi del musicista rock .. scusate .. )

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 03 Dicembre, 2011, 06:40 PM
Gran bella esecuzione , Alepar !!!

nella mia ignoranza non conosco il pezzo ... sorry .. ( sono l'antitesi del musicista rock .. scusate .. )

E no, questo lo devi ascoltare anche perché la voce di Coverdale è spettacolare in questo brano 'furbo', ma ispirato

http://www.youtube.com/watch?v=GOJk0HW_hJw#

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vigilius

Un'infornata totale!

Tutte molto belle con una menzione particolare per l'ultima che non conoscevo ed è molto 'ispirata'

Raffus

Posso farti un complimento? Se i bravo a coverizzare, cogli sempre lo spirito giusto e si sente la passione  :bravo2:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Alepar

grazie mille raffus per il complimento che vedo solo ora!!

altra registrazione:

http://www.youtube.com/watch?v=cKZWDLpglqw#

marcellom

Urka,  ma durante le vacanze mi perdo i post importanti...
Wow  Alepar,  ti faccio tanti complimenti,  per la mano.... per il suono stupendo.... e per come riesci ad organizzarti il tempo per fare i demo: quanti!
Bravissimo!  :D

Vigilius

Non ho idea di quale sia l'originale ed hai un suono vagamente Gibson  :sconvolto:
La linea melodica è bella e ben eseguita come tuo solito  :ookk:; manca solo la parte video: vogliamo vederti mentre suoni!!!!  :hug2:

Anche le 'altre' chitarre sono fatte da te?

Alepar

Grazie mille Marcello e Vigilius !!

il suono per la verità è abbastanza spartano perchè ho collegato direttamente la pedaliera (che non ha l'uscita simulata) al pc (line in) perchè ho fatto tutto in fretta

ps: si le chitarre le ho registrare tutte io anzi mi interessava proprio vedere se riuscivo a mettere a orecchio delle buone armonizzazioni

marcellom

Citazione di: Alepar il 06 Settembre, 2012, 08:11 PM
Grazie mille Marcello e Vigilius !!

il suono per la verità è abbastanza spartano perchè ho collegato direttamente la pedaliera (che non ha l'uscita simulata) al pc (line in) perchè ho fatto tutto in fretta

ps: si le chitarre le ho registrare tutte io anzi mi interessava proprio vedere se riuscivo a mettere a orecchio delle buone armonizzazioni
Sarà  anche spartano... ma mi piace un sacco... 
:D

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 06 Settembre, 2012, 07:48 PM
Urka,  ma durante le vacanze mi perdo i post importanti...
Wow  Alepar,  ti faccio tanti complimenti,  per la mano....  e per come riesci ad organizzarti il tempo per fare i demo: quanti!
Bravissimo!  :D

Concordo !!! :quotone:

L' unico neo secondo me invece è il suono, che ho trovato abbastanza "finto" , diciamo virtuale .. Ma fors sono le casse da cui ascolto .. 'na vera schifezza  :vomit:

Bravo, bravo, bravo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Il suono stavolta per me è il punto debole, le armonizzazioni invece sono molte belle e alcune per nulla scontate.

marcellom

Citazione di: Vu-meter il 06 Settembre, 2012, 09:10 PM
Citazione di: marcellom il 06 Settembre, 2012, 07:48 PMUrka,  ma durante le vacanze mi perdo i post importanti...
 Wow  Alepar,  ti faccio tanti complimenti,  per la mano....  e per come riesci ad organizzarti il tempo per fare i demo: quanti!
Bravissimo!  :D

Concordo !!! :quotone:

L' unico neo secondo me invece è il suono, che ho trovato abbastanza "finto" , diciamo virtuale .. Ma fors sono le casse da cui ascolto .. 'na vera schifezza  :vomit:

Bravo, bravo, bravo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Citazione di: Vigilius il 06 Settembre, 2012, 09:23 PMIl suono stavolta per me è il punto debole, le armonizzazioni invece sono molte belle e alcune per nulla scontate.
Ho capito.... se volete dire in modo velato che non ne capisco una tubetto... avete ragione... :D
maaaaaaaa de gustibus ;D
:abbraccio:

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 06 Settembre, 2012, 09:41 PM
Ho capito.... se volete dire in modo velato che non ne capisco una tubetto... avete ragione... :D
maaaaaaaa de gustibus ;D
:abbraccio:

No , ci mancherebbe Marcello . I gusti sono personali ed ognuno di noi viene attratto da cose molto diverse; per fortuna non abbiamo bisogno di essere tutti uguali per apprezzarci reciprocamente, anzi, le diversità sono proprio il sale di ogni cosa , che ci fa apprezzare gli altri e ci stimola ad imparare .

Nel mio caso collego mentalmente questo suono a qualcosa costruito virtualmente , come il Guitar Rig , ad esempio , dove le regolazioni possono distaccarsi da quelle reali per entrare in altri territori e questo non è necessariamente male, fa parte della sperimentazione . Personalmente in questo caso sento particolarmente la "digitalità" nel suono di Ale, ma anche la sua bravura !  :bravo2:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: