Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 04:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come vi sembra ? Giudizi liberi su una voce

Aperto da Kush, 13 Febbraio, 2020, 06:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kush

Ciao a tutti!
Il repertorio è quasi pronto e il prossimo passo è cercare locali in cui suonare.

Adesso siamo i Lithium Acoustic Duo e ci terrei tantissimo a sentire che ne pensate della voce (anche perchè la mia chitarra non si sente quasi).
A me il timbro della cantante piace tantissimo ma volevo sapere che ne pensate.
Grazie a chi avrà la pazienza di ascoltare...

https://www.rockit.it/LithiumAD
(non credo sia spam perchè non vendiamo niente e neanche abbiamo una data, quindi vi linko un paio di pezzi)

Santano

Voce interessante con una bella modulazione. Forse andrebbe effettata un pelo, la sento secca, senza riverbero. Forse è la registrazione che appiattisce?

Vu-meter

Sarò onesto : sembra estremamente istintiva. Diciamo non sembra avere gli strumenti per controllare il suo strumento. Fossi in lei, penserei a qualche lezione per impostare meglio la voce (o ancora meglio, per non fare percepire le impostazioni necessarie) e l'intonazione. In tutta onestà, a me il timbro non piace molto, ma stiamo parlando di gusti.
Di buono ha l'intenzione, che non è poco.. e probabilmente anche la passione, che sarà la chiave di volta per fare qualche sacrificio senza troppa fatica.
Mi rendo conto che leggendolo, il mio sembra un giudizio estremamente negativo. Al contrario però, ciò che vorrei è incoraggiarla a studiare per migliorarsi, perché penso abbia delle potenzialità.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Kush

Rispondendo a entrambi:
Si, le registrazioni sono un po' povere. Il mese prossimo andiamo in uno studio (anche se vogliamo far sentire qualcosa a qualche gestore un po' di qualità è d' obbligo).
E Si, sicuramente ci sarebbe da prendere lezioni di canto... anche perchè è molto giovane quindi c'è tempo.

fangetto

A me piace, dal vivo davanti ad una birretta la ascolterei volentieri, concordo però anche con Vu, manca un poco di controllo e qualche lezioncina non potrebbe farle altro che bene.

johnny

A primo acchito quello che ho percepito subito è che ogni tanto cala leggermente di tono, ma niente di grave. È il mio orecchio che non lascia scampo a nessuno :laughing:
A differenza di Vu mi piace il timbro, ma concordo sul fatto che andrebbe allenato un pochettino.

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

makkala

ciao
direi bella voce e piena di potenzialita' e anche musica ok ma noto registrazione troppo scarna.
senza un goccio di reverb che su voce e' necessario e i volumi non sono giusti.troppo alto quello della voce e troppo basso quello degli strumenti...da risentire con registrazione migliore che migliorera' tutto il resto.il microfono usato cos'e'? dinamico o condensatore? direi dinamico e se si' dovete cambiarlo  ::)
Epiphone Sg,Epiphone dot

Santi

Ha un bel timbro e interpreta bene i pezzi.
Però son d'accordo con Vu. Manca di controllo. Nulla che non si possa sistemare con qualche lezione. Respirazione, esercizi di riscaldamento, controllo del corpo ed ear training. Una volta appresi i fondamenti di queste cose già può fare passi fa gigante, perché la base è molto buona!
Se te lo stai chiedendo, per suonare nei pub può tranquillamente uscire dal vivo secondo me. Conosco band che girano parecchio con cantanti davvero imbarazzanti...

Elliott

Io trovo abbia un bel timbro e che sia idonea in un contesto acustico.

Quello che noto è che ha difficoltà nel controllare le note lunghe. Da ciò che mi par dic apire, è un problema di controllo del diaframma  e si percepiscono molte stonature in quaei frangenti perchè passa dal controllare la nota dal diaframma alla gola. Questa è, almeno, la mia sensazione.
Chiediglielo, potrà confermartelo.

Per questo genere e con quel timbro, cantare di diaframma è indispensabile. A tal proposito però, vado però controcorrente e ti dico che il controllo del diaframma, non è questione di poche lezioni. Il lavoro sul diaframma è lunghissimo ed è la parte più complessa dello studio di canto.

Secondo me, dovrebbe coltivare questa passione perché la voce è molto bella, è grossa ed ha una buonissima intenzione

Ciao

Grom68

Secondo me un filo di reverbero aiuta e stabilizza, dà un pochino di continuità tra una nota e l'altra.

Pasquino

A me piace, il secondo pezzo meglio del primo, ma affrontare Elisa non è mai facile
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Grom68

Citazione di: Pasquino il 14 Febbraio, 2020, 07:52 PM
A me piace, il secondo pezzo meglio del primo, ma affrontare Elisa non è mai facile
Concordo. Il 2 pezzo mi sembra una buona performance. Sarebbe ancora meglio con la voce più indietro e la chitarra meno timida.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.