Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 07:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia prima volta

Aperto da ChiChiMas, 10 Maggio, 2021, 03:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ChiChiMas

Allora, dato che Jamble è condivisione e non competizione, ho deciso di postare il primo brano che eseguo per intero  ::)
Il pezzo è molto semplice, quasi banale ma, a parte che è il mio preferito dei Cranberries, devo dire che mi piace molto suonarlo. Ho eliminato tutte le tracce di chitarra (ho usato un'App che si chiama Moises.ai) lasciando solo basso, batteria e voce ed ho provato ad aggiungere le 3 tracce di chitarra (ritmica, solo e arpeggio). Qualsiasi critica è ben accetta, lo pubblico apposta per avere dei suggerimenti per migliorarmi.

Dark Guitar

Ascolterei volentieri ma non riesco a sentirla...controlla l'URL della traccia ::)


Vu-meter

Sistemato. Però al momento non posso ascoltare...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dark Guitar

Si adesso funziona :reallygood:

Mi sembra una buona esecuzione, bravo :bravo2: però dato che l'hai chiesto vado a cercarti il pelo nell'uovo :D

Il timing della ritmica distorta è ok, potrebbe essere un po' più preciso quello della chitarra clean, soprattutto all'inizio, nella fase finale va molto meglio; i suoni sono adatti al contesto ma secondo me non si mescolano benissimo, sul clean ci vedrei più presenza (extra-alte) e più medie e medio-alte nella ritmica distorta, in questo caso il software che hai usato per togliere alcune parti ha ovattato tutto nella base ma in mix normali hai molte frequenze in più soprattutto in quel range, la chitarra si perderebbe nel mix creando confusione. Per quanto riguarda la solista punterei a lavorare anche qui sul timing e ad aumentare la precisione nell'esecuzione.

Comunque ottimo lavoro :bravo2: :reallygood: :reallygood:

ChiChiMas

Citazione di: Vu-meter il 10 Maggio, 2021, 03:54 PM
Sistemato. Però al momento non posso ascoltare...
Grazie per aver sistemato Vu, poi mi spieghi dove ho sbagliato  ::)

ChiChiMas

Citazione di: Dark Guitar il 10 Maggio, 2021, 04:16 PM
Si adesso funziona :reallygood:

Mi sembra una buona esecuzione, bravo :bravo2: però dato che l'hai chiesto vado a cercarti il pelo nell'uovo :D

Il timing della ritmica distorta è ok, potrebbe essere un po' più preciso quello della chitarra clean, soprattutto all'inizio, nella fase finale va molto meglio; i suoni sono adatti al contesto ma secondo me non si mescolano benissimo, sul clean ci vedrei più presenza (extra-alte) e più medie e medio-alte nella ritmica distorta, in questo caso il software che hai usato per togliere alcune parti ha ovattato tutto nella base ma in mix normali hai molte frequenze in più soprattutto in quel range, la chitarra si perderebbe nel mix creando confusione. Per quanto riguarda la solista punterei a lavorare anche qui sul timing e ad aumentare la precisione nell'esecuzione.

Comunque ottimo lavoro :bravo2: :reallygood: :reallygood:
Grazie mille, farò tesoro di ciò che mi hai detto. Si, il software ovatta un poi il tutto ma non ho alternative migliori e a dire il vero per le mie capacità va più che bene. In realtà in una registrazione precedente ero riuscito ad ottenere un suono con più alte, ma ho dovuto rifarlo perchè avevo commesso troppi errori e non sono riuscito a riottenere lo stesso suono. Tieni conto anche che, oltre alle mie scarse capacità, ho una chitarra che vale zero (eko s300) e che per i suoni e la registrazione ho usato un App (Bandlab). Solo una cosa non sono sicuro di aver capito: per clean intendi l'arpeggio giusto?

Vu-meter

Non conosco il brano, ma mi pare ben realizzato. Bravo !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

L'ovatta purtroppo non è colpa tua. Chissà che in futuro non migliorino talmente tanto gli algoritmi che non ci accorgeremo neppure che  il file è stato manipolato ..


Citazione di: ChiChiMas il 10 Maggio, 2021, 04:44 PM
Citazione di: Vu-meter il 10 Maggio, 2021, 03:54 PM
Sistemato. Però al momento non posso ascoltare...
Grazie per aver sistemato Vu, poi mi spieghi dove ho sbagliato  ::)

Non so cosa sia successo, c'era un link a google anzichè al file ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

A me sono piaciute tutte e tre le parti che hai fatto, sia per timing che per suoni. Su entrambi secondo me hai fatto davvero bene.
Purtroppo però, nonostante i suoni dell'arpeggio mi garbino tantissimo e vorrei tanto non fossero toccati, come dice Dark Guitar vanno a sovrapporsi coprendo troppo il clean. Con i mezzi a disposizione, o equalizzi diversamente i suoni della parte arpeggiata oppure... alzi il volume.  :D
Ma non so se così andrà peggio o meglio!

Spero di riascoltarti presto.  :bravo2:

ChiChiMas

Citazione di: Vu-meter il 10 Maggio, 2021, 06:12 PM
Non conosco il brano, ma mi pare ben realizzato. Bravo !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

L'ovatta purtroppo non è colpa tua. Chissà che in futuro non migliorino talmente tanto gli algoritmi che non ci accorgeremo neppure che  il file è stato manipolato ..


Citazione di: ChiChiMas il 10 Maggio, 2021, 04:44 PM
Citazione di: Vu-meter il 10 Maggio, 2021, 03:54 PM
Sistemato. Però al momento non posso ascoltare...
Grazie per aver sistemato Vu, poi mi spieghi dove ho sbagliato  ::)

Non so cosa sia successo, c'era un link a google anzichè al file ..

Chissà cosa ho combinato  :acci:
Dall'app di soundcloud ho fatto copia link e l'ho incollato nel post, vabbè l'importante è che hai risolto.

ChiChiMas

Citazione di: robland il 10 Maggio, 2021, 06:14 PM
A me sono piaciute tutte e tre le parti che hai fatto, sia per timing che per suoni. Su entrambi secondo me hai fatto davvero bene.
Purtroppo però, nonostante i suoni dell'arpeggio mi garbino tantissimo e vorrei tanto non fossero toccati, come dice Dark Guitar vanno a sovrapporsi coprendo troppo il clean. Con i mezzi a disposizione, o equalizzi diversamente i suoni della parte arpeggiata oppure... alzi il volume.  :D
Ma non so se così andrà peggio o meglio!

Spero di riascoltarti presto.  :bravo2:
Scusami cosa intendi quando dici che gli arpeggi vanno a coprire il clean, quale sarebbe il clean? Ci sono 3 tracce, una ritmica distorta (crunch?) il solo anch'esso distorto e che comunque non si sovrappone alla parte arpeggiata e l'arpeggio appunto che è l'unico suono pulito (ho usato una simulazione di una acustica). Il volume dell'arpeggio l'ho messo al massimo e molto più alto delle altre tracce ma evidentemente non esce molto. Tieni conto anche che è il mio primo arpeggio, è una tecnica nella quale ho grosse difficoltà...
Grazie mille comunque sei un temerario se vuoi sentirmi ancora  :laughing:

Prosit

Ascoltata la registrazione: concordo con tutto quanto detto da Dark Guitar.
L'unica differenza è che personalmente non riesco neanche a "sentire" l'arpeggio: già nell'incisione originale è sullo sfondo, qui mi pare si perda quasi del tutto. Ma magari voi avete un orecchio più giovane e raffinato del mio quindi sono io che non "sento" eh.
Promises, piace anche a me moltissimo.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: ChiChiMas il 10 Maggio, 2021, 06:42 PM
Citazione di: robland il 10 Maggio, 2021, 06:14 PM
A me sono piaciute tutte e tre le parti che hai fatto, sia per timing che per suoni. Su entrambi secondo me hai fatto davvero bene.
Purtroppo però, nonostante i suoni dell'arpeggio mi garbino tantissimo e vorrei tanto non fossero toccati, come dice Dark Guitar vanno a sovrapporsi coprendo troppo il clean. Con i mezzi a disposizione, o equalizzi diversamente i suoni della parte arpeggiata oppure... alzi il volume.  :D
Ma non so se così andrà peggio o meglio!

Spero di riascoltarti presto.  :bravo2:
Scusami cosa intendi quando dici che gli arpeggi vanno a coprire il clean, quale sarebbe il clean? Ci sono 3 tracce, una ritmica distorta (crunch?) il solo anch'esso distorto e che comunque non si sovrappone alla parte arpeggiata e l'arpeggio appunto che è l'unico suono pulito (ho usato una simulazione di una acustica). Il volume dell'arpeggio l'ho messo al massimo e molto più alto delle altre tracce ma evidentemente non esce molto. Tieni conto anche che è il mio primo arpeggio, è una tecnica nella quale ho grosse difficoltà...
Grazie mille comunque sei un temerario se vuoi sentirmi ancora  :laughing:

Intendo dire che... ho scritto una cavolata.  :laughing:
Volevo scrivere un'altra cosa: la ritmica distorta copre gli arpeggi clean. Scusami per la confusione. Mi sarebbe piaciuto si sentissero di più gli arpeggi, che sono ottimi.
Ribadisco: mi è piaciuto e aspetto nuovi brani.  ::)

Dark Guitar

Citazione di: ChiChiMas il 10 Maggio, 2021, 04:58 PM
Solo una cosa non sono sicuro di aver capito: per clean intendi l'arpeggio giusto?

Si, intendo le parti con la chitarra pulita ::)

Mi unisco all'attesa per i prossimi lavori!! :guitar: :guitar:


Donatello Nahi

Bravo...piacevole...anche io concordo con dark guitar...non che io sia sicuro di poter far meglio  :laughing: interessante anche l'app...comunque ci sono anche dei siti da dove puoi scaricarti le backing track giá fatte...sicuramente giá conosci.

ChiChiMas

Grazie mille ma non ci vuole molto a fare meglio di me  ::)
Per le backing track ho provato a cercare qualcosa ma io ne volevo una che fosse completamente priva di tutte le chitarre e non ho trovato nulla. Se hai qualche sito da consigliarmi...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.