Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 08:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fusion Time!

Aperto da luvi, 06 Giugno, 2020, 12:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Il primo obiettivo della "smania da Les Paul" alla quale facevo riferimento qualche tempo fa è stato trovare un sound convincente per questa bella base di Benjamin Harrison.

La chitarra è la mia Les Paul "burst '60 style" (in origine un'ottima Standard Faded honeyburst del 2005) diventata negli anni una sorta di laboratorio per i test dei PAF e delle loro varie riedizioni...

Per realizzare il tutto ho usato Reaper con il plugin Native Helix.

Buon ascolto...

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

nihao65

 :bravo2: :bravo2:
Tu devi andare in giro con il porto d'armi....
Non puoi somministrare al sottoscritto queste perle, altrimenti diventa una dipendenza
Quando hai cambiato il pu ho sbavato fino sotto il tavolo  ;D


Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 06 Giugno, 2020, 12:50 PM
:bravo2: :bravo2:
Tu devi andare in giro con il porto d'armi....
Non puoi somministrare al sottoscritto queste perle, altrimenti diventa una dipendenza
Quando hai cambiato il pu ho sbavato fino sotto il tavolo  ;D


:quotone: :quotone: :quotone: :quotone: :quotone:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech



Qual

luvi

Citazione di: nihao65 il 06 Giugno, 2020, 12:50 PM
Quando hai cambiato il pu ho sbavato fino sotto il tavolo  ;D

La cosa mi fa immensamente piacere, perché condivido la stessa emozione quando ci suono...  :yeepy:

Non ti posso descrivere però quante ore abbia passato a suo tempo nella preparazione di questo strumento (che adoro) e sopratutto quanti prototipi siano finiti a fare da fermaporta durante la messa a punto delle specifiche di questo pickup!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

nihao65

Citazione di: luvi il 06 Giugno, 2020, 01:09 PM
Citazione di: nihao65 il 06 Giugno, 2020, 12:50 PM
Quando hai cambiato il pu ho sbavato fino sotto il tavolo  ;D

La cosa mi fa immensamente piacere, perché condivido la stessa emozione quando ci suono...  :yeepy:

Non ti posso descrivere però quante ore abbia passato a suo tempo nella preparazione di questo strumento (che adoro) e sopratutto quanti prototipi siano finiti a fare da fermaporta durante la messa a punto delle specifiche di questo pickup!  :laughing:

Posso solo immaginare...solo che adesso hai scatenato la gas.... :laughing:

fangetto

 :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Immenso come sempre Luvi!!!!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

P.S. mi sa che fra un paio di mesi ti manderò una mail....

Ancora non l'ho provata ( :cry2: :cry2: :cry2:) e già la voglio modificare.... :acci: :acci:


Santano

Ahhh, bellissima....


.. E anche Gianluca è servito!  :D

Elliott

Ma che suonone Luvi  :sconvolto:

Madóoooo, non smetterei di ascoltare  :bravo2:


Native? Hai detto Native?

Puoi  dire cosa hai usato?  :thanks:

Bedrock

E Humbucker siaaaaa!!!
Delizioso Luca!

PaoloF

... direi che con questo elegantissimo e sopraffino intervento in scivolata alla Baresi da parte di Luvi, siano stati spazzati via i residui dubbi sulle potenzialità del digitale... tutti di corsa negli spogliatoi a bersi un bicchiere di tè caldo.  :laughing:

Fantastico!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Max Maz

A te suonano bene anche i suoni tarocchi, ci sarà un motivo no?

:luvi:


Citazione di: luvi il 06 Giugno, 2020, 12:36 PM
...
Per realizzare il tutto ho usato Reaper con il plugin Native Helix.

Buon ascolto...


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Elliott il 06 Giugno, 2020, 01:33 PM
Native? Hai detto Native?

Puoi  dire cosa hai usato?  :thanks:

E' la stessa patch dalla quale ero partito con la strato in questa registrazione...

L'ho ulteriormente modificata, anche perché ho cambiato cuffie, utilizzando dei monitor in-ear che si stanno rivelando più aderenti a ciò che poi riascolto dalle varie casse in ambiente.

Solito modello amp Line6 Litigator con cabinet 1x12 US Deluxe, Eq Parametric e Plate Reverb...  ::)

Se volete, vi faccio scaricare la patch...


Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Max Maz

Citazione di: luvi il 06 Giugno, 2020, 03:03 PM
Se volete, vi faccio scaricare la patch...



sarebbe l'ennesima riprova di quanto fa schifo un buona patch in pessime mani :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: PaoloF il 06 Giugno, 2020, 02:19 PM
... direi che con questo elegantissimo e sopraffino intervento in scivolata alla Baresi da parte di Luvi, siano stati spazzati via i residui dubbi sulle potenzialità del digitale... tutti di corsa negli spogliatoi a bersi un bicchiere di tè caldo.  :laughing:

Sinceramente Paolo, questi dubbi (perlomeno in registrazione) me li sono tolti da un pezzo!

Sono arrivato a registrare nello stesso brano parti da software ed altre da microfoni e valvole vere senza alla fine avere io stesso alcun sentore di differenza all'ascolto... Se non me lo fossi annotato nemmeno mi sarei ricordavo cosa avessi registrato da una fonte e cosa dall'altra!  :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.