Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le mie registrazioni -rovinata Always with me always with you a pag.7

Aperto da Alepar, 18 Marzo, 2011, 01:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Alepar

ti rinnovo il mio grazie anche qua oltre che su youtube  :mypleasure:


Vigilius

Citazione di: Alepar il 30 Novembre, 2012, 03:14 PM
ti rinnovo il mio grazie anche qua oltre che su youtube  :mypleasure:

Quanto vorrei trovare il tempo di fare qualcosa anch'io; a questo punto devo iniziare tutto da capo perché sarà un anno che non suono più un pezzo: perdo solo tempo con i pedali perché nelle mezzore di tempo massimo che riesco a ritagliarmi non riesco ad imparare nulla di muovo e il vecchio lo dimentico  :cry2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alepar

Citazione di: Vigilius il 30 Novembre, 2012, 03:29 PM
Citazione di: Alepar il 30 Novembre, 2012, 03:14 PM
ti rinnovo il mio grazie anche qua oltre che su youtube  :mypleasure:

Quanto vorrei trovare il tempo di fare qualcosa anch'io; a questo punto devo iniziare tutto da capo perché sarà un anno che non suono più un pezzo: perdo solo tempo con i pedali perché nelle mezzore di tempo massimo che riesco a ritagliarmi non riesco ad imparare nulla di muovo e il vecchio lo dimentico  :cry2:

capisco! qui urge un ritorno alla schiettezza: prendi una base a caso e ci registri sopra una impro-blackmore style buona la prima!! senza introduzioni o cose stratosferiche! rock puro e basta!

dai che ora è un bel pò ci mancano!!!

Vigilius

Purtroppo in questo momento non saprei andare più in la di una sfruttatissima pentatonica e mi annoierei anch'io riascoltandomi  :'(
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Tante volte ho preso e abbandonato la chitarra per vari motivi.. un periodo sono pure passato al basso.. (che ho ancora.. peccato,  non è un bel jazz,  ma un yamaha 5 corde,  tutto non si può avere).
L'ultimo mio  "ritorno"  alla chitarra è stato con la scuola civica che ho frequentato,  da studente,  per due anni.... una bella esperienza che mi ha riacceso la voglia di imbracciare l'ascia!
Forse anche a te serve una spinta propulsiva. Forse potrebbe essere la nostra voglia di vederti nuovamente nei tuoi splendidi video.. oppure l'acquisto di un nuovo set per fare registrazioni: qualche microfono e una bella scheda audio.. sai,  per Natale potresti magari farti un regalo :D
Il tempo poi si sà,  è  tiranno e la scuola ti impegna molto..
Ma ultimamente guardo con ammirazione 4roses...straorganizzato, trova il tempo per fare un sacco di cose... e le fa tutte!  :o

Tiziano66

Si però non darmi un divano perchè mi addormento subito!

4Roses


Alepar

Citazione di: 4RosesGroove il 30 Novembre, 2012, 05:49 PM
Si però non darmi un divano perchè mi addormento subito!

4Roses

come ti capisco...è micidiale...dopo cena mi fiondo sulla seggiolina scomoda davanti al pc dove ho il jack già inserito nella presa mic...prendo e suono un pò...il tragitto dalla cucina al pc è una corsa...non deve nemmeno cascarmi l'occhio sul salotto!!!

marcellom

allora.. sempre allerta stai.. ecco il tuo segreto!  :)

Vigilius

Ma io non guardo più la TV da un pezzo perché è raro trovare qualcosa di interessante, non mi manca neanche la voglia e neppure le idee, mi manca proprio il tempo materiale di stare a suonare un po'. Esempio? Domani è sabato, mattina a scuola dalle 08.00, cioè arrivare anche prima, sino alle 13.00; poi c'è l'Open Day (e se non ci sono iscrizioni si chiude pure) che vuol dire a scuola di nuovo dalle 14.00 alle 18.00. Secondo voi tornato a casa ho tempo e voglia? La domenica è dedicata giustamente alla moglie e quindi...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Citazione di: Vigilius il 30 Novembre, 2012, 07:05 PM
Ma io non guardo più la TV da un pezzo perché è raro trovare qualcosa di interessante, non mi manca neanche la voglia e neppure le idee, mi manca proprio il tempo materiale di stare a suonare un po'. Esempio? Domani è sabato, mattina a scuola dalle 08.00, cioè arrivare anche prima, sino alle 13.00; poi c'è l'Open Day (e se non ci sono iscrizioni si chiude pure) che vuol dire a scuola di nuovo dalle 14.00 alle 18.00. Secondo voi tornato a casa ho tempo e voglia? La domenica è dedicata giustamente alla moglie e quindi...
.. si,  la cosa è piuttosto seria :-\

Alepar

io mi ci metto dopo cena prima non ce la faccio.

Vigilius cos'è l'open day?

Vigilius

Citazione di: Alepar il 30 Novembre, 2012, 07:38 PM
io mi ci metto dopo cena prima non ce la faccio.

Vigilius cos'è l'open day?

La scuola apre al pomeriggio così i genitori e i ragazzi che vogliono iscriversi possono vedere le strutture, conoscere i professori, parlare con gli studenti che la frequentano... insomma è marketing, ma dobbiamo 'venderci' perché se nessuno 'ci compra'...
La mia è una scuola paritaria che ha una lunga storia e tradizione, esiste dal 1846 e cioè da prima dell'Unita d'Italia, ma la crisi colpisce duro e l'istruzione è la prima cosa che le famiglie tagliano, non i SUV, gli I-phone etc.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Alepar

Citazione di: Vigilius il 30 Novembre, 2012, 07:41 PM
Citazione di: Alepar il 30 Novembre, 2012, 07:38 PM
io mi ci metto dopo cena prima non ce la faccio.

Vigilius cos'è l'open day?

La scuola apre al pomeriggio così i genitori e i ragazzi che vogliono iscriversi possono vedere le strutture, conoscere i professori, parlare con gli studenti che la frequentano... insomma è marketing, ma dobbiamo 'venderci' perché se nessuno 'ci compra'...
La mia è una scuola paritaria che ha una lunga storia e tradizione, esiste dal 1846 e cioè da prima dell'Unita d'Italia, ma la crisi colpisce duro e l'istruzione è la prima cosa che le famiglie tagliano, non i SUV, gli I-phone etc.

bella iniziativa! è una cosa che credo all'estero venga fatta anche per le case che sono in vendita o in affitto

Vigilius

Citazione di: Alepar il 30 Novembre, 2012, 07:45 PM

bella iniziativa! è una cosa che credo all'estero venga fatta anche per le case che sono in vendita o in affitto

Ormai sono costretti a farlo tutti perché gli studenti sono sempre meno e ce li dobbiamo contendere: una battaglia tra poveri, ma tant'è...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.