Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brani "bestiali"

Aperto da b3st1a, 25 Febbraio, 2021, 10:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Citazione di: b3st1a il 18 Marzo, 2021, 01:25 AM
Stasera non avevo sonno e...niente, giochicchiando con basso, chitarra e batteria di Garage Band mi è venuta fuori questa traccia di mezzanotte (quasi l'una). :hey_hey:


Rock the night! Bel groove
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Ombra/luce

Citazione di: b3st1a il 25 Febbraio, 2021, 10:45 AM
Non amando molto suonare sulle basi, ultimamente mi sto divertendo parecchio a improvvisare su dei loop fatti al volo.
Adoro farlo, non di rado mi sparo sessioni solo con la loop station a improvvisare su basi che mi creo io!
Ut queant laxis


b3st1a

E niente, ragazzi, la zona rossa fa male alla salute: Futech mi ha ispirato e, col suo permesso, mi sono confrontato anche io con "You and your friend", azzardandomi anche con la voce... :-\



Strato+Headrush, anche se il suono di chitarra in questo caso è un po' "castrato" dal fatto che, dovendo registrare anche la voce, non ho potuto usare Headrush come scheda audio ma sono andato nella Behringer UMC 202, entrando in mono, regolando il gain forse in maniera approssimativa (alle volte clippa) ed aggiungendo da Logic un po' di riverbero e di delay Stereo. Preferisco nettamente il suono di quando registro via USB, è molto più pulito...

Moreno Viola

Bravissimo.  :bravo2:

Riesci anche a farmi ascoltare più di due minuti di un brano dei Dire Straits.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


futech

wow, l'intro è da 10 e lode  :bravo2:
complimenti per il cantato, vocione perfetto :) e frasi di intermezzo azzeccatissime  :reallygood: :reallygood:

se i miei video ti ispirano (pensavo avessero effetti più disastrosi su di voi) ne farò volentieri altri  :yeepy:

ps.
ovviamente la patch me la devi far sbirciare  :hey_hey: :hey_hey:


Qual

Elliott

Chris Rea che canta i Dire Straits  :bravo2: :bravo2:

b3st1a

Ma wow...grazie a tutti! Fabrizio, il rig stavolta non è tutta farina del mio sacco: ho un mio suono di Knopfler che ho utilizzato per coverizzare Sultans of swing, ma stavolta ne ho scelto uno che ho modificato partendo da un rig acquistato da Nick Di Donato basato nientiepopodimeno su una JCM800! Non è decisamente un set alla Knopfler, ma mi piaceva il suono, anche se nella registrazione, come accennavo sopra, non mi convince del tutto.
Nella patch ho usato, nell'ordine, Xotic RC Booster --> eq --> JCM800 leggermente increspato --> volume --> IR (una custom presente nella patch). I pedali in trasparenza sono disattivati (come dicevo riverbero e delay li ho aggiunti da Logic per avere un suono stereo), in una parte del solo accendo il DC Distort (un suono proprietario di Headrush) ed abbasso contestualmente un pelo il volume della chitarra per ripulire, ma il suono non mi piace e dopo un po' lo disattivo.
Sulla chitarra ho usato il pickup al ponte (in genere per Knopfler sulla Strato uso ponte-centrale, ma anche in questo caso l'orecchio mi ha portato ad agire diversamente) col  tono mezzo chiuso.





johnny

Bravissimo!!! Complimenti :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Che bel sound! Mi è piaciuto tantissimo già dalla prima nota.
E complimenti a te per la tua esecuzione e per il cantato!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Max Maz

Abbiamo del talento qui !!!!!!!

Grande  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Grazie mille anche a voi, ragazzuoli, mi imbarazzate... :-[

Prosit

Bellissimo!  :bravo2: Si il PU al ponte della strato con tono semichiuso prende mille punti in più!  :guitar:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

b3st1a

Stamattina la bimba è al nido (che finalmente ha riaperto), la moglie è al lavoro, io sono solo soletto in casa e...come si dice? Quando il gatto non c'è i topi suonano...e cantano! :D Giochicchiando con la chitarra classica da poco arrivata (alla quale ancora devo cambiare le corde) mi è venuto da strimpellare questo grande classico dei Radiohead, che tanti anni fa suonavo con una Tribute band, solo che anziché fare la parte che facevo all'epoca (quella di Greenwood) ho suonato (e cantato) quella di Thom Yorke, reinterpretandola (ed improvvisandola) in maniera del tutto libera, in base alle mie capacità vocali e chitarristiche. Audio ripreso col cellulare (ho aggiunto giusto un filino di riverbero a quello naturale della stanza), con tanto di rumore di fondo dei lavori nel palazzo di fronte... :firuli:






futech

ma poveriiino, solo soletto a casa..... :laughing:

bravissimo, mi è piacuto molto!


Qual

Vu-meter

I jamblers lasciati liberi creano delle cose ... Bestiali !!   :sarcastic: :sarcastic:

Bravo, Bestia.  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.