Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Eh già: l'ennesima "I'd rather go blind"

Aperto da Fuzzfaced, 28 Maggio, 2021, 10:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fuzzfaced

Qualche tempo fa Ten Guitars aveva proposto la "I'd rather go blind challenge", in cui molti chitarristi si sfidavano suonando sulla base di questo brano per vincere un pedale. Quasi non ne potevo più di sentirla. Però, un anno dopo, ci sono cascato anche io. L'arrangiamento non è originale, è di Marcus Deml, un chitarrista tedesco. Ho seguito i consigli di Dark Guitar e ho registrato con due SM57.

https://www.youtube.com/watch?v=/-Xh7Yj4lfHg

kovacs

Che spettacolo!!!!

Puoi togliermi una curiosità banale:metti i tappi nelle orecchie?


Fuzzfaced

Citazione di: kovacs il 28 Maggio, 2021, 11:02 PM
Che spettacolo!!!!
Grazie!

Citazione di: kovacs il 28 Maggio, 2021, 11:02 PM
Puoi togliermi una curiosità banale:metti i tappi nelle orecchie?
No, ma quasi dovrei farlo :)
A dire il vero ho un po' barato: ho staccato due altoparlanti della cassa. La sala insonorizzata mi permette di sfruttare l'amplificatore senza disturbare i vicini, ma 4 speaker effettivamente erano un po' pensanti per le orecchie, considerando che suono attaccato all'amplificatore. Costantino Amici di Costalab mi ha "tappato" con dei finti coni in legno i buchi lasciati dai due Celestion tolti, in modo da continuare ad avere l'effetto della cassa chiusa, ovviamente tutto in modo reversibile.
La Stratocaster la porto quasi senza problemi al massimo, la Les Paul non posso. Per questo uso anche un paio di overdrive su questo brano.

Vu-meter

Complimentissimi !! Bel brano, ben suonato.  :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Eseguito alla perfezione! Mi colpisce il Bending vibrato con intenzione e mai uguale uno dall' altro  :bravo2:

Elliott

Complimenti Fuzzfaced, stai un po' troppe volte tradendo la Stratocaster, ultimamente :D

Fuzzfaced

Citazione di: Santano il 29 Maggio, 2021, 02:55 PM
Eseguito alla perfezione! Mi colpisce il Bending vibrato con intenzione e mai uguale uno dall' altro  :bravo2:

Grazie! Considera che in un certo senso ero in "paranoia" per i bending, perchè non ero sicuro, anche risentendola, di aver preso bene le note, specie sui bending da un 1 e 1/2 e 2.


Fuzzfaced

Citazione di: Elliott il 29 Maggio, 2021, 07:48 PM
Complimenti Fuzzfaced, stai un po' troppe volte tradendo la Stratocaster, ultimamente :D

Grazie! In effetti ora ho un po' voglia di Stratocaster. Anche se con l'estate la mini sala insonorizzatat è impraticabile :(

Santano

Citazione di: Fuzzfaced il 29 Maggio, 2021, 09:35 PM
Citazione di: Elliott il 29 Maggio, 2021, 07:48 PM
Complimenti Fuzzfaced, stai un po' troppe volte tradendo la Stratocaster, ultimamente :D

Grazie! In effetti ora ho un po' voglia di Stratocaster. Anche se con l'estate la mini sala insonorizzatat è impraticabile :(

Non è climatizzata?

Fuzzfaced

Citazione di: Santano il 29 Maggio, 2021, 09:53 PM
Non è climatizzata?

Purtroppo no. La finestra più vicina per montare il motore del climatizzatore è molto lontana e non è fattibile. Avevo pensato ad uno dei climatizzatori senza motore, ma la stanza è piccola, è un oggetto ingombrante in più (oltre che rumoroso). Per cui ho lasciato perdere. Non la sfrutto per i tre-quattro mesi estivi... almeno non col la porta chiusa. In ogni caso sono felicissimo di averla fatta: senza sarebbe tutta strumentazione sprecata, considerando che ormai suono solo in casa.

Santano

Ti capisco benissimo, anch'io suono con la band presso una saletta ricavata da un box doppio seminterrato senza finestre. Non possiamo nemmeno tenere la porta aperta per ovvi motivi.
Mi porto dietro tre magliette perché purtroppo da maggio in poi si suda tantissimo. Usiamo un ventilatore rotante e cerchiamo di tener botta..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.