Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le mie registrazioni -rovinata Always with me always with you a pag.7

Aperto da Alepar, 18 Marzo, 2011, 01:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 



Alepar

e anche questa ve la beccate com'è venuta e soprattutto con molte note meno rispetto all'originale  :D :D :D


Vigilius

Le note saranno meno, il che non è detto che sia un male (anzi!), ma il 'ciccio' che è in te è uscito tutto fuori!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alepar

Grazie mille Vigilius!! sono contento che ti piaccia, nel pezzo originale oltre a molte più note ci sono anche delle sovraincisioni molto belle che io però non ho rifatto perchè era praticamente mezzanotte  :sleep2:

Son of Aleric

Bellissima  :sbavv: :sbavv: :sbavv: e bravissimo  :bravo2: :bravo2: :bravo2: .
Il suono mi è sembrato più "arioso", "merito" della guida agli mp3? ;D
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Alepar

Citazione di: Son of Aleric il 01 Dicembre, 2012, 11:59 AM
Bellissima  :sbavv: :sbavv: :sbavv: e bravissimo  :bravo2: :bravo2: :bravo2: .
Il suono mi è sembrato più "arioso", "merito" della guida agli mp3? ;D

la guida agli mp3 l'ho letta e addirittura capita!!! (e anzi ti ringrazio anche qua) ma in realtà non ho cambiato niente rispetto alla volta scorsa ho solo aggiunto l'eco (non dopo in editing proprio l'eco mentre suonavo sempre tramite guitarix)


Raffus

ma ultimamente sei migliorato a dismisura o sbaglio?

In entrambi i casi, complimenti vivissimi
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Alepar

Citazione di: Raffus il 01 Dicembre, 2012, 12:25 PM
ma ultimamente sei migliorato a dismisura o sbaglio?

In entrambi i casi, complimenti vivissimi

grazie mille raffus troppo buono!!

non saprei che dire, come ho scritto in un altro topic qui su jamble, io ho sempre usato corde .010, poi per qualche mese ultimamente sono passato alle .009...alla fine non ce l'ho fatta più (le sento strane) e sono ritornato alle .010 e tutto mi sembrava più facile: nessun dolore o lacerazioni dopo ore di suonate e sopratutto le .010 morbidissime...in pratica come se le .009 mmi avessero fatto da palestra per le .010 (il che è almeno in teoria un controsenso)

inoltre ho cominciato a provare diversi tipi di plettro queste ultime registrazioni sono tutte fatte col plettro sul quale attualmente mi sono attestato cioè il dunlop 208

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 01 Dicembre, 2012, 12:25 PM
ma ultimamente sei migliorato a dismisura o sbaglio?

In entrambi i casi, complimenti vivissimi

Io Alepar l'ho sempre sentito bello carico e preparato !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Non si smentisce, diciamo ..  ;D


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Citazione di: Alepar il 01 Dicembre, 2012, 03:04 PM
Grazie Vu  :mypleasure:

E poi con quel chitarrone nell'avatar .. chi ha il coraggio di dirgli qualcosa ?  :laughing: :laughing: :laughing:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Alepar

Citazione di: Vu-meter il 01 Dicembre, 2012, 03:08 PM
Citazione di: Alepar il 01 Dicembre, 2012, 03:04 PM
Grazie Vu  :mypleasure:

E poi con quel chitarrone nell'avatar .. chi ha il coraggio di dirgli qualcosa ?  :laughing: :laughing: :laughing:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)

:D :D a breve ne carico una nuova siate buoni anche se vi abbondo  :D :D :D :D :D


Alepar

altro pezzo!!! il concetto alla base della registrazione è sempre lo stesso: come me la ricordo me la ricordo, come viene viene:


Vigilius

Come suoni, suoni :lol:  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Avevo iniziato ad impararla, giusto il primo riff già ampiamente dimenticato  :acci:, perché dell'ultimo Malmsteen mi sembrava essere l'unico brano degno di nota. Anche a me capita sempre più spesso di non ascoltare i pezzi e quindi di suonarli come me li ricordo (salvo poi avere sorprese quando ascolto gli originali); in fondo non è una brutta tattica perché così li personalizzi e li fai veramente tuoi. Tra l'altro, come già evidenziato dal Raffus, tu rimani molto rispettoso dello 'stile' originale del chitarrista che affronti e quindi anche se non tutto è uguale, tutto rimane comunque coerente al pezzo.
Ottima esecuzione come sempre, mi sembra che tu abbia guadagnato ancora in pulizia, anche se il suono del 'ciccio' mi sembra più 'liquido'; il tuo non è affatto male, ma 'parte' bene, l'attacco intendo, per poi avere un retrosuono, la coda appena dopo la pennata, un po' 'rauco' e graffiante che sporca un po' troppo per i miei gusti: insomma a me piace il suono pulito anche ad alti livelli di gain  :firuli:. Magari è solo una mia impressione o un limite delle nostre tecniche di registrazione comunque 'casalinghe'; comunque bravo, ascoltarti è sempre un piacere e il proprio suono è sempre e solo una questione di gusto personale.  :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.