Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project

Aperto da Vu-meter, 29 Gennaio, 2014, 05:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Neanch'io ho utilizzato strumenti reali, escludendo ovviamente la chitarra.

Chitarra:
- Fender Stratocaster Standard MIM - Custom Shop '54 al manico
- Line6 TonePort UX2 (prima versione)
- Amplitube 3

Citazione di: Guido_59 il 05 Febbraio, 2014, 08:11 PM

Ah stamattina sono arrivato al lavoro con la Jam a palla e un mio collega mi chiesto chi stavo ascoltando stavolta e io gli ho detto non senza orgoglio :  " Sono amici coi quali abbiamo registrato un brano assieme via internet ! Quasi non ci credeva e gli è piaciuto, nonostanet il blues non sia proprio il suo genere ! siamo già famosi.
Pensa se lo mettiamo sul tubo !!!!

Guido

Grande Guido!!  :bravo2:

Son of Aleric

Ma.....ragazzi,  :shocking: :shocking: :shocking:avete visto i "Like" su Soundcloud?
Avete "cuccato" fino negli States, bricconcelli :eheheh:

Ecco l'ultima "elaborazione" per il sincrono re-invito Cris e Cocco a verificare.



Personalmente penso che, tecnicamente, ho raschiato il barile.
Purtroppo le versioni complete di Cris e Cocco, sono troppo "degradate" rispetto alla traccia iniziale di Vu e ho impiegato quasi 4 ore per sincronizzare meglio che potevo ad orecchio. Non credo che io possa riuscire a fare di meglio :sorry:

Ho "alzato" un filo anche la base che dovrebbe risultare più presente.

Buon ascolto e attendo commenti.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




coccoslash

Ora la mia è perfetta! Grazie! Appena ho un attimo scrivo la strumentazione bye
"Si sapis, sis apis"

Guido_59

@ Son   :inchino: :bravo2:  :mypleasure:  :thanks:
Giusto per sintetizzare ! Bellissimo lavoro sul sincro e sui volumi se già prima andavano bene ora sono perfetti.
peccato per il leggerissimo fuori sincro, ma va bene così.
A me piace sempre di più sono gasatissimo per come è venuta nel complesso , perchè  fare cose assieme ad altri a me da sempre un gusto molto particolare, non a caso quando ero molto giovane pur non essendo chissà cosa in atletica nella staffetta 4x100 mi trasformavo e facevo scintille , mai ripetute da solo !
Non so come ringraziarvi per avermi dato questa gioia.
Oltre a questo forum è l'uso più intelligente della tecnologia che io abbia sentito da un bel po' di tempo a questa parte.
Sono contento anche che ci siano altri che abbiano usato delle attrezzature virtuali per suonare anche se forse per lor è stata una comodità mentre per me è la norma, In ogni caso anche col virtuale non abbiamo sfigurato , vero cari colleghi ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Citazione di: Guido_59 il 05 Febbraio, 2014, 08:11 PM

Ah fermi tutti c'è anche un altro che non microfona l'ampli !
A questo punto sono curioso di sapere cosa hai usato anzi :
AVVISO A TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA JAM
POSTATE SE VI E' POSSIBILE COSA AVETE USATO : CHITARRA ,AMPLI  ,EFFETTI, MICROFONI ,ECC.. HARWARE O SOFTWARE CHE SIANO
Comincio io :
Chitarra : Fendere Telecaster Japan 52 reissue 2013 LTD ed
Corde : fender pure nickel
Pickup al ponte :
Tc Spak Boost tutti i controllo ore 12:00 , clean-boost
Pre Brunetti Mille ! input crunch gain a 3, bass,mid e treeble a palla,
Effetto; reverb hall dal TC Gamjor-2
Input su scheda audio Focurite stereo
plungi VST simulazione Fender Bassman +Shure SM57 a metà cono 0,5"

Aspetto le vostre strumentazioni.

Bellissime le idee correnti Le appoggio tutte e se posso dare una mano....
Ah stamattina sono arrivato al lavoro con la Jam a palla e un mio collega mi chiesto chi stavo ascoltando stavolta e io gli ho detto non senza orgoglio :  " Sono amici coi quali abbiamo registrato un brano assieme via internet ! Quasi non ci credeva e gli è piaciuto, nonostanet il blues non sia proprio il suo genere ! siamo già famosi.
Pensa se lo mettiamo sul tubo !!!!

Guido

Grande Guido!Ci avrei scommesso (e avrei vinto) che era la tele quella che suonavi!eh si diciamolo pure,è una bellissima storia quella che hai raccontato,ed è tutto vero! :reallygood:

Per la mia strumentazione io sono stato il piu' spartano di tutti,Fender Stratocaster Classic 50 e Zoom R24:il registratore digitale tuttofare

Basta! :)

Se poi vogliamo andare nel dettaglio,pickup al manico (stock),e simulazione Fender Clean (non mi ricordo il modello preciso) ,e un po' di Riverbero sempre dallo Zoom. ;)

Comunque si,per me era sia per comodità che per necessità,nel senso che forse sarei stato troppo pigro per microfonare il mio 'stack' Marshall,(si ho uno stack in camera),tuttavia quando ho registrato era mezzanotte passata,quindi non avrei potuto comunque accenderlo,e in piu' io volevo un suono Fender per cui :D

Citazione di: Son of Aleric il 05 Febbraio, 2014, 08:31 PM
Ma.....ragazzi,  :shocking: :shocking: :shocking:avete visto i "Like" su Soundcloud?
Avete "cuccato" fino negli States, bricconcelli :eheheh:

Ecco l'ultima "elaborazione" per il sincrono re-invito Cris e Cocco a verificare.



Personalmente penso che, tecnicamente, ho raschiato il barile.
Purtroppo le versioni complete di Cris e Cocco, sono troppo "degradate" rispetto alla traccia iniziale di Vu e ho impiegato quasi 4 ore per sincronizzare meglio che potevo ad orecchio. Non credo che io possa riuscire a fare di meglio :sorry:

Ho "alzato" un filo anche la base che dovrebbe risultare più presente.

Buon ascolto e attendo commenti.

4 ore? :shocking: :shocking: :shocking:

Si ho visto anch'io la tipa :eheheh:

Comunque Son mi sa che la mia adesso è 'leggerissimamente' in anticipo...pero' voglio che la lasci cosi,hai già fatto fin troppo!
:inchino: :inchino: :inchino:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Corrado

Citazione di: Guido_59 il 05 Febbraio, 2014, 08:11 PM
AVVISO A TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA JAM
POSTATE SE VI E' POSSIBILE COSA AVETE USATO : CHITARRA ,AMPLI  ,EFFETTI, MICROFONI ,ECC.. HARWARE O SOFTWARE CHE SIANO

Chitarra Epiphone Les Paul Custom, in Alpine White
L'amplificatore è un Roland Cube da 20W, l'ho collegato a un mixer Wharfedale USB e da lì nel computer, il software che ho usato è Reaper. Non ho usato nessun plugin né alcun effetto particolare dell'amplificatore.

Guido_59

@ Corrado
Ah ecco .non sai quindi se l'uscita che usato ha una emulazione di speaker ?
Se hai visto ho scritto il lungo topic sulle simulazione se vuoi possiamo parlarne lì che forse è più opportuno !

@ Chris
Spartana ma non in senso dispregiativo ! che diamine !
Tu lo sai ,vero  , che adesso dopo avere detto di avere uno stack Marshall in camerai che ti disintegrerò le balle fino a quando per sfinimento o mi vieni a cercare con la mazza di Son  :aspettofuori: oppure registri un sample pur di farmi stare buono ?
Non si possono fare certa affermazioni senza poi essere pronti ad accettarne le conseguenze , eh su !  :nono:
Allora siamo d'accordo o devo cominciare con un mail bombing da guinnes dei primati ?  :occhiolino:
Se molto buono a dire che hai riconosciuto che era le Tele a suonare e non io che ho un modo di suonare sicuramente inconfondibile , ma in altro senso !

AH mi vorrei sbottonare , ma per rendere omaggio ad un grande della chitarra stavolta Jazz avevo pensato ad una base con un bel brano swing un bel Gipsy minor swing in omaggio a Django Reinhardt a velocità medi a se no  mi si incartano le dita . In questo caso potremmo anche fare a meno di batteria e basso dal momento che spesso questi brani sono suonati da sole chitarre .
Ci penso su bene , ma se qualcuno ha già qualche idea in merito apra il suo cuore .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


marcellom

La mia strumentazione e il suono blues:
La mano ed un plettro 1,50 accarezzano la mia Creamcaster suonata al manico (cs69) Marcello's Cream Stratocaster - Chitarre DIY -
Entro nel Silicon Fuzz Fake con i BC108 Silicon Fuzz Fake.. a volte ritornano!! - Effetti DIY - con fuzz al massimo e volume ore 13, proseguo nel Colorsound Powerbooster con il gain quasi al massimo, regolato come un light od.
Un Verbzilla settato su spring fornisce il riverbero (quello del mio ampli non è un granchè).
Finisco dentro il mio ampli Fender Blues Deluxe Reissue.
L'ampli è microfonato davanti al cono con un sm57 e dietro con un Samson c01 a condensatore.
Il microfono anteriore cattura le medio alte, quello posteriore le medio basse.
I microfoni, per questione di alimentazione phantom, entrano in un mixer Yamaha e, dal mix dei due suoni panpotati lievemente a sx e dx per dare un po di "aria" al suono, entro nella scheda audio del pc...ecco il mio suono blues.
:guitar: >:D

marcellom

Citazione di: Son of Aleric il 05 Febbraio, 2014, 08:31 PM
Ma.....ragazzi,  :shocking: :shocking: :shocking:avete visto i "Like" su Soundcloud?
Avete "cuccato" fino negli States, bricconcelli :eheheh:
Hem hem...bud kernell sono io...l'altra....no!
:laughing:

Guido_59

Citazione di: marcellom il 05 Febbraio, 2014, 10:34 PM
La mia strumentazione e il suono blues:
La mano ed un plettro 1,50 accarezzano la mia Creamcaster suonata al manico (cs69) Marcello's Cream Stratocaster - Chitarre DIY -
Entro nel Silicon Fuzz Fake con i BC108 Silicon Fuzz Fake.. a volte ritornano!! - Effetti DIY - con fuzz al massimo e volume ore 13, proseguo nel Colorsound Powerbooster con il gain quasi al massimo, regolato come un light od.
Un Verbzilla settato su spring fornisce il riverbero (quello del mio ampli non è un granchè).
Finisco dentro il mio ampli Fender Blues Deluxe Reissue.
L'ampli è microfonato davanti al cono con un sm57 e dietro con un Samson c01 a condensatore.
Il microfono anteriore cattura le medio alte, quello posteriore le medio basse.
I microfoni, per questione di alimentazione phantom, entrano in un mixer Yamaha e, dal mix dei due suoni panpotati lievemente a sx e dx per dare un po di "aria" al suono, entro nella scheda audio del pc...ecco il mio suono blues.
:guitar: >:D

Beh marcellom
davanti a ciò non si possono proferire parole , ma solo  :inchino: :mypleasure:
Sembra un po' quello che faccio io mixando vari microfoni in varie posizione nelle simulazioni, no ?  :sarcastic: :lol: :lol: :lol: :lol: non ce l'ho fatta mi sono messo a ridere da solo !!!

Citazione di: marcellom il 05 Febbraio, 2014, 10:42 PM
Citazione di: Son of Aleric il 05 Febbraio, 2014, 08:31 PM
Ma.....ragazzi,  :shocking: :shocking: :shocking:avete visto i "Like" su Soundcloud?
Avete "cuccato" fino negli States, bricconcelli :eheheh:
Hem hem...bud kernell sono io...l'altra....no!
:laughing:

:laughing: :laughing: :laughing:

scusa ma anche qui non ho resistito !!!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Caro Guido,  non è il mezzo,  ma il fine: l'essenziale è raggiungere la meta prefissata e tu ci sei riuscito alla grande!  ;D

Guido_59

Grazie ma la strada è ancora lunga.
Non mi divertivo così da tanto tanto tempo !!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Mi sa che a parte pratica e la costanza... il divertimento è uma delle chiavi importanti!
Divertiamoci.
Per il Gipsy... hulp,  miga facile.
Ma bisogna provare e cimentarsi su territori sconosciuti (per me).
Questo aiuta a crescere :)


Cris Valk

Si Guido ovviamente!Come dice qualcuno 'Less is better! ;)

Beh tranquillo a me non serve fare sample,perchè quasi tutte le mie cover sono suonate con quello,e si vede pure dietro la mia schiena! :D

Haha no io intendevo il suono della chitarra!Sai a volte quando ascolto una canzone provo sempre a indovinare che chitarra è che sta suonando!ormai è un vizio :)

Io invece ce l'ho con Marcello,perchè lui ha un ampli Fender e io no... :lol: :lol: :lol:

Beh Django :sbavv: :sbavv: :sbavv: ,pero' non so se riuscirei a suonare quello stile!

@Marcello:Bravo!la tecnica dei due microfoni è una delle mie preferite,io non la uso perchè...non ho un mic a condensatore! :lol:

PS domanda ma se ho capito bene hai un mixer Yamaha simile al mio,che in teoria dovrebbe aver la phantom per tutti i canali se acceso,e non solo su uno,quindi mi sfugge qualcosa? ???

Citazione di: marcellom il 05 Febbraio, 2014, 10:48 PM
Caro Guido,  non è il mezzo,  ma il fine: l'essenziale è raggiungere la meta prefissata e tu ci sei riuscito alla grande!  ;D

:quotone:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom

Caro Cris, e tu hai un  Marshall.. invidiamoci a vicenda!
Hai comunque un gran bel suono Cris!!  E una mano poi eh,  sarà tutto quell'allenamento sui brani di EJ che proprio facili non sono!!
Per i mic,  la. phantom serve solo  quello a condensatore,  l'altro potrebbe entrare direttamente sulla scheda ma... l'è rotta!  :'(

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.