Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project

Aperto da Vu-meter, 29 Gennaio, 2014, 05:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alexrockinprogress

Sto pomeriggio esporto il take e nel commento dico a son da che misura deve partire.
A proposito vu posso permettermi di arricchire la ritmica della base. Io farei un altra traccia poi sta a son inserirla o meno?
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Guido_59

Ok credo di esserci riuscito ho esportato la mia traccia su progetto a 100bpm da 1 misura prima del solo, quindi dato che ero il secondo dall'ultima misura del solo di Vu , ad una misura dopo , cioè la prima del solo di Corrado .

Non ho cancellato la precedente traccia perchè ancora non abbiamo finito e non si sa mai
@ Son dimmi se così va bene e grazie ancora per il lavoro svolto.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Citazione di: alexrockinprogress il 08 Febbraio, 2014, 01:18 PM
Sto pomeriggio esporto il take e nel commento dico a son da che misura deve partire.
A proposito vu posso permettermi di arricchire la ritmica della base. Io farei un altra traccia poi sta a son inserirla o meno?

Se non erro avevo postato anche la base senza ritmica, così puoi lavorarci finchè vuoi .  :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 08 Febbraio, 2014, 03:23 PM
Ok credo di esserci riuscito ho esportato la mia traccia su progetto a 100bpm da 1 misura prima del solo, quindi dato che ero il secondo dall'ultima misura del solo di Vu , ad una misura dopo , cioè la prima del solo di Corrado .

Non ho cancellato la precedente traccia perchè ancora non abbiamo finito e non si sa mai
@ Son dimmi se così va bene e grazie ancora per il lavoro svolto.

Guido

Se il "taglio" davanti è perfettamente nell'attacco della Misura, dovrebbe andar bene; ma così ad orecchio non ne sono sicuro ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



alexrockinprogress

Dopo guardo ma io voglio fare la ritmica insiene alla tua, l altra sera ho ptovato per un po e nn e niente male
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Vu-meter

Citazione di: alexrockinprogress il 08 Febbraio, 2014, 03:38 PM
Dopo guardo ma io voglio fare la ritmica insiene alla tua, l altra sera ho ptovato per un po e nn e niente male

Ah, scusa !  :acci: Vai Alex !!!  :guitar:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



alexrockinprogress

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD


Guido_59

Citazione di: Vu-meter il 08 Febbraio, 2014, 03:36 PM

Se il "taglio" davanti è perfettamente nell'attacco della Misura, dovrebbe andar bene; ma così ad orecchio non ne sono sicuro ..
Vu :)

Penso di sì dopo averla esportata ho creato un nuovo prgetto a 100bpm con la base e il tuo solo poi gli ho caricato dentro il mio brano posizionandolo su quella battuta d'inizio e io non sento fuori sincro , ma la parola ai più esperti e a Son nostro Sound Engineering ufficiale !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 08 Febbraio, 2014, 04:02 PM
Citazione di: Vu-meter il 08 Febbraio, 2014, 03:36 PM

Se il "taglio" davanti è perfettamente nell'attacco della Misura, dovrebbe andar bene; ma così ad orecchio non ne sono sicuro ..
Vu :)

Penso di sì dopo averla esportata ho creato un nuovo prgetto a 100bpm con la base e il tuo solo poi gli ho caricato dentro il mio brano posizionandolo su quella battuta d'inizio e io non sento fuori sincro , ma la parola ai più esperti e a Son nostro Sound Engineering ufficiale !

Guido

Non ho ben capito .. diciamo che l'operazione corretta da fare è :

- impostare i bpm a 100 ( verificare che il brano parta esattamente al pari della misura aiutandosi con il click )
- impostare i marker ESATTAMENTE sulla apertura e chiusura delle Misure incriminate ( meglio ancora se 1 misura prima ( col silenzio ) ed una dopo ( sempre con il silenzio ))
- esportare la sola traccia solista


Non so se è chiarissimo ..


VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Forse mi ero spiegato male io, ci riprovo.
La mia parte l'ho estrapolata di nuovo , dalla registrazione fatta giorni fa, come hai detto tu adesso .
Poi per vedere se andava bene ho creato un altro progetto con la traccia della base , quella con il tuo solo, e su una seconda traccia ho importato la traccia esportata subito prima e l'ho semplicemente allineata con la prima battuta mia che è in silenzio, che poi è l'ultima del tuo assolo .
In questo modo al mio orecchio risulta perfettamente in sincro . Tra l'altro nel sequencer che uso Reaper64 compare una grigia sulla traccia con l'inizio di tutte le battute ed è molto difficile sbagliare almeno in cose così facili.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

alexrockinprogress

solo e ritmica il solo inizia con il silenzio dall' inizio. Una dritta per Son se puoi taglia il file  fino a un momento prima che parta il solo perchè il mic che ho davanti all' amppli capta la base scusami





scusate per gli errori
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Guido_59

Alex il pulsante download non è abilitato , dacci un occhio !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

@ marcellom @ Cris Valk e chiunque interessi
A proposito della Jam tirbuto Django reinhardt io pensavo a cose faicli tipo queste 2 backni tracks , che forse non possiamo usare direttamente , ma rifarle con la chitarra non dovrebbe essere difficile :

o meglio

Più tardi provo a suonarci sopra e poi a rifare un pezzo come base e magri poi apro un altro topic e vediamo.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


marcellom

Si, sono interessato alla sfida con me stesso.. non essendo il mio "genere" ci proverò con più impegno... purtroppo non sarà un'improvvisazione perché non saprei come approccioarla... ma va bene così  :)

Guido_59

Ripeto quello che ho detto è una prova , un esperimento anche e soprattutto per me.
Adesso e domani  provo a suonarci sopra e poi a rifare un pezzo come base e magri poi apro un altro topic e vediamo che succede secondo me ci si può divertire io ogni tanto nei brani lenti ci andavo dietro anche con l'acustica e mi divertivo per cui chiunque di voi farebbe sicuramente meglio di me quindi " no problem and no preoccupation "  :occhiolino:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.