Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 12:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

"Kids" dalla colonna sonora di "Stranger Things"

Aperto da Moreno Viola, 19 Aprile, 2020, 03:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Ho provato a rifare un altro brano che mi piace molto, tratto questa volta dalla colonna sonora di "Stranger Things".

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Santano

Benfatto!  :bravo2:

Però che ansia, mi aspettavo di veder spuntare Vu armato da un momento all'altro  :facepalm2:


Moreno Viola

Grazie, ma...

Citazione di: Santano il 19 Aprile, 2020, 03:33 PM
Però che ansia, mi aspettavo di veder spuntare Vu armato da un momento all'altro  :facepalm2:

???

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


luvi

Bel lavoro!  :reallygood: :reallygood: :reallygood:
Risolte anche le questioni di sync, mi pare...

Certo che un problema non da poco con brani di questo tipo deve essere trovare suoni credibili rispetto agli originali, cosa non facile a meno di sapere con quali synth siano stati prodotti ed averli a disposizione... anche perché di solito a livello software/hardware sono coinvolti pezzi da '90 e competere è duretta! Coraggioso tentativo, dunque!  :abbraccio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

b3st1a

Citazione di: Moreno Viola il 19 Aprile, 2020, 03:20 PM
Ho provato a rifare un altro brano che mi piace molto, tratto questa volta dalla colonna sonora di "Stranger Things".


Ma wow! Ho amato sia la serie che la colonna sonora, e questa tua produzione rispecchia in pieno sonorità e atmosfere, e non era facile: come suppone giustamente luvi, c'è un mondo dietro le musiche di Stranger Things! Ho visto un breve speciale (non ricordo se su Youtube, su Netflix o su qualche sito) dove gli autori illustravano la strumentazione utilizzata per la sigla di apertura e...diamine! Per quei pochi secondi hanno utilizzato una marea di sinth differenti! Se lo ripesco lo posto... Tu invece cosa hai utilizzato? Io so mettere giusto tre accordi in croce ma, per le mie piccole produzioni casalinghe, ogni tanto mi diverto con una tastiera/controller MIDI Nektar usando i suoni di Logic.

Santano

Citazione di: Moreno Viola il 19 Aprile, 2020, 03:44 PM
Grazie, ma...

Citazione di: Santano il 19 Aprile, 2020, 03:33 PM
Però che ansia, mi aspettavo di veder spuntare Vu armato da un momento all'altro  :facepalm2:

???

La base musicale mi fa l'effetto Skunk Anansie, un ansia tremenda  :laughing:
Hitchcock mi fa meno paura  :hey_hey:

Moreno Viola

Citazione di: luvi il 19 Aprile, 2020, 04:20 PM
Bel lavoro!  :reallygood: :reallygood: :reallygood:
Risolte anche le questioni di sync, mi pare...

Certo che un problema non da poco con brani di questo tipo deve essere trovare suoni credibili rispetto agli originali, cosa non facile a meno di sapere con quali synth siano stati prodotti ed averli a disposizione... anche perché di solito a livello software/hardware sono coinvolti pezzi da '90 e competere è duretta! Coraggioso tentativo, dunque!  :abbraccio:

Grazie luca, le tue parole mi incoraggiano perché confermano anche la mia impressione di un leggero miglioramento rispetto ai tentativi precedenti.

Riguardo alle difficoltà relative alla credibilità dei suoni, hai totalmente ragione ed infatti è un risultato che non ho raggiunto, però è stata una buona palestra per iniziare a comprendere su cosa intervengono a livello sonoro i diversi parametri di un Synth.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Moreno Viola

Grazie B3st1a!

Citazione di: b3st1a il 19 Aprile, 2020, 04:36 PM
Tu invece cosa hai utilizzato? Io so mettere giusto tre accordi in croce ma, per le mie piccole produzioni casalinghe, ogni tanto mi diverto con una tastiera/controller MIDI Nektar usando i suoni di Logic.

Io uso Reaper come sequencer e in questo caso come Synth ho utilizzato quasi esclusivamente il TAL-U-No (una versione free del Roland Juno-60), smanettando sui parametri per ottenere i diversi suoni.
Come controller ho uno Yamaha KX25.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


b3st1a

Citazione di: Moreno Viola il 19 Aprile, 2020, 04:51 PM
Grazie B3st1a!

Citazione di: b3st1a il 19 Aprile, 2020, 04:36 PM
Tu invece cosa hai utilizzato? Io so mettere giusto tre accordi in croce ma, per le mie piccole produzioni casalinghe, ogni tanto mi diverto con una tastiera/controller MIDI Nektar usando i suoni di Logic.

Io uso Reaper come sequencer e in questo caso come Synth ho utilizzato quasi esclusivamente il TAL-U-No (una versione free del Roland Juno-60), smanettando sui parametri per ottenere i diversi suoni.
Come controller ho uno Yamaha KX25.
Fantastico! Me lo installo subito... Comunque forse ho trovato l'intervista in cui gli autori della colonna sonora di Stranger Things fanno vedere i loro gingilli (anche se me lo ricordavo diverso, forse ce n'è un'altra versione in cui fanno meno "chiacchiere" e suonano di più)
Stranger Things Composers Break Down the Show's Music | Vanity Fair - YouTube

Elliott

Ottimo lavoro, Moreno.

Spero che continui la serie. Aspetto una colonna sonora che, sono certo, prima o poi proporrai

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 19 Aprile, 2020, 06:16 PM
Ottimo lavoro, Moreno.

Spero che continui la serie. Aspetto una colonna sonora che, sono certo, prima o poi proporrai

Grazie Elliott!

Negherei l'evidenza se non ammettessi che mi sto divertendo come un bambino e ne farò altre di sicuro, ma non mi viene in mente quale potrebbe essere la colonna sonora alla quale ti riferisci.  :-\
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott


Moreno Viola

Ti ringrazio per la fiducia, ma il mio tentativo di rifare "Poverty" fu un disastro. :facepalm2:

Lo postai come contributo al topic "Di plettro e di dita".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 19 Aprile, 2020, 08:38 PM
Ti ringrazio per la fiducia, ma il mio tentativo di rifare "Poverty" fu un disastro. :facepalm2:

Lo postai come contributo al topic "Di plettro e di dita".

Riprovaci, é la tua sfida  :etvoila:

Moreno Viola

Dai... vediamo. Adesso sarebbe prematuro ma magari più avanti ci farò un pensierino.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.