Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brani "bestiali"

Aperto da b3st1a, 25 Febbraio, 2021, 10:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Citazione di: futech il 08 Aprile, 2021, 11:49 AM
ma poveriiino, solo soletto a casa..... :laughing:

bravissimo, mi è piacuto molto!
Grazie! E comunque tranquillo, sto facendo anche...quello che sai tu! ;D

futech

Citazione di: b3st1a il 08 Aprile, 2021, 12:02 PM
Citazione di: futech il 08 Aprile, 2021, 11:49 AM
ma poveriiino, solo soletto a casa..... :laughing:

bravissimo, mi è piacuto molto!
Grazie! E comunque tranquillo, sto facendo anche...quello che sai tu! ;D

bravo, vai a lavorare!!!!  :lol:


Qual


Elliott

Bravo B3st1a,
bella interpretazione ma, soprattutto, per l'abilità di suonare e cantare contestualmente  :bravo2:

Santano

Citazione di: Vu-meter il 08 Aprile, 2021, 11:51 AM
I jamblers lasciati liberi creano delle cose ... Bestiali !!   :sarcastic: :sarcastic:

Bravo, Bestia.  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

L'ultima volta che ero solo in casa è stato questa estate, una intera settimana!
Che dire Bestia, ormai corro al volo a sentire qualsiasi cosa registri  :bravo2:

johnny

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


b3st1a

Citazione di: johnny il 08 Aprile, 2021, 03:31 PM
Davvero bravo  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:thanks:

Citazione di: Elliott il 08 Aprile, 2021, 12:57 PM
Bravo B3st1a,
bella interpretazione ma, soprattutto, per l'abilità di suonare e cantare contestualmente  :bravo2:
Beh, devo dire che non ce l'ho per tutti i brani, anche perché non ho praticamente mai fatto la voce principale in un gruppo, ed anche alle seconde voci mi sono dedicato saltuariamente, ma ho alcuni brani "del cuore" come questo che ho canticchiato talmente tante volte dietro al disco che mi viene quasi spontaneo farlo anche con uno strumento in mano. C'è da dire anche che, nell'ultimo anno, l'impossibilità di suonare col gruppo per lunghi periodi (compreso quello che stiamo vivendo ora) mi ha spinto a canticchiare più spesso per accompagnare la chitarra. In pratica sto facendo il percorso opposto a chi impara a strimpellare la chitarra per accompagnarsi alla voce, e mi sta piacendo... Peccato che la limitata estensione vocale (che va più sulle medio-basse) mi precluda molti brani, o comunque mi costringa a reinterpretarli a modo mio (come in questo caso).

Citazione di: Santano il 08 Aprile, 2021, 01:50 PM

L'ultima volta che ero solo in casa è stato questa estate, una intera settimana!
Che dire Bestia, ormai corro al volo a sentire qualsiasi cosa registri  :bravo2:
Hehe...a me (a parte l'ultimo mese) capita più spesso, ma sempre per poche ore... Comunque grazie mille! :thanks:

b3st1a

Stasera ho voluto mettere duramente alla prova la mia mano che credevo stesse subendo un principio di tendinite. Avrei dovuto registrare una chitarra acustica per un progettino che sto facendo con un amico, ma mia figlia ha deciso di addormentarsi presto, per cui...niente acustica, che fa troppo rumore, e per provare la tenuta della mano (che ho tenuto immobilizzata per quattro giorni) ho ripreso dal brano con cui si era presentato il fastidio: Just! Versione sporchissima, con la chitarra non perfettamente accordata, suonata quasi come se fossi live! :guitar:



futech



Qual

robland

Cioè... impressionante!

:fan:

Tanto per cominciare, centomila volte meglio del fracasso che faccio io.

Secondo, suoni per-fet-ti. Persino il tremolo e il whammy fatti benissimo.
Applausi, inchino e stretta di mano.

Elliott

Ottima veramente Bestia  :bravo2:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Fortissimo!  :bravo2:

(ma il whammy non riesco a farmelo piacere..)

b3st1a

Citazione di: robland il 16 Aprile, 2021, 01:04 AM
Cioè... impressionante!

:fan:

Tanto per cominciare, centomila volte meglio del fracasso che faccio io.

Secondo, suoni per-fet-ti. Persino il tremolo e il whammy fatti benissimo.
Applausi, inchino e stretta di mano.
Ma wow! Grazie! Anche se i complimenti devi farli soprattutto ad Headrush, che mi ha consentito di tirare fuori i suoni in un attimo. C'è ancora qualcosina da limare nei parametri dei singoli effetti ma, tenendo conto che la suono con una Strato al posto di una Tele e che la Tele di Jonny ha anche un humb al ponte, direi che posso essere piuttosto soddisfatto. Comunque, non appena avrò del tempo per lavorarci con calma, vorrei provare a fare una cover "fatta bene" di questo brano, magari suonando anche le altre parti e riprendendomi in maniera decente, non in modalità "scappato di casa" come ieri :D
Ne approfitto per segnalarvi il sito che ho utilizzato per fare la base, Piattaforma musicale AI: rimozione vocale e masterizzazione | Moises.ai , che mi ha consentito di separare i diversi strumenti del brano ed eliminare le chitarre in maniera abbastanza efficace (anche se ogni tanto si sente qualche frequenza che "sfugge" all'intelligenza artificiale, con chitarre che compaiono all'improvviso, mentre la voce alle volte scompare). Pare che la versione a pagamento funzioni anche meglio, ma direi che, per divertirsi, ci si può accontentare! ::)


Prosit

Ottima bestia! Anche bei suoni.
Posso chiederti che amp hai usato su headrush?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

b3st1a

Citazione di: Prosit il 16 Aprile, 2021, 09:22 AM
Ottima bestia! Anche bei suoni.
Posso chiederti che amp hai usato su headrush?
Vox AC30. Come IR non ho utilizzato quella ripresa con la sua cassa ma, se ben ricordo, una Orange 4x12. I distorti li ho ottenuti con un Rat (lo Shredmaster che usa Jonny non c'è), mentre sia sui puliti che sui soli tenevo acceso anche uno Xotic RC booster. Sui soli c'è anche un envelope filter (Mu-Tron) settato in maniera poco iinvasiva. Il tremolo è una sim del Boss TR-2, il Whammy è settato su +2, e per finire un pizzico di riverbero, un Delay settato tipo slapback, con una sola ripetizione molto corta e mix abbastanza basso, ed infine un equalizzatore a fine catena per sistemare meglio il tutto nel mix.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.