Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project

Aperto da Vu-meter, 29 Gennaio, 2014, 05:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Corrado


marcellom

finite tutte le sessioni  potremo aggiungere in sottofondo,  a volume adeguato.. le nostre ritmiche,  creando una trama,  botta e risposta tra le varie chitarre e quella già presente di Vu.
Proprio come  Crossroads... chi non fa il solo accompagna..


Vigilius

Dovreste usare una possibilità di Soundcloud di commentare il brano inserendo all'inizio delle battute il nome di chi suona perché così dopo un po' non si capisce più nulla di 'chi ha suonato cosa e quando'!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

ah si,  l'ho messo nella mia traccia dividendo le sessioni.. buon consiglio anche per gli altri...

marcellom

Ps Vigilius... non ti tenta il blues?  ;D

Vigilius

Citazione di: marcellom il 02 Febbraio, 2014, 09:43 AM
Ps Vigilius... non ti tenta il blues?  ;D

Assolutamente no: non lo so suonare e poi, anche se mi vergogno un po', mi stanca alla svelta.
Chi guarda i miei video noterà anche che la pentatonica, il classico box, non mi appartiene proprio; io non penso e suono per schemi, ma per note. Prima o poi farò un video anche su questo :lol:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Ora l'hai detto, giurin giurello :lol:


Vigilius

Il 'commento' dove inizi a suonare tu mica lo vedo io  :maio:

Ci posso arrivare attraverso il suono strato che tu hai sempre molto bello.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

miseria,  sono proprio scarso!  Quello è il cs69 con fuzz boostato da powerboost... volume ridotto.. ed il blues è servito :)

Guido_59

 :bravo2: anche il nostro Chris !!! Altro che buttarsi qui è meglio del Festival Crossroads !!!
Com'è però che "... non è il suo genere ..." poi tutti fanno come minimo dei mezzi capolavori ?
Ve lo dico io , perchè bravi o no abbiamo tutti dentro lo spirito del blues e quando hai quello viene fuori qualcosa anche se sei scarso come me !
Coraggio mancano ancora da riempire un paio di minuti sotto ragazzi che poi alla fine c'è anche l'esperimento di SOn in overdubbing .
Rivolgo un  invito a tutti e in particolare a Vigilius, 4roses, Raffus,nihao65 dai un pochino di posto c'è ancora , magari con delle frasi brevi di botta e risposta che si posso inserire anche tra quello già fatto.
Ah nessuno che si cimenta con lo slide ? Sarebbe bello , magari era più adatto un pezzo più lento,

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Grande Cris !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Anzitutto grazie per aver partecipato , lo abbiamo apprezzato molto ; e poi, complimenti per l'esecuzione !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Meno male che è tutta gente che non suona blues ..  :eheheh: .. altrimenti ..  :sconvolto:


VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Grazie per l'invito, ma non riesco proprio per mancanza cronica di tempo!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




coccoslash

Ciao ragazzi!
Vorrei fare 2 svisate pure io :guitar:
ma sinceramente non ho ben capito la modalità..
devo prendere il file da soundcloud e aggiungerci il mio solo dopo tutti quelli già registrati?
in effetti come dice Vigi non si capisce molto di"chi fa cosa", soprattutto arrivando a topic già iniziato :-[ :think:

grazie

"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 02 Febbraio, 2014, 12:49 PM
Ciao ragazzi!
Vorrei fare 2 svisate pure io :guitar:
ma sinceramente non ho ben capito la modalità..
devo prendere il file da soundcloud e aggiungerci il mio solo dopo tutti quelli già registrati?
in effetti come dice Vigi non si capisce molto di"chi fa cosa", soprattutto arrivando a topic già iniziato :-[ :think:

grazie


E' vero , dovremmo mettere dei marker ..

La modalità è quella che dici tu ..  :ookk: certo, c'è un discreto degrado ogni volta, ma non abbiamo altri mezzi ..  :etvoila:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Se ognuno di voi puo esportare solo la traccia del solo e postarla,  importo tutto sul mio progetto e risolviamo il problema del degrado...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.