Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Giugno, 2024, 10:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jöhnny-head, under cover

Aperto da johnny, 13 Maggio, 2019, 07:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Bravo soprattutto nell'ultimo brano dove è tutto ben bilanciato tenuto conto del fatto che, come hai scritto, i mezzi non sono di livello professionale
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


johnny

Citazione di: Moreno Viola il 20 Febbraio, 2020, 09:37 PM
Bravo soprattutto nell'ultimo brano dove è tutto ben bilanciato tenuto conto del fatto che, come hai scritto, i mezzi non sono di livello professionale
Ti ringrazio tantissimo! ::)
Non è mai semplice trovare il giusto bilanciamento, è forse la cosa più difficile e anche la più importante per rendere apprezzabile il brano.
Quando ascolto il prodotto finale cerco sempre di trovare gli "errori" per correggermi nella registrazione successiva, infatti ascoltando le prime registrazioni e poi le ultime si nota una grossissima differenza.
Ed ora mi sono bloccato sulla prossima proprio per questo motivo. Non sto riuscendo a trovare il giusto bilanciamento sull'assolo. Speriamo di venirne fuori molto presto :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m


johnny

Questi ultimi due giorni li ho spesi per completare la registrazione della cover di Thunder & Lightning, canzone dell'ultimo album dei Motorhead, Bad Magic (del 2015).
Direi che per la prima volta sono veramente fiero del risultato finale, ho avuto un'accortezza particolare nel regolare e sistemare la traccia completa finale, cosa che prima facevo un po' all'acqua di rose.
Io, come al solito, sono pronto ad ascoltare i vostri commenti, soprattutto quelli costruttivi!
Ora gustatevi la mia cover di Thunder & Lightning.

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Grand Funk

Non sono un fan dei Motorhead, comunque complimenti, bel lavoro, bravo  :bravo2: ottima la registrazione e ben suonata, di nuovo  :bravo2:

Moreno Viola

Complimenti, ottimo lavoro.

Forse la trovo leggermente chiusa e proverei a far emergere maggiormente l'assolo (anche se così fa molto Motorhead era Fast Eddie  ;D ).
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


johnny



Citazione di: Moreno Viola il 24 Febbraio, 2020, 08:48 PM
Complimenti, ottimo lavoro.

Forse la trovo leggermente chiusa e proverei a far emergere maggiormente l'assolo (anche se così fa molto Motorhead era Fast Eddie  ;D ).

Grazie Moreno! Terrò conto del tuo suggerimento per il prossimo brano! ::)
Non ho capito cosa vuoi dire con quello che sta tra parentesi, scusami :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Moreno Viola

Citazione di: johnny il 25 Febbraio, 2020, 12:07 AM


Citazione di: Moreno Viola il 24 Febbraio, 2020, 08:48 PM
Complimenti, ottimo lavoro.

Forse la trovo leggermente chiusa e proverei a far emergere maggiormente l'assolo (anche se così fa molto Motorhead era Fast Eddie  ;D ).

Grazie Moreno! Terrò conto del tuo suggerimento per il prossimo brano! ::)
Non ho capito cosa vuoi dire con quello che sta tra parentesi, scusami :laughing:

Tecnicamente non te lo saprei spiegare, ma il suono generale e la posizione della chitarra nel missaggio mi ricorda alcuni assoli dei primi album con Fast Eddie.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



johnny

Citazione di: Moreno Viola il 25 Febbraio, 2020, 08:55 PM
Citazione di: johnny il 25 Febbraio, 2020, 12:07 AM


Citazione di: Moreno Viola il 24 Febbraio, 2020, 08:48 PM
Complimenti, ottimo lavoro.

Forse la trovo leggermente chiusa e proverei a far emergere maggiormente l'assolo (anche se così fa molto Motorhead era Fast Eddie  ;D ).

Grazie Moreno! Terrò conto del tuo suggerimento per il prossimo brano! ::)
Non ho capito cosa vuoi dire con quello che sta tra parentesi, scusami :laughing:

Tecnicamente non te lo saprei spiegare, ma il suono generale e la posizione della chitarra nel missaggio mi ricorda alcuni assoli dei primi album con Fast Eddie.

Lo prendo come un complimento perché per me Eddie è stato, e sarà per sempre, la mia fonte di ispirazione alla chitarra!
Eddie aveva uno stile molto più semplice rispetto a quello dell'ultimo chitarrista Phil Campbell, ma i suoi riff erano unici. E infatti hanno avuto un successo maggiore.

Si, potrebbe ricordare qualcosa come quella che si sente sull'album Bomber.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Moreno Viola

Citazione di: johnny il 26 Febbraio, 2020, 12:24 AM
Si, potrebbe ricordare qualcosa come quella che si sente sull'album Bomber.

Esattamente quello che intendevo!  :reallygood:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


johnny

Dopo circa un anno di inattività oggi sono tornato "in studio"   :yeepy:

Ho appena finito di registrare tutte le tracce di batteria, la parte di registrazione che odio di più fare!
Ora mi rimane quella più divertente per me: chitarra e basso e forse anche qualche sottofondo di tastiera, ma devo ancora vedere.

Comunque stavolta niente cover dei Motörhead ma una sigla di una serie TV di Rai2, una delle mie preferite, rifatta tutta in stile Johnny-head  :D
Penso che tra domani e dopodomani sarò in grado di farvela ascoltare   :guitar:

...ora torno in studio!  :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Santano


futech

[emoji322][emoji322][emoji322]


Qual

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


robland

Citazione di: Pasquino il 17 Gennaio, 2021, 09:58 PM
Derrick?

Non ricordo più l'età di Johnny ma mi sa che era troppo piccolo per Derrick. Stessa cosa forse per Miami Vice. Ma i telefilm più d'azione li facevano su Italia1, quindi boh.
:-\

johnny

Citazione di: robland il 17 Gennaio, 2021, 10:17 PM
Citazione di: Pasquino il 17 Gennaio, 2021, 09:58 PM
Derrick?

Non ricordo più l'età di Johnny ma mi sa che era troppo piccolo per Derrick. Stessa cosa forse per Miami Vice. Ma i telefilm più d'azione li facevano su Italia1, quindi boh.
:-\

Derrick, si me lo ricordo, effettivamente ero un bambino quando lo guardavo.
Ma la serie tv è recente ed ancora in produzione. Ora posto il video  :D
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.