Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Giugno, 2024, 11:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

"Burn" un'interpretazione simil Ritchie Kotzen

Aperto da Antonio Soncina, 21 Maggio, 2024, 05:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonio Soncina

La base del solo di questo brano è stata reinterpretata dai Mr. Big con Ritchie Kotzen dal vivo, in maniera molto lontana dall'originale dell'altro Ritchie, per cui ne ho fatto una versione simile. Buon ascolto!

robland

Fai schifo, cambia strumento.  :laughing:
Dai, mostruoso! Pur apprezzando Kotzen, non ho avuto ancora modo di ascoltarlo con i Mr.Big. Dovrò recuperare.

Prossima volta però falla con la tua Strato.

Hai una scioltezza incredibile, il che vuol dire che saresti stato in grado di farla anche a maggiore velocità. Dovresti pubblicare un metodo di esercizi tecnici.
Anzi, già che sei nel forum, magari fai un piccolo video in cui consigli tre esercizi da praticare per avviarsi verso l'obiettivo di raggiungere un pochino di velocità in più.


Antonio Soncina

Citazione di: robland il 21 Maggio, 2024, 06:27 PMFai schifo, cambia strumento.  :laughing:
Dai, mostruoso! Pur apprezzando Kotzen, non ho avuto ancora modo di ascoltarlo con i Mr.Big. Dovrò recuperare.

Prossima volta però falla con la tua Strato.

Hai una scioltezza incredibile, il che vuol dire che saresti stato in grado di farla anche a maggiore velocità. Dovresti pubblicare un metodo di esercizi tecnici.
Anzi, già che sei nel forum, magari fai un piccolo video in cui consigli tre esercizi da praticare per avviarsi verso l'obiettivo di raggiungere un pochino di velocità in più.

Wow, grazie mille!

Con la Strato faccio solitamente soli più lenti ed espressivi oppure "vintage" tipo Highway Star o I want it all.

Non mi ritengo un virtuoso in senso stretto e in effetti ho pubblicato solo qualche piccolo video "didattico" più orientato alla improvvisazione in generale, a come fare crescere un solo, alla creatività.

Ombra/luce

Ut queant laxis

robland

Citazione di: Antonio Soncina il 21 Maggio, 2024, 06:39 PMNon mi ritengo un virtuoso in senso stretto e in effetti ho pubblicato solo qualche piccolo video "didattico" più orientato alla improvvisazione in generale, a come fare crescere un solo, alla creatività.

Mah, virtuosismo e parole del genere sono relative. Il fatto certo è che qui c'è ampia scioltezza con passaggi non proprio lenti. Per cui, se mai ti venisse voglia, di esporre un paio di esercizi che ti hanno aiutato a progredire da questo punto di vista...
Un problema comune per chi approccia la velocità (anche non tanto e non solo nella quantità di note suonate, ma nella scioltezza dei movimenti che implicano vari passaggi) ad esempio è quello di iniziare ad avere ben presto segnali di forte affatticamento, se non addirittura di tendinite.

Antonio Soncina

Citazione di: robland il 21 Maggio, 2024, 07:04 PMMah, virtuosismo e parole del genere sono relative. Il fatto certo è che qui c'è ampia scioltezza con passaggi non proprio lenti. Per cui, se mai ti venisse voglia, di esporre un paio di esercizi che ti hanno aiutato a progredire da questo punto di vista...

Un problema comune per chi approccia la velocità (anche non tanto e non solo nella quantità di note suonate, ma nella scioltezza dei movimenti che implicano vari passaggi) ad esempio è quello di iniziare ad avere ben presto segnali di forte affaticamento, se non addirittura di tendinite.

Be', sicuramente bisogna approcciare la questione dal punto di vista muscolare, non forzando dall'inizio e procedendo gradualmente.

Per quanto riguarda invece questo solo, ho suonato molte triadi, quindi vi propongo un video in cui mostro vari modi di suonarle, che penso sia importante per poter scegliere un approccio personale:




filbellins

Citazione di: Antonio Soncina il 21 Maggio, 2024, 05:39 PMLa base del solo di questo brano è stata reinterpretata dai Mr. Big con Ritchie Kotzen dal vivo, in maniera molto lontana dall'originale dell'altro Ritchie, per cui ne ho fatto una versione simile. Buon ascolto!

ciao mi dici che setup hai per registrare la musica? colleghi la chitarra direttamente al pc tramite scheda audio esterna o usi ampli + microfono...io sono 3 mesi che provo registrare ma mi esce solo suoni scadenti,,,come daw usi audacity o repaer?

Antonio Soncina

Citazione di: filbellins il 21 Maggio, 2024, 08:46 PMciao mi dici che setup hai per registrare la musica? colleghi la chitarra direttamente al pc tramite scheda audio esterna o usi ampli + microfono...io sono 3 mesi che provo registrare ma mi esce solo suoni scadenti,,,come daw usi audacity o repaer?

Ciao, la mia strumentazione è spartana 😄 Uso il PC solo per mandare la base e registro direttamente sulla telecamera Zoom, passando per POD Go e mixer Behringer.

Santano

Citazione di: Antonio Soncina il 22 Maggio, 2024, 06:23 AMCiao, la mia strumentazione è spartana 😄 Uso il PC solo per mandare la base e registro direttamente sulla telecamera Zoom, passando per POD Go e mixer Behringer.

Complimenti perché si sente proprio bene. E bravo come sempre

Donatello Nahi


Antonio Soncina


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.