Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Grand Funk acoustic

Aperto da Grand Funk, 08 Luglio, 2017, 09:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Ragazzi vi dovete scippare pure questa.....  :lol: nel forum l' importante è condividere e dato che sono un convinto sostenitore dello spirito di gruppo, eccomi con il mio primo brano ( sperate che sia l' ultimo.....  :laughing: ) acustico.
Spesso mi esercito con la chitarra acustica, oggi appunto suonavo con questa e mi è venuto in mente questa serie di accordi, lo spunto è venuto da un esercizio ritmico ( solo i due accordi iniziali ) poi l' ho sviluppato a mio piacimento, non sò se sia accettabile o da cestinare, a me piacveva così e ve lo propongo.......



Elliott

A me sei piaciuto. Soprattutto nella seconda parte.

Adesso dovresti suonarci su qualcosa di elettrico clean


dr_balfa

Citazione di: Grand Funk il 08 Luglio, 2017, 09:04 PM
Ragazzi vi dovete scippare pure questa.....  [emoji38] nel forum l' importante è condividere e dato che sono un convinto sostenitore dello spirito di gruppo, eccomi con il mio primo brano ( sperate che sia l' ultimo.....  :laughing: ) acustico.
Spesso mi esercito con la chitarra acustica, oggi appunto suonavo con questa e mi è venuto in mente questa serie di accordi, lo spunto è venuto da un esercizio ritmico ( solo i due accordi iniziali ) poi l' ho sviluppato a mio piacimento, non sò se sia accettabile o da cestinare, a me piacveva così e ve lo propongo.......


Sono in montagna con una connessione finta come torno l'ascolto.
Prima o poi imparerò a suonare....

Cris Valk

Bella strummata,pero' a mio parere si sente la mancanza di un po' d'ambiente...hai registrato in diretta col cavo nella scheda?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grand Funk

Si Cris.....  :facepalm: sono un disastro...... ho attaccato il jack alla scheda ho sentito che suonava e ho registrato, semplice no ?  :etvoila: per me è cosi, ma per chi ha un minimo di capacità a registrare no...... dovevo passare nell' ampli, almeno c'era il reverbero.......  :-[ andrà meglio la prossima, ci metterò più impegno,  ::)

:thanks:




Citazione di: Elliott il 08 Luglio, 2017, 09:27 PM
A me sei piaciuto. Soprattutto nella seconda parte.

Adesso dovresti suonarci su qualcosa di elettrico clean

La seconda parte è suonata con accordi aperti, perciò in acustico rendono meglio, e poi è semplice a volte la semplicità funziona...... d' altronde io con l' acustica posso suonare solo cose facili e semplici ( con l' elettrica uguale.....  :laughing: )
Vediamo se aggiungere una solista, a dire il vero ci avevo pensato...... dai, vediamo più in là  :reallygood:

:thanks: anche a te ! 

futech

Bello mi è piaciuto.....molto Vasco style [emoji23]


Qual

Max Maz

Hai capito il vecchio rocker, parte con Ventura Highway e poi subito vira altrove.  :reallygood:

Di certo una sovraincisione non sarebbe stata sgradita così come una registrazione ambientale ma intanto ti abbiamo potuto ascoltare e poco non è.
:thanks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Occhio al timing !! Ci sono alcuni 2/4 che durano 1/4+1/2 ..  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

A parte gli scherzi, ci sta tutta, bravo GF.


Citazione di: futech il 09 Luglio, 2017, 10:49 AM
Bello mi è piaciuto.....molto Vasco style [emoji23]


Che carogna ....  :sarcastic: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: Vu-meter il 09 Luglio, 2017, 12:03 PM
Occhio al timing !! Ci sono alcuni 2/4 che durano 1/4+1/2 ..  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Un paio di battute dispari, in effetti...  Reminescenza da progressive rock?  :lol: :lol: :lol:

Buon punto di partenza... adesso aspetto di sentire la parte melodica, però.  :reallygood:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Fidelcaster

A me il suono dry piace!  :reallygood:
:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: futech il 09 Luglio, 2017, 10:49 AM
Bello mi è piaciuto.....molto Vasco style [emoji23]

:angry2: Non ti azzardare più.......  :aspettofuori:


:lol: :lol: :lol: grande Futech....  :laughing:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 09 Luglio, 2017, 10:55 AM
Hai capito il vecchio rocker, parte con Ventura Highway e poi subito vira altrove.  :reallygood:

Di certo una sovraincisione non sarebbe stata sgradita così come una registrazione ambientale ma intanto ti abbiamo potuto ascoltare e poco non è.
:thanks:

Max gia mi impoallo con una figurati con una sovrancisione.....  :etvoila:

:thanks:




Citazione di: Vu-meter il 09 Luglio, 2017, 12:03 PM
Occhio al timing !! Ci sono alcuni 2/4 che durano 1/4+1/2 ..  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

A parte gli scherzi, ci sta tutta, bravo GF.
Citazione di: luvi il 09 Luglio, 2017, 12:18 PM
Un paio di battute dispari, in effetti...  Reminescenza da progressive rock?  :lol: :lol: :lol:

Buon punto di partenza... adesso aspetto di sentire la parte melodica, però.  :reallygood:

Beh detto da due maestri della sei corde, prendo queste " critiche " come una lezione per migliorare per il futuro, e stare più attento, vado a resintire e individuare " la toppa "

:thanks: :thanks:




Citazione di: Fidelcaster il 09 Luglio, 2017, 12:38 PM
A me il suono dry piace!  :reallygood:

Almeno quello......  :laughing:

Detto da un intenditore fà piacere.....  :reallygood:

:thanks:

Cris Valk

Citazione di: Grand Funk il 09 Luglio, 2017, 10:39 AM
Si Cris.....  :facepalm: sono un disastro...... ho attaccato il jack alla scheda ho sentito che suonava e ho registrato, semplice no ?  :etvoila: per me è cosi, ma per chi ha un minimo di capacità a registrare no...... dovevo passare nell' ampli, almeno c'era il reverbero.......  :-[ andrà meglio la prossima, ci metterò più impegno,  ::)

:thanks:

A parte che il riverbero lo puoi mettere anche dopo con un plugin,ma a me la acustica piace microfonata (no ampli) in una bella sala/stanza non morta acusticamente. :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


luvi

Citazione di: Cris Valk il 09 Luglio, 2017, 03:56 PM
A parte che il riverbero lo puoi mettere anche dopo con un plugin,ma a me la acustica piace microfonata (no ampli) in una bella sala/stanza non morta acusticamente. :)

Giusto, del resto è così che l'ascoltatore la percepisce, di soito... diffusa nell'ambiente.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grand Funk

Cris e Luvi, ma voi avete i mixer i banchi di registrazione, i miscrofoni e le stanze insonorizzate, io non ho niente di questo, ho solo il microfono.......  :maio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.