Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 03:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia nuova chitarra (scelta dalla moglie)

Aperto da Vigilius, 28 Marzo, 2011, 07:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Una storia lunga, neanche troppo, ma di sicuro sofferta: ho dovuto dare via una strato :cry2: che mi piaceva un mondo per uno stupido, mica tanto, difetto e prenderne un'altra. Ero così deluso che manco l'ho scelta: preso il notebook ed a colazione tempo 5 minuti l'ho fatta scegliere a mia moglie in base al suo puro gusto estetico. La sua scelta mi ha lasciato  :sconvolto:

Tornato a casa l'ho provata e  :sbav:

Per me ha un suono stupendo: giudicate voi!

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Simpleplayer

è la CP '60, giusto?

Ho la tua stessa chitarra, ma in verisione sonic blue.

In effetti devo proprio dire che per il prezzo che ha, la qualità è davvero tanta!

Solo una cosa continua a lasciarmi un po' perplesso: quella per la quale tu hai deciso di cambiare la vecchia proprio con una CP.....bzzzzzzz

Nonostante i ripetuti settaggi (liuteria) la chitarra continua a ronzarmi non poco...tant'è che faccio un po' di fatica a suonarla in pulito; non capisco se è il tipo di settaggio che non le si addice, o semplicemente è nata un po' sfortunata! :)
La tua è davvero molto silenziosa?

Comunque resta il fatto che è davvero una buona chitarra, e comparata con una american standard, fa il suo figurone!
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Vu-meter

Bellissima . Una vera strato con la "punta" come piace a me .
Buca qualunque mix ed ha la voce tipica dei grandi maestri ( anche chi suona nel video non scherza ) .

Non sono un fan del sunburst, ma nel complesso , un gran bel chitarrone !!!!!!!!!
"Saggia fu la moglie o fu solo fortuna ? "

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Onestamente con le 010 non faceva bzzzzzz da nessuna parte manco con la mia pennata pesantissima; con le 009 qualcosina sulle corde basse esce, ma sempre in maniera sopportabilissima, ma sono ancora in fase di settaggio.
Per me è un chitarrone per il suo prezzo e il sunburst è il colore della strato  :ookk:

Avrei detto fortuna, ma la moglie forse è più saggia di me  :hug2:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Simpleplayer

Monto le 010 pure io, eppure le 2 corde più gravi buzzano non poco...
mah, sarà il caso di cambiare liutaio???  ???  :'(
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Vigilius

Citazione di: Simpleplayer il 29 Marzo, 2011, 08:50 PM
Monto le 010 pure io, eppure le 2 corde più gravi buzzano non poco...
mah, sarà il caso di cambiare liutaio???  ???  :'(

Onestamente non so: ho scoperto di avere una pennata pesantissima e i plettri da 2 mm. non aiutano...
Le strato buzzano tutte un po', l'importante è che il suono non si smorzi subito a causa di ciò. Tra l'altro buzzano molto più da non amplificate che da amplificate; anzi spesso in casa si suona a volume così basso che senti dei buzz che suonando a più alto volume scompaiono del tutto; però il tuo sembra un problema un po' più accentuato  :triste:

Hai il ponte fluttuante o appoggiato al corpo?

Simpleplayer

Si beh, anch'io non è che ci vado proprio leggero...plettro da 1.5 (mi pare).

Si, chiaramente in sala provo le fritture non si sentono come quando si suona a chitarra scollegata, ma in pulito spesso qualche bzzzbzbzbbz si sente!

Il ponte, dopo l'ultimo set-up ed il cambio sellette è tronato fluttuante...ma il problema c'era anche quando era appoggiato!
Tra l'altro è stato anche rettificato qualche tasto, eppure il buzz persiste!

non so se forse c'è un'action un po' troppo bassa...

P.S.
scusa Vigi se ti sto inquinando un po' il topic!

Vigilius

Citazione di: Simpleplayer il 30 Marzo, 2011, 11:10 AM
Si beh, anch'io non è che ci vado proprio leggero...plettro da 1.5 (mi pare).

Si, chiaramente in sala provo le fritture non si sentono come quando si suona a chitarra scollegata, ma in pulito spesso qualche bzzzbzbzbbz si sente!

Il ponte, dopo l'ultimo set-up ed il cambio sellette è tronato fluttuante...ma il problema c'era anche quando era appoggiato!
Tra l'altro è stato anche rettificato qualche tasto, eppure il buzz persiste!

non so se forse c'è un'action un po' troppo bassa...

P.S.
scusa Vigi se ti sto inquinando un po' il topic!

Nessun problema di inquinamento :mypleasure: (per me, poi Vu-meter deciderà); per me la strato è fatta per avere il ponte fluttuante, se lo appoggi devi alzare le sellette ed anche di un po'.
Così a occhio con ponte fluttuante e senza schiacciare niente io tra dodicesimo tasto e mi basso avrò un 3 mm., ti torna come misura? (di sicuro non è un'action bassa)

Vu-meter

Nessun problema per me se non lo è perl'autore del topic.

Io sinceramente, lo trovo interessantissimo !!!! anche se non sto capendo proprio tutto ... mi manca qualcosa ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Simpleplayer

Quando arrivo a casa provo a misurare!!..così a memoria credo sia qualcosina meno, ma non vorrei spararla!
appena misuro edito il messaggio! :)

Vu, possiamo aiutarti a trovare quello che hai perso?  :D

Vigilius

Anch'io ho misurato ad occhio quindi prendi l'affermazione con le pinze.

Vu si è perso lui  :laughing:

Simpleplayer

Misurazione effettuata con uno strumento di precisione: righello da scuola elementare tutto rosa...

dovrebbero essere 2 mm...è tanto bassetta? ???

Vigilius

Citazione di: Simpleplayer il 31 Marzo, 2011, 12:08 AM
Misurazione effettuata con uno strumento di precisione: righello da scuola elementare tutto rosa...

dovrebbero essere 2 mm...è tanto bassetta? ???

Misurerò anch'io con lo stesso tuo strumento di precisione

Vu-meter

Citazione di: Simpleplayer il 30 Marzo, 2011, 05:32 PM

Vu, possiamo aiutarti a trovare quello che hai perso?  :D

Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2011, 08:19 PM

Vu si è perso lui  :laughing:

Ehm ... decisamente ...   :laughing:

Tutto chiaro, rileggendo .. mi sa che avevo staccato il cervello ..

Vu :D

Vigilius

Misurato con righello scolastico e confermo: tra la parte alta del 12° tasto e il mi basso ci sono 3 mm., per la precisione il mi basso è proprio tra le barrette dei millimetri 3 e 4.
Buzza solo il mi basso, ma pochissimo e solo con pennate assassine.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.