Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Just the two of us (in memoria di Bill Whiters)

Aperto da luvi, 06 Aprile, 2020, 04:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Pochi giorni fa è venuto a mancare William Withers Jr, uno degli autori di un classico di quel che un tempo si definiva "easy listening" e reso un evergreen dal saxofonista Grover Washington JR...

La triste notizia mi ha fatto venir voglia di risuonare questo pezzo...  :'(

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Che dire ? Il livello è ESAGERATO.
La cosa che mi incanta è il tocco, il modo di proporre la nota. Straordinario.

Io devo essere "tarato" esattamente al contrario tuo, stavolta avrei preferito il suono di chitarra un po' più aperto e con le alte un po' più presenti.. che ti devo dire ? Non ci azzecco mai.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




luvi

Citazione di: Vu-meter il 06 Aprile, 2020, 07:26 PM
Io devo essere "tarato" esattamente al contrario tuo, stavolta avrei preferito il suono di chitarra un po' più aperto e con le alte un po' più presenti.. che ti devo dire ? Non ci azzecco mai.

Beh, ma è perfettamente normale, direi... Sono le scelte personali che ognuno fa al momento ad essere diverse e tutte legittime!
Vuoi ridere?
Beh, quando ho cominciato a provare il brano sono partito con un suono tipo stratocaster con centrale e split al manico in parallelo, poi sono passato all'hb al manico con tono aperto (un po' alla Benson, per capirci... probabilmente come sarebbe piaciuto a te) per poi approdare alla fine a registrare con il suono più jazzistico...
Il motivo? Le altre soluzioni non me le sentivo altrettanto bene sotto le dita e non mi facevano uscire le note con lo spessore che volevo, sopratutto mi squillavano troppo sui cantini (tieni sempre conto qual è l'unica chitarra che in questi giorni posso utilizzare, eh...)!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Luca, le tue note sono SEMPRE di spessore, anche quelle fatte in chicken picking con la Telecaster, pu al ponte.  :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Che bravura!
Bill Withers l'autore di Ain't no sunshine?

luvi

Citazione di: Santano il 06 Aprile, 2020, 08:30 PM
Bill Withers l'autore di Ain't no sunshine?

Purtroppo, sì: è proprio lui...  :'(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Vu-meter il 06 Aprile, 2020, 08:16 PM
Luca, le tue note sono SEMPRE di spessore, anche quelle fatte in chicken picking con la Telecaster, pu al ponte.  :bravo2: :bravo2:

Magari!  :lol: :lol: :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Elliott

Io trovo davvero strepitoso il fraseggio ed il tocco. Mi piace molto anche il suono che io, a differenza di vu, trovo addirittura un pelino  "appuntito" in certi passaggi

Chapeau

Max Maz

Le note a volte cantano l'inciso luvi, grande grande grande.

E' davvero coinvolgente ascoltarti, grazie. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Facendo un parallelo calcistico... Tocco, timing, dinamica e gusto da finale di Champions League :inchino:

Elliott

Citazione di: PaoloF il 07 Aprile, 2020, 12:14 AM
Facendo un parallelo calcistico... Tocco, timing, dinamica e gusto da finale di Champions League :inchino:

Oddio, speriamo Luvi non sia juventino se no è spacciato  :laughing:

luvi

Citazione di: Elliott il 07 Aprile, 2020, 07:00 AM
Oddio, speriamo Luvi non sia juventino se no è spacciato  :laughing:

:laughing: :laughing: :laughing:

Tranquilli: mi piace il calcio, ma sono da sempre totalmente indifferente al tifo!   :rotfl:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Moreno Viola

Nonostante la distanza che mi separa dal genere, anche a livello di gusto personale, sarò ripetitivo ma mi tocca dire per l'ennesima volta che il tuo è un livello "altro".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



nihao65

:bravo2: :bravo2: :bravo2:
Ma come fai a suonare così bene? Trovo impressionante lo sviluppo che dai al fraseggio come se stessi parlando, e non parlo solo di quest'ultima tua performance. Tutte le volte che ti ascolto mi viene schiaffata in faccia la mia mancanza assoluta di padronanza del linguaggio (musicale), come se, nonostante conosca le "parole" non riesca a metterle insieme per fare un discorso  :cry2:   

luvi

Citazione di: nihao65 il 09 Aprile, 2020, 08:03 AM
:bravo2: :bravo2: :bravo2:
Ma come fai a suonare così bene? Trovo impressionante lo sviluppo che dai al fraseggio come se stessi parlando, e non parlo solo di quest'ultima tua performance. Tutte le volte che ti ascolto mi viene schiaffata in faccia la mia mancanza assoluta di padronanza del linguaggio (musicale), come se, nonostante conosca le "parole" non riesca a metterle insieme per fare un discorso  :cry2:

E' una cosa sulla quale ho lavorato per tanti anni, a dire il vero, non è propriamente un percorso veloce... E' l'evoluzione del concetto che ribadisce sempre anche Vu: far cantare le note in testa e poi suonarle, non il contrario. Solo così ci si affranca (almeno in parte) dalle scale.
In principio è dura, devi sottostare alle stesse difficoltà (e tu ne sai qualcosa credo...) di quando impari una lingua difficile che senti parlare fluentemente da chi ti sta intorno, ma che tu a stento sei in grado di comprendere e di parlare a monosillabi...
Con la pratica pian piano l'ingranaggio si roda e le prime frasi cominiciano a prender vita.
Da quel momento ci si comincia anche a divertire, ma la lotta non finisce mai (ed è proprio il bello di questa cosa, in fondo...)!  ;D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.