Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project

Aperto da Vu-meter, 29 Gennaio, 2014, 05:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Son of Aleric il 04 Febbraio, 2014, 05:38 PM
Piccola nota.

Mi sono accorto, riascoltando la versione "originale" di Coccoslash che la sua traccia, sul mix finale, era paurosamente fuori sincrono rispetto alla sua esecuzione.

Chiedo umilmente scusa all' esecutore, la colpa è solo mia che ho allineato male la traccia di riferimento su cui mi sono basato.
Ho corretto il file ed ora "dovrebbe" essere a posto.

Invito Coccoslash ad ascoltarla ora e a segnalarmi se è il caso ri-"ritoccare" ancora la sua parte.

:sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry:

tranquillo Son, ora controllo  ;D
"Si sapis, sis apis"

Corrado

Complimenti per il mixaggio!
Aspetto con ansia la prossima jam  :guitar:

:jamblerocks:


Son of Aleric

Citazione di: Corrado il 04 Febbraio, 2014, 06:34 PM
Complimenti per il mixaggio!
Aspetto con ansia la prossima jam  :guitar:

:jamblerocks:

Complimenti un Par de ciuf...:censored:, come direbbero a Roma.

Ho scoperto che la "traccia completa" di Coccoslash è fuori sincrono rispetto all'originale di Vu di ben 1" 676.
:acci: Ecco perche veniva, ed è forse ancora tutta sballata. Domani ricontrollo tutto col "lanternino".
A questo punto penso che forse anche quella di Cris è un filo fuori sincrono.
Abbiate pietà. :sorry:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Guido_59

 :mitico: Son  :mypleasure: :fan:
Non mi ero neanche accorto di quel piccolo problema , figurati !
Da qundo ho sentito il mix finale intero sto impazzendo!!!!   :yeepy: :yeepy:
Una roba bellissima il suono alla fine rende veramente tanto come qualità audio e anche musicale perchè l'abbiamo evidentemente sentita tutti come nostra e soprattutto perchè ci siamo divertiti.
Ciò denota la voglia di fare cose insieme , cosa al giorno d'oggi niente affatto scontata !
Mi è piaciuto molto il duetto botta e risposta a distanza Marcello e Paolo ! Ce ne dovrebbero essere altri .
L'idea del video è dir poco grandiosa !!! Anche se non so come , perchè nel video sono zero, se posso dare una mano .....
Proprio nessuno con lo slide alla Muddy Waters ?
Io comincerei a pensare di depositarlo, hai visto mai che diventa famoso .....!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Citazione di: Son of Aleric il 04 Febbraio, 2014, 07:31 PM
Citazione di: Corrado il 04 Febbraio, 2014, 06:34 PM
Complimenti per il mixaggio!
Aspetto con ansia la prossima jam  :guitar:

:jamblerocks:

Complimenti un Par de ciuf...:censored:, come direbbero a Roma.

Ho scoperto che la "traccia completa" di Coccoslash è fuori sincrono rispetto all'originale di Vu di ben 1" 676.
:acci: Ecco perche veniva, ed è forse ancora tutta sballata. Domani ricontrollo tutto col "lanternino".
A questo punto penso che forse anche quella di Cris è un filo fuori sincrono.
Abbiate pietà. :sorry:

Si la mia è leggermente in ritardo ma fa niente dai,bel lavoro! :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

PaoloF

Citazione di: Guido_59 il 04 Febbraio, 2014, 08:58 PM
Mi è piaciuto molto il duetto botta e risposta a distanza Marcello e Moreno ! Ce ne dovrebbero essere altri .

Guido

Quello che duetta con Marcello sarei io...  :-[


Guido_59

Sì s' scusa  :sorry: l'ho scritto in fretta , e dire che avevo anche fatto l'elenco delle esecuzioni  :acci:

Non mi stanco di ascoltarlo questo brano.

Proporrei un GRAZIE VU in coro  :capovu:  per aver messo a disposizione la traccia e aver dato il via alla Jam ispirando gli altri .  :bravo2: :bravo2:
Altro grazie sceciale a Son per il mix confidando di poter sentire anche lui alla fine  :ookk: ?
E di nuovo BRAVI A TUTTI  :bravo2: per le esecuzioni !!!

Grazie davvero !!!

Se posso aggiungere un mio commento personale adesso è che mi è piaciuto molto suonare assieme a distanza e pensare cosa potrebbe venire fuori in un vero live dove forse però io non sarei in grado di suonare.
L'altra cosa che mi ha fatto piacere ed  è una cosa strettamente personale è che le mie simulazione di cabinet software non hanno sfigurato come qualità di suono messe a diretto confronto con veri ampli e veri cabinet , nonostante l'esecutore fossi io !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Che bella storia !!!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:

Sono stato via due giorni e al rientro trovo un sacco di cose belle, un mix del mitico Son :son: , nuove idee ( il video ) .. e molto altro !

Fantastico !!!!  :cheer:


Dunque, ditemi pure tutto ciò che vi serve che ( a tempo perso ) lo procuro . Mi pare di aver capito :

- la base SENZA ritmica ( mi sembrava di averla già caricata , ma forse sbaglio )

- una nuova base per una nuova Jam, giusto ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

@Guido:io non ho mai detto di aver microfonato il mio ampli :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Son of Aleric

Ciao a tutti.
Adesso mi ci metto e vedo di portare in sincrono le parti di Cris e Coccoslash, poi faccio un paio di esperimenti e, se tutto va bene, domani ci aggiungo qualcosa di mio, così prendo due piccioni con una fava: registro qualcosa per la Jam e faccio sentire il "nuovo" Vpd1, l'agognato amPlug-AC30-in-a-box, a Vigilius e Vu (non sarà proprio un "sample dedicato", ma come dicono dalle mie parti "Piutost che nient, l'è mei piutost"  :eheheh: ).
Perciò munitevi di Plasil, perchè sicuramente...... :vomit: :vomit: :vomit:

@ Vu
Si, la base senza ritmica l'avevi caricata, ma poi tutti si sono "appoggiati" alla tua versione base+ritmica+solo.
I problemi di "ritardo" tra la tua esecuzione e quella utilizzata da Cris e Cocco, molto probabilmente (credo) sono dovuti al fatto che utilizzando più e più volte registrazioni successive del brano, ora della fine sulla versione di Cocco c'è una asincronia con la 1a traccia (tua) di "ben" 1 secondo e rotti centesimi, se volgliamo un inezia, ad orecchio, ma un eternità, tu mi insegni, a livello di sincronismo.

Perciò, per la prossima Jam suggerirei, per tutti, la pubblicazione di singole tracce:
1- base "pulita", 2- ritmica "pulita", 3- solo di Pippo, 4- solo di Pluto, 5 solo di Paperino ecc. ecc. con, se possibile, la parte "muta" da inizio base fino al proprio intervento così che non ci siano più problemi di sincronia.
Sarà chi mixerà il lavoro (io, Marcello o qualcun'altro) ad unire via via le varie tracce, e fornire la base "arricchita" dai vari solo per successivi interventi.
Così sarà come lavorare tutti insieme nel famosissimo studio "Jambley Road"  >:D, registrando tutti sulla medesima traccia di partenza come in una "vera" Jam.

Beh, ora "ciancio alle bande" ...... :-\.....oops...... :-[..... "bando alle ciance", c'è il Mix che mi sta aspettando. Mica vogliamo lasciare Cris e Coccoslash "fuori tempo", no?
:occhiolino:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



coccoslash

 :reallygood:
Citazione di: Son of Aleric il 05 Febbraio, 2014, 02:27 PM
Ciao a tutti.
Adesso mi ci metto e vedo di portare in sincrono le parti di Cris e Coccoslash, poi faccio un paio di esperimenti e, se tutto va bene, domani ci aggiungo qualcosa di mio, così prendo due piccioni con una fava: registro qualcosa per la Jam e faccio sentire il "nuovo" Vpd1, l'agognato amPlug-AC30-in-a-box, a Vigilius e Vu (non sarà proprio un "sample dedicato", ma come dicono dalle mie parti "Piutost che nient, l'è mei piutost"  :eheheh: ).
Perciò munitevi di Plasil, perchè sicuramente...... :vomit: :vomit: :vomit:

@ Vu
Si, la base senza ritmica l'avevi caricata, ma poi tutti si sono "appoggiati" alla tua versione base+ritmica+solo.
I problemi di "ritardo" tra la tua esecuzione e quella utilizzata da Cris e Cocco, molto probabilmente (credo) sono dovuti al fatto che utilizzando più e più volte registrazioni successive del brano, ora della fine sulla versione di Cocco c'è una asincronia con la 1a traccia (tua) di "ben" 1 secondo e rotti centesimi, se volgliamo un inezia, ad orecchio, ma un eternità, tu mi insegni, a livello di sincronismo.

Perciò, per la prossima Jam suggerirei, per tutti, la pubblicazione di singole tracce:
1- base "pulita", 2- ritmica "pulita", 3- solo di Pippo, 4- solo di Pluto, 5 solo di Paperino ecc. ecc. con, se possibile, la parte "muta" da inizio base fino al proprio intervento così che non ci siano più problemi di sincronia.
Sarà chi mixerà il lavoro (io, Marcello o qualcun'altro) ad unire via via le varie tracce, e fornire la base "arricchita" dai vari solo per successivi interventi.
Così sarà come lavorare tutti insieme nel famosissimo studio "Jambley Road"  >:D, registrando tutti sulla medesima traccia di partenza come in una "vera" Jam.

Beh, ora "ciancio alle bande" ...... :-\.....oops...... :-[..... "bando alle ciance", c'è il Mix che mi sta aspettando. Mica vogliamo lasciare Cris e Coccoslash "fuori tempo", no?
:occhiolino:
:thanks:
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Son,  lo so che ti stiamo stressando.. riusciresti anche ad aggiungere nella traccia su soundcloud il nome dei vari intervenuti,  man mano che entrano in ballo?  :abbraccio:


Son of Aleric

Citazione di: marcellom il 05 Febbraio, 2014, 05:20 PM
Son,  lo so che ti stiamo stressando.. riusciresti anche ad aggiungere nella traccia su soundcloud il nome dei vari intervenuti,  man mano che entrano in ballo?  :abbraccio:


Se non dovesse aggiungersi più nessuno, si  :sisi:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Guido_59

Citazione di: Cris Valk il 05 Febbraio, 2014, 01:05 PM
@Guido:io non ho mai detto di aver microfonato il mio ampli :D

Ah fermi tutti c'è anche un altro che non microfona l'ampli !
A questo punto sono curioso di sapere cosa hai usato anzi :
AVVISO A TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA JAM
POSTATE SE VI E' POSSIBILE COSA AVETE USATO : CHITARRA ,AMPLI  ,EFFETTI, MICROFONI ,ECC.. HARWARE O SOFTWARE CHE SIANO
Comincio io :
Chitarra : Fendere Telecaster Japan 52 reissue 2013 LTD ed
Corde : fender pure nickel
Pickup al ponte :
Tc Spak Boost tutti i controllo ore 12:00 , clean-boost
Pre Brunetti Mille ! input crunch gain a 3, bass,mid e treeble a palla,
Effetto; reverb hall dal TC Gamjor-2
Input su scheda audio Focurite stereo
plungi VST simulazione Fender Bassman +Shure SM57 a metà cono 0,5"

Aspetto le vostre strumentazioni.

Bellissime le idee correnti Le appoggio tutte e se posso dare una mano....
Ah stamattina sono arrivato al lavoro con la Jam a palla e un mio collega mi chiesto chi stavo ascoltando stavolta e io gli ho detto non senza orgoglio :  " Sono amici coi quali abbiamo registrato un brano assieme via internet ! Quasi non ci credeva e gli è piaciuto, nonostanet il blues non sia proprio il suo genere ! siamo già famosi.
Pensa se lo mettiamo sul tubo !!!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.