Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 11:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Correva l'anno .. viaggio musicale nel tempo a tappe

Aperto da Vu-meter, 29 Maggio, 2014, 10:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ok, dovrei vergognarmi ( ed in effetti ..  :-[ ) a postare robe del genere.. ma in fin dei conti anche gli errori di gioventù sono stati fatti da noi e quindi rinnegarli sarebbe rinnegare sè stessi .. no ?
Un viaggio nel tempo in base a brani che componevo e registravo ( quando ancora registravo ) con le varie apparecchiature che mi hanno accompagnato nel tempo.

C'è un po' di tutto.. lo definirei una specie di pop/rock ..

Correva l'anno :

1986 : Alive

1986: Saturday Night

1987: Walkin' On

1987: Rainbows' calling

1987 : East Light

1993 : Human

1995 : Case of you ( cover )

1995: Song for my Father ( cover )

1999: Basta

2000: The Elapse of Time ( Dedicata a Nicola )

2001 : I'm Tired ( grazie Elisa ( mia amica ) per la collaborazione )

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

TheNightBefore

Vergognarsi? :fan:
Le melodie originali sono molto carine,soprattutto quelle più malinconiche,
hai una bella voce,e non mi sembrano registrate male.
Solo nel terzo pezzo quando inizia la parte cantata si sente un fruscio,ma per quanto ne so potrebbe essere voluto.
Le chitarre sono perfette,direi che se fosse un disco lo comprerei
la colonna sonora di questa mattinata(non vorrei sembrare un adulatore)
  :mypleasure:

Vu-meter

Citazione di: TheNightBefore il 29 Maggio, 2014, 10:39 AM
Vergognarsi? :fan:
Le melodie originali sono molto carine,soprattutto quelle più malinconiche,
hai una bella voce,e non mi sembrano registrate male.
Solo nel terzo pezzo quando inizia la parte cantata si sente un fruscio,ma per quanto ne so potrebbe essere voluto.
Le chitarre sono perfette,direi che se fosse un disco lo comprerei
la colonna sonora di questa mattinata(non vorrei sembrare un adulatore)
  :mypleasure:

Quanto sei carino !  :-*

Diciamo che non mi ci riconosco più adesso ( se non forse in due o tre ) perchè da tanto tempo non suono più cose del genere.. e poi molte peccano di tante piccole cose come errori vari ed altro ..

Ma tant'è .. oggi mi diverto di più !  :eheheh:

Forse la mia preferita è Alive .. ma alla fine tutte sono state scritte per un motivo per cui, tutte mi dicono qualcosa..

PS: il fruscio sulla voce nella terza è voluto .. doveva sembrare un effetto disco in vinile vecchissimo, solo sulla voce ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grix

cavolo che bravo!  :fan: e devo dire che hai una bellissima voce che avevo già notato nei tuoi video lezioni! mi piacciono tutti i pezzi e l'effetto alla terza canzone stile vinile è stupendo! adoro quell'effetto! bravissimo!  :jamblerules: :jamblerules: :jamblerules:

Vu-meter

Citazione di: Grix il 29 Maggio, 2014, 02:08 PM
cavolo che bravo!  :fan: e devo dire che hai una bellissima voce che avevo già notato nei tuoi video lezioni! mi piacciono tutti i pezzi e l'effetto alla terza canzone stile vinile è stupendo! adoro quell'effetto! bravissimo!  :jamblerules: :jamblerules: :jamblerules:

Grazie carissimo !!  :-*

Sei davvero gentile. Io odio la mia voce, dico davvero. Mi tocca cantare spesso perchè non ho avuto molte collaborazioni, purtroppo . A volte canto anche solo per far sentire il brano ad altri . Insomma, ne farei volentieri a meno perchè non mi piaccio.. Ma nell'intimo del mio studiolo sono solo e poi , i miei pezzi non li vuole cantare nessuno !  :laughing:

Grix

Vu-meter

Citazione di: Grix il 29 Maggio, 2014, 03:04 PM
non ci credo non puoi odiarlaaaaa!  :eheheh:

Davvero ! :sisi: avrei tanto voluto essere un bravo cantante, ma niente..  :'( .. sono anche abbastanza intonato, ma non ho registro..  :cry2: e poi non mi piace neanche il timbro. Insomma, la detesto !  :vomit:

marcellom

Al momento sono riuscito ad ascoltare solo le prime due... ma ma... sei tu il cantante? MA CANTI BENISSIMO.... come fai ad odiare la tua voce??
Bravissimo Vu,  accidenti.
Tra l'altro, visto il periodo...1986..ho notato che non ti sei "conformizzato" al tipico sound di quegli anni.

Grix

Citazione
MA CANTI BENISSIMO.... come fai ad odiare la tua voce??

:quoto: :quotone: :quotonegalattico: :quotonemegagalattico:  :marcello: :marcello: :marcello:

mimmo

Grande Vu.
Aver apero il cassetto dei ricordi a tutti noi è stato un bel regalo.
Sento l'influenza di tanti bravi artisti italiani, ne ho ascoltate solo tre per adesso ma ci sento gli Stadio e Grignani, e senza etichette da attaccare, ma anzi con rispetto e ammirazione.

Mi piacerebbe ascoltare anche qualcosa jazzata, ma forse se ascolto tutti i brani la trovo già.

Ammiro in particolare i testi, sono tuoi?
ciao, Vu

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 29 Maggio, 2014, 05:20 PM
Al momento sono riuscito ad ascoltare solo le prime due... ma ma... sei tu il cantante? MA CANTI BENISSIMO.... come fai ad odiare la tua voce??
Tra l'altro, visto il periodo...1986..ho notato che non ti sei "conformizzato" al tipico sound di quegli anni.

Che carini che siete ragazzi !!  :loveit: :loveit: :-* :-* :-*

Come al solito, troppo buoni ..

Non vi mento, io non apprezzo per niente la mia voce. Riesco a canticchiare , ma non certo come vorrei !!  :cry2:

Per il suono : io sono sempre stato vecchio  :old: ..  :laughing: a 16 anni ascoltavo la roba anni 50 e 60 e sono riuscito, nel corso del tempo, ad arrivare ai 70, ma non ho mai valicato il limite, purtroppo, perdendomi un bel po' di cose. Ho ricominciato dagli anni 30 con il jazz e quindi mi sono di nuovo perso nei meandri ..  :laughing: :laughing: :laughing:

Citazione di: mimmo il 29 Maggio, 2014, 05:51 PM
Grande Vu.
Aver apero il cassetto dei ricordi a tutti noi è stato un bel regalo.
Sento l'influenza di tanti bravi artisti italiani, ne ho ascoltate solo tre per adesso ma ci sento gli Stadio e Grignani, e senza etichette da attaccare, ma anzi con rispetto e ammirazione.

Mi piacerebbe ascoltare anche qualcosa jazzata, ma forse se ascolto tutti i brani la trovo già.

Ammiro in particolare i testi, sono tuoi?
ciao, Vu

Grazie carissimo Mimmo !   :thanks: :-* :-* :-*

Accipicchia, mi hai fatto dei grandi complimenti, perchè hai citato dei professionisti che apprezzo ! Sono commosso dalle tue belle parole ..  :'(

I testi come anche la musica, a parte due cover che ho segnalato, sono miei. Io mi trovo molto meglio a scrivere in inglese che in italiano, assurdo!

Qualcosa di jazzato mi pareva di averlo messo in giro per il forum .. Ad esempio , qui :

http://forum.jamble.it/my-music/un-modestissimo-tributo-norman-john/

Grazie ancora, siete una meraviglia !  :-* :-* :-*

Cris Valk

:o :o :o :o :o :o :o

Vu gli altri hanno ragione,sei bravissimo a cantare! :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Sai nei pezzi piu malinconici mi ricordi molto Robert Smith dei Cure...

Beh mi devi assolutamente insegnare ;D

Anche perchè stavo per postare qualcosa dove canto io ma se tu ti vergogni di questi pezzi,io cosa dovrei fare? :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 29 Maggio, 2014, 08:23 PM
:o :o :o :o :o :o :o

Vu gli altri hanno ragione,sei bravissimo a cantare! :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Sai nei pezzi piu malinconici mi ricordi molto Robert Smith dei Cure...

Beh mi devi assolutamente insegnare ;D

Anche perchè stavo per postare qualcosa dove canto io ma se tu ti vergogni di questi pezzi,io cosa dovrei fare? :lol:

Ragazzi, resto basito .. siete troppo csrini ..  :iloveu: :iloveu: :iloveu: :-* :-* :-*

Ti prego, non ti vergognare, se mi sono messo in gioco io che mi detesto !  :etvoila:

Non è che siamo qui per stimarci, ma per condividere. Chissà che una mezza idea musicale di qualcuno non ne attivi un'altra in qualcun'altro; ecco a che serve condividere..

Vai, posta come se piovesse !!  :yeepy:

mimmo

Bello il pezzo jazz.
non è proprio il mio genere, ma la discussione che ne è seguita (ho aperto il link che hai messo) è molto interessante e centrata sul modo del jazz, (ostico ma affascinante, quasi sghembo ma tecnicamente  perfetto, inteso come azione senza pensiero ma frutto di esercizio sublime.)
Io amo lo swing e i tempi deboli accentati.
certo seguire dei bravi maestri deve essere una bella esperienza.

Grix

Citazione
Qualcosa di jazzato mi pareva di averlo messo in giro per il forum .. Ad esempio , qui :

http://forum.jamble.it/my-music/un-modestissimo-tributo-norman-john/

cavolo che bravo!!! mi piace molto!  ::) che chitarra e amplificatore hai usato in questo pezzo?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.