Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jöhnny-head, under cover

Aperto da johnny, 13 Maggio, 2019, 07:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny

Non me ne ero mai accorto di questa sezione del forum  :laughing: :laughing:
Ne approfitto subito per farvi sentire qualcosa di mio, qualcosa che ho pubblicato già sul mio canale di youtube. È un canale nel quale ho pubblicato esclusivamente le mie cover dei Motörhead, che ormai mi diverto a registrare da molti anni. Anni che mi sono serviti per migliorare, non solo come chitarrista ma, soprattuto, nella qualità e precisione della tecnica di registrazione (che pur sempre rimane di livello amatoriale e non professionistico).
Pertanto vi condivido l'ultimo video che ho pubblicato sul canale, quello che a mio parere è il migliore come qualità di registrazione. Si tratta della "cover della cover" di Heroes, di David Bowie, probabilmente l'ultimo brano registrato dai Motörhead prima della morte di Lemmy; e proprio per questo motivo sono molto affezionato a questa canzone che volutamente ho voluto registrare nel modo più fedele possibile alla versione dei Motörhead, forse riuscendoci anche!
Se conoscete i Motörhead o vi piace il genere allora, giacchè, date pure uno sguardo al mio canale!

Giovanni Rizzo - Heroes (Motörhead Cover, original by David Bowie, Instrumental) - YouTube
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Vu-meter

Ciao Johnny,

perdonami, ma per un errore ho eliminato il tuo video. Potresti ripostarlo ?  :sorry: :sorry:



Un abbraccio
:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




guest2683

Appena rimetterai il video mi iscrivo subito al canale. Sono un buon fan dei Motorhead.
Voglio dire, la prima volta che ho ascoltato il brano Louie Louie in vita mia è stato nella versione Motorhead. Ad oggi rimane la mia versione preferita. È stato secoli fa eppure non mi sono mosso da lì.
Non vedo l'ora di ascoltare la versione di Heroes, che non conosco.

johnny

Citazione di: Vu-meter il 13 Maggio, 2019, 07:40 PM
Ciao Johnny,

perdonami, ma per un errore ho eliminato il tuo video. Potresti ripostarlo ?  :sorry: :sorry:



Un abbraccio
:abbraccio:
No problem. Fatto!!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


johnny

Citazione di: JourneyMan il 13 Maggio, 2019, 07:54 PM
Appena rimetterai il video mi iscrivo subito al canale. Sono un buon fan dei Motorhead.
Voglio dire, la prima volta che ho ascoltato il brano Louie Louie in vita mia è stato nella versione Motorhead. Ad oggi rimane la mia versione preferita. È stato secoli fa eppure non mi sono mosso da lì.
Non vedo l'ora di ascoltare la versione di Heroes, che non conosco.
Rimesso! Louie louie, fu uno dei primi pezzi che anch'io ascoltai dei Motörhead, il primo in assoluto fu Overkill, e rimasi scioccato dalla potenza del trio!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Moreno Viola

Bravo!  :bravo2:

Credo che "Heroes" sia uno di quei brani che non andrebbero toccati, ma la tua interpretazione della versione dei Motorhead è ben fatta.

Johnny e Journeyman quanti anni avete? Ve lo chiedo perché ho un ricordo dei primi anni novanta che riguarda la presenza dei Motorhead in un contesto che ai tempi mi appariva sorprendente e se siete troppo giovani probabilmente non catturò la vostra attenzione.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


johnny



Citazione di: Moreno Viola il 13 Maggio, 2019, 09:23 PM
Bravo!  :bravo2:

Credo che "Heroes" sia uno di quei brani che non andrebbero toccati, ma la tua interpretazione della versione dei Motorhead è ben fatta.

Johnny e Journeyman quanti anni avete? Ve lo chiedo perché ho un ricordo dei primi anni novanta che riguarda la presenza dei Motorhead in un contesto che ai tempi mi appariva sorprendente e se siete troppo giovani probabilmente non catturò la vostra attenzione.

Grazie mille! Mi rende felice sapere che piace! Io sono del 92, ma vivo di soli Motörhead dai primi anni 2000, e non c'è giorno che passa senza ascoltare e suonare Lemmy & co. Conosco praticamente tutto di loro! Mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze a riguardo e sapere questo tuo ricordo degli anni 90!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



Moreno Viola

Per un breve periodo tra il 1990 e 1991 (prima che uscisse l'album nero dei Metallica e sdoganasse definitivamente l'Heavy Metal), c'era una trasmissione (o forse era lo spot di un programma) su Italia 1 che aveva come sigla un brano dei Motorhead, ma non ricordo con precisione se era "Ace of Spades" o "Overkill".
Adesso probabilmente non sembra così "scioccante" ma sono abbastanza sicuro che a quei tempi la cosa apparisse abbastanza "stravagante".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


johnny



Citazione di: Moreno Viola il 13 Maggio, 2019, 09:49 PM
Per un breve periodo tra il 1990 e 1991 (prima che uscisse l'album nero dei Metallica e sdoganasse definitivamente l'Heavy Metal), c'era una trasmissione (o forse era lo spot di un programma) su Italia 1 che aveva come sigla un brano dei Motorhead, ma non ricordo con precisione se era "Ace of Spades" o "Overkill".
Adesso probabilmente non sembra così "scioccante" ma sono abbastanza sicuro che a quei tempi la cosa apparisse abbastanza "stravagante".

Figurati come avranno reagito nel 79 quando uscì Overkill! :laughing: e pensare che c'è gente che ascolta rock e non conosce i Motörhead, è il colmo!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Moreno Viola

Nel 1979 ero troppo piccolo, ma una decina di anni dopo l'Heavy Metal era ancora un genere guardato con sospetto e salvo le bands che strizzavano l'occhio a sonorità più popolari, gli altri gruppi erano considerati come congreghe di fracassoni incapaci.  :laughing:
Videomusic (un'emittente italiana "concorrente di MTV) trasmetteva (mi sembra il martedì a ora di cena... ) un programma intitolato "The Power Hour" dove passavano i video di Exodus, Nuclear Assault e un sacco di altre Thrash Metal Bands, che apparivano veramente come un segreto da condividere con quelli della stessa specie.  :laughing:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Ho sempre apprezzato i Motorhead ma per me, il metal, ha un solo padre (e non solo perché è stata la prima band del genere che ho ascoltato). Troppo spesso dimenticati, snobbati, sottovalutati ma...quando Motorhead, Iron maiden, Judas Priest facevano la loro comparsa, gli Scorpions avevano già pubblicato ben 7 dischi di cui, i primi due progressive oriented e poi, 3 perle dell'heavy metal: In Trance, Virgin Killer e Taken by Force.


Bravissimo Johnny, ho ascoltato superficialmente ma ci ritornerò perché, meriti :reallygood:

johnny



Citazione di: Elliott il 13 Maggio, 2019, 10:50 PM
Ho sempre apprezzato i Motorhead ma per me, il metal, ha un solo padre (e non solo perché è stata la prima band del genere che ho ascoltato). Troppo spesso dimenticati, snobbati, sottovalutati ma...quando Motorhead, Iron maiden, Judas Priest facevano la loro comparsa, gli Scorpions avevano già pubblicato ben 7 dischi di cui, i primi due progressive oriented e poi, 3 perle dell'heavy metal: In Trance, Virgin Killer e Taken by Force.


Bravissimo Johnny, ho ascoltato superficialmente ma ci ritornerò perché, meriti :reallygood:

Ti ringrazio davvero!!!
Guarda caso Mikkey Dee, batterista coi Motörhead dal 92 fino alle fine (2015) ora suona proprio con gli Scorpions!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Cris Valk

Non sono un fan sfegatato ma anche a me piacciono,avevo il live ''No Sleep 'Till Hammersmith''!
Le mie preferite ovviamente Ace Of Spades,Overkill,Bomber e Iron Fist :laughing:
Comunque riguardo alla tua versione di Heroes ottimi chitarra e basso,peccato per la batteria che la sento piccola e lontana...bravo in ogni caso! :bravo2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


johnny



Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2019, 11:11 PM
Non sono un fan sfegatato ma anche a me piacciono,avevo il live ''No Sleep 'Till Hammersmith''!
Le mie preferite ovviamente Ace Of Spades,Overkill,Bomber e Iron Fist :laughing:
Comunque riguardo alla tua versione di Heroes ottimi chitarra e basso,peccato per la batteria che la sento piccola e lontana...bravo in ogni caso! :bravo2:

Beh, avevi il massimo! È tutto una potenza quell'album, da Ace of Spades a Motörhead, passando da The Hammer, Capricorn, Bomber ecc.
Ti ringrazio del tuo giudizio e del tuo suggerimento! La prossima volta avrò l'accortezza di mixare meglio il volume della batteria!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Fostex



Citazione di: Elliott il 13 Maggio, 2019, 10:50 PM
Ho sempre apprezzato i Motorhead ma per me, il metal, ha un solo padre (e non solo perché è stata la prima band del genere che ho ascoltato). Troppo spesso dimenticati, snobbati, sottovalutati ma...quando Motorhead, Iron maiden, Judas Priest facevano la loro comparsa, gli Scorpions avevano già pubblicato ben 7 dischi di cui, i primi due progressive oriented e poi, 3 perle dell'heavy metal: In Trance, Virgin Killer e Taken by Force.


Bravissimo Johnny, ho ascoltato superficialmente ma ci ritornerò perché, meriti :reallygood:

Gli Scorpions e Michael Schenker Group li ho ascoltati molto per un certo periodo ma li ho sempre visti come gruppo Hard Rock più che Metal, genere che al contrario non ho mai apprezzato particolarmente.

I Motorhead li ho visti i primi anni 80 a Roma... ancora mi fischiano le orecchie [emoji1]


Urca! Johnny, quel solo non deve essere affatto facile [emoji47]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.