Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Inspired

Aperto da semar, 14 Novembre, 2015, 12:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

semar

Salve a tutti,

da un arpeggio ho composto una linea musicale, ditemi che ne pensate:

https://soundcloud.com/sergiomarcello/inspired

Saluti,
Sergio.


Vu-meter

Ciao Sergio, ha un sapore antico il tuo brano, non cosa , ma richiama alla mia mente qualcosa dei Rolling Stones degli anni che furono..

Occhio ai bending, a volte un po' calanti. Sei sulla buona strada, continua così e non smettere di divertirti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Ciao Sergio, ti ho ascoltato con piacere.
E' sempre molto piacevole quando qualcuno di noi pubblica un suo studio, un  suo esperimento, un suo divertissement.

Anch'io, come Vu, ho notato alcune note calanti ed una sensazione generale di leggerissima dissonanza.
Direi che la base su cui continuare a crescere è ben solida.
Buon divertimento e alla prossima.  :hi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Pezzo simpatico Marcello,specie l'accompagnamento.
Effettivamente c'è qualcosa di dissonante tra il basso e la chitarra ritmica,che sinceramente non lo vedrei come un difetto,più che altro una...particolarità.
Sulla solista invece...stè scale che hai usato a me piacciono molto.

semar

Salve a tutti e grazie per i gentili e lungimiranti commenti.

Ascoltando il brano con altri diffusori mi sono accorto che la dissonanza ricercata con il basso e' risultata effettivamente troppo.. dissonante ! E' curioso come durante la jam-session tutto sembri cosi' ben riuscito dal punto di vista armonico, per poi ad un successivo ascolto risultare diverso da quello che si aveva in mente. Forse e' dovuto ad una sorta di assuefazione dell'orecchio, che dopo n ripetizioni non si accorge piu' delle sfumature che invece un orecchio riposato coglie subito.

Mi riservo quindi di riconsiderare la linea del basso e sopratutto di correggere i bending. Quello che avete ascoltato e' stato tutto un 'buona la prima', come spesso faccio per mettermi alla prova..  :D

CitazioneSulla solista invece...stè scale che hai usato a me piacciono molto
Grazie zap, questo commento mi fa molto piacere  ::)

CitazioneCiao Sergio, ha un sapore antico il tuo brano, non cosa , ma richiama alla mia mente qualcosa dei Rolling Stones degli anni che furono
Grazie Vu-meter, hai fatto centro, li ascoltavo molto quando ero.. hem.. un pochino piu' giovane :D
Mi piacevano molto i brani dell'album "Tattoo You".

CitazioneE' sempre molto piacevole quando qualcuno di noi pubblica un suo studio, un  suo esperimento, un suo divertissement.
Si Max Maz, per me questo forum e' un banco di prova, purtroppo nella frenesia di pubblicare il brano non do molta retta al mio impulso perfezionista, ed invece dovrei farlo, proprio per correggere le inevitabili sbavature del micidiale 'buona la prima'.

Un sincero grazie per la vostra attenzione,
Sergio

zap

...uh Sergio scusa,non Marcello. :sorry:

zap

A volte,anzi spesso...non si riesce a ripetere quel 'buona la prima',successo anche a me,spesso vengono fuori cose di getto che poi in un secondo momento vorresti migliorare,ma non si ricrea più quel 'phatos' iniziale.


Cris Valk

Citazione di: semar il 16 Novembre, 2015, 11:00 AM
Forse e' dovuto ad una sorta di assuefazione dell'orecchio, che dopo n ripetizioni non si accorge piu' delle sfumature che invece un orecchio riposato coglie subito.

Togli pure il forse,è proprio cosi!infatti chi lavora in studio è solito fare molte pause proprio per questo motivo ;)

Comunque bravo Sergio :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Vu-meter il 14 Novembre, 2015, 09:27 AM
Ciao Sergio, ha un sapore antico il tuo brano, non cosa , ma richiama alla mia mente qualcosa dei Rolling Stones degli anni che furono..

Stessa sensazione, mi viene in mente anche qualche altra Band  ::) mi piace, davvero niente male!!!! ottimo lavoro!

semar

Citazione di: zap il 16 Novembre, 2015, 11:29 AM
A volte,anzi spesso...non si riesce a ripetere quel 'buona la prima',successo anche a me,spesso vengono fuori cose di getto che poi in un secondo momento vorresti migliorare,ma non si ricrea più quel 'phatos' iniziale.
Quanto e' vero zap, quanto e' vero !

Citazione di: Cris Valk il 16 Novembre, 2015, 11:37 AM
Togli pure il forse,è proprio cosi!infatti chi lavora in studio è solito fare molte pause proprio per questo motivo ;)
Comunque bravo Sergio :)
La cosa mi rincuora non poco ::) e grazie per gli incoraggiamenti !

Citazione di: Grix il 16 Novembre, 2015, 11:55 AM
Stessa sensazione, mi viene in mente anche qualche altra Band  ::) mi piace, davvero niente male!!!! ottimo lavoro!
Grazie dei complimenti, mooolto graditi  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.