Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project

Aperto da Vu-meter, 29 Gennaio, 2014, 05:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ho provato a scrivere su soundcloud l'esecutore, ma non ci riesco .. mi si posiziona dove vuole lui .. e comunque non essendo ancora finita forse non ha nemmeno senso ..

Di quanto allungo la base ? 4 giri ?
Chi manca ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: marcellom il 05 Febbraio, 2014, 11:53 PM
Aspettiamo anche il contributo di Son.. dacci dentro caro!  ;D

Purtroppo non riesco a far funzionare come si deve l' RP155 come periferica di acquisizione  :'( :'( :'( :'( :'(:

Stamattina,installato, collegato, registrato di prova 5 o 6 loop di batteria  :yyeess: :yyeess: :yyeess:  :cheer: :cheer: :cheer: e scollegato.

Ricollegatolo, ora mi dice: "Rilevata periferica sconosciuta. Nessun driver caricato. L'hardware potrebbe non funzionare correttamente" :shocking: :shocking: :shocking: e infatti non mi lascia registrare più niente.  :wall: :wall: :wall:

:angry2:   :angry2:   :angry2:   :angry2:  >:(  >:(  >:(  >:(

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




marcellom


Vu-meter

Se posso aiutare, io ci sono !!! Forse però sarebbe meglio prima allungare la base e terminare la sessione di registrazioni, altrimenti al povero Son tocca mixare 2000 volte ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: marcellom il 06 Febbraio, 2014, 08:40 AM
Posso rompere?  Un solo minutino dai.... Son,  la mia traccia registrata è  scarsa di frequenze medio alte sparisce un po nel mix.. potresti alzare il livelli poco poco poco?  Naturalmente puoi lasciarla anche cosi se non hai tempo, voglia,  o se magari pensi che sia colpa delle mie cuffie.. :abbraccio:
Ps.. forza. con la prossima base che devo studiare :lol:

Vedrò cosa riesco a fare. Purtroppo, non ho ancora ritrovato il mio disco originale di Soundforge e sto lavorando con un'altro software che, come "regolazioni, non è propriamente il massimo e che, tra laltro, conosco pure pochissimo.

Citazione di: Vu-meter il 06 Febbraio, 2014, 11:32 AM
Non voglio far lavorare Son , ma se serve posso prolungare la base aumentando dei giri ..

Vu :)

Se "prolunghi" la tua "blues12_ritmica_soloVU" solo con una sorta di copia-incolla, a me basta sostituire la nuova con la vecchia :etvoila:.
Ma come la mettiamo con la parte di Cocco, che andava in fade out con il finale della traccia?
Bisognerebbe inventarsi una spece di "reprise" da aggiungere dopo tot secondi di bianco :-\

Citazione di: Vu-meter il 06 Febbraio, 2014, 07:57 PM
Se posso aiutare, io ci sono !!! Forse però sarebbe meglio prima allungare la base e terminare la sessione di registrazioni, altrimenti al povero Son tocca mixare 2000 volte ..

Vu :)

Se è riferito ai miei problemi, non credo, Vu. È un problema del mio USB e "forse" di XP SP2 (ma io ho il 3 :think:).
Ho trovato lo stesso problema postato su un forum ammerigano e dicono si possa risolvere installando i driver versione 1.0 della pedaliera che, naturalmente, in rete .......non si trovano più :angry2:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Occhio che l'8 aprile finisce il supporto ad XP dopo ben 13 anni, finalmente ed è un vero un record per un SO, e quindi non verranno più rilasciate patch e sarai preda di tutto e di più.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Cris Valk

@Guido:Ho provato a far qualche frase con la backing track che mi hai consigliato,e qualcosa mi riesce,pero' la cosa buffa è che non mi esce lo stile di Django ma una specie di cosa mai sentita (o almeno io non ho mai sentito niente del genere) e al tempo stesso orecchiabile...non saprei nemmeno spiegarlo!

@Son:mmm credo 2 fili!Per il discorso Django,ok se le cose stanno cosi!Pero' mi sa che il Gipsy Jazz è molto di nicchia,quindi non credo che molti suonerebbero su una jam con quello stile,poi magari mi sbaglio eh! :)


Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Citazione di: Vigilius il 06 Febbraio, 2014, 09:14 PM
Occhio che l'8 aprile finisce il supporto ad XP dopo ben 13 anni, finalmente ed è un vero un record per un SO, e quindi non verranno più rilasciate patch e sarai preda di tutto e di più.

Basta scollegarsi da internet ed è fatta se uno proprio ne ha bisogno, ed è quell che ho già fatto su un pc dove lavoro , per adesso di un XP non possiamo fare a meno

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Citazione di: Cris Valk il 06 Febbraio, 2014, 09:19 PM
@Guido:Ho provato a far qualche frase con la backing track che mi hai consigliato,e qualcosa mi riesce,pero' la cosa buffa è che non mi esce lo stile di Django ma una specie di cosa mai sentita (o almeno io non ho mai sentito niente del genere) e al tempo stesso orecchiabile...non saprei nemmeno spiegarlo!

@Son:mmm credo 2 fili!Per il discorso Django,ok se le cose stanno cosi!Pero' mi sa che il Gipsy Jazz è molto di nicchia,quindi non credo che molti suonerebbero su una jam con quello stile,poi magari mi sbaglio eh! :)

Era una idea per provarci con del Jazz un po' più facile.
Dammi il link della traccia che hai usato nel fine settimana ci provo. Ah magari anche la traccia che hai registrato tu se non voi metterla su soundcloud ti mando in pvt la mia mail.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 06 Febbraio, 2014, 08:51 PM


Se "prolunghi" la tua "blues12_ritmica_soloVU" solo con una sorta di copia-incolla, a me basta sostituire la nuova con la vecchia :etvoila:.
Ma come la mettiamo con la parte di Cocco, che andava in fade out con il finale della traccia?
Bisognerebbe inventarsi una spece di "reprise" da aggiungere dopo tot secondi di bianco :-\



Se è possibile, basta spostare la parte di Cocco alla fine e sfumare anche la base .. in mezzo ci infiliamo gli altri che parteciperanno .
Se volete ripubblico la base con qualche giro in più ( dovrei sapere quanti, però .. ) nuda e cruda . Poi posto la mia parte solistica da sola, in modo da poterla mixare . Così potremmo cucire tutte le parti ... che ne dite ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Citazione di: Guido_59 il 06 Febbraio, 2014, 09:24 PM
Citazione di: Cris Valk il 06 Febbraio, 2014, 09:19 PM
@Guido:Ho provato a far qualche frase con la backing track che mi hai consigliato,e qualcosa mi riesce,pero' la cosa buffa è che non mi esce lo stile di Django ma una specie di cosa mai sentita (o almeno io non ho mai sentito niente del genere) e al tempo stesso orecchiabile...non saprei nemmeno spiegarlo!

@Son:mmm credo 2 fili!Per il discorso Django,ok se le cose stanno cosi!Pero' mi sa che il Gipsy Jazz è molto di nicchia,quindi non credo che molti suonerebbero su una jam con quello stile,poi magari mi sbaglio eh! :)

Era una idea per provarci con del Jazz un po' più facile.
Dammi il link della traccia che hai usato nel fine settimana ci provo. Ah magari anche la traccia che hai registrato tu se non voi metterla su soundcloud ti mando in pvt la mia mail.

Guido

La traccia è questa:



Scusa ma non ho registrato niente,ero solo con l'acustica sotto braccio a improvvisare :)

@Vu:mi sembra un ottima idea! :ookk:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

@ Chris da domani sera ci provo

@ Vu
Anche a me sembra ottima Se per caso to vuoi cimentare anche tu senza impegno ... :firuli:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Son of Aleric

Citazione di: Guido_59 il 06 Febbraio, 2014, 09:13 PM
LO so è banale , ma qui niente proprio ?
NetUpdater v1.0.1 (Windows) | DigiTech Guitar Effects

Guido

Tentato ma, no. Quello aggiorna il Firmware del pedale. Io ho bisogno i driver vecchi del 2009.
Se disinstallo tutto e lo rimetto da nuovo funziona, ma appena stacco il cavo USB, poi non viene più riconosciuto e impalla il software di registrazione.
Il "pedale in se" viene letto, perchè l'editor funziona, ma l'I/O audio dell'usb no, neanche dagli Asio4all  :'(

Citazione di: Vu-meter il 06 Febbraio, 2014, 09:29 PM
Se è possibile, basta spostare la parte di Cocco alla fine e sfumare anche la base .. in mezzo ci infiliamo gli altri che parteciperanno .
Se volete ripubblico la base con qualche giro in più ( dovrei sapere quanti, però .. ) nuda e cruda . Poi posto la mia parte solistica da sola, in modo da poterla mixare . Così potremmo cucire tutte le parti ... che ne dite ?

Vu :)

Ho i miei dubbi di essere così fortunato da sincronizzare ad orecchio la traccia di Cocco un altra volta.
Comunque un tentativo, per me, lo possiamo anche fare.
Quanti giri? Non saprei. Quanti si vogliono ancora "aggregare"?

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vu-meter

Occhio alle backing tracks perchè non so se possiamo usarle per i nostri progetti .. dovrò informarmi ..

@ Son : che sappia io manca solo Alex .. si potrebbe allungare di due giri e poi chiudere questo progetto.. se ci saranno altri che vorranno aggiungersi, li dirottiamo nel prossimo chiedendogli di portare pazienza.. D'altra parte dobbiamo mettere un termine. Alex era uno dei primissimi ad essersi "prenotato" per cui sembra giusto ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.