Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 12:11 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brani "bestiali"

Aperto da b3st1a, 25 Febbraio, 2021, 10:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Caspita. Mica una passeggiata. Una bella cavalcata strumentale. Quella parte centrale con i salti di corda è notevole.
Complimenti!

Donatello Nahi

Mah.... niente devo proprio prenderti come modello... da raggiungere.... proprio bravo, complimenti


b3st1a

Citazione di: robland il 07 Gennaio, 2024, 07:06 PMQuella parte centrale con i salti di corda è notevole.
Complimenti!
Era quella che mi spaventava di più all'inizio ma...alla fine è più facile di quel che sembra, mentre altre sezioni, apparentemente più semplici, mi hanno fatto dannare! L'unico problema vero di quella parte, essendo molto ritmica, è essere preciso sul tempo, infatti su questo aspetto ho sgarrato più volte...

Citazione di: Donatello Nahi il 07 Gennaio, 2024, 08:34 PMMah.... niente devo proprio prenderti come modello... da raggiungere.... proprio bravo, complimenti
Grazie ma...non sono un gran modello da seguire, sono decisamente incostante con lo strumento, vado a "fiammate" seguite da pause più o meno lunghe, mentre tu ci dai sotto, studi (e progredisci) seriamente e costantemente! Io invece, se sento una mia registrazione di dieci anni fa, quasi non sento progressi... :acci:

Santano

Citazione di: b3st1a il 07 Gennaio, 2024, 11:31 AMIl brano più difficile che sia mai riuscito a portare a termine! In  genere tiro giù una cover in qualche ora, nei casi più difficili qualche giorno, mentre questo ho iniziato a studiarlo mesi fa senza riuscire a portarlo a termine, e l'ho ripreso e mollato più volte nel corso degli ultimi mesi...impossibile suonare i passaggi più rapidi e tecnici senza un'adeguata preparazione! Approfittando delle vacanze di Natale sono riuscito a suonare un po' di più e, arrivati all'ultimo giorno, sono riuscito finalmente a portarlo a casa per intero! Sporco, impreciso, con note mangiucchiate qua e là, ma ce l'ho fatta!



Veramente notevole!

b3st1a

Mi sono reso conto che è un mesetto che non posto niente! Purtroppo il tempo per suonare e registrare qualcosa di nuovo in questo mese è stato poco però, se vi va, vi faccio ascoltare un paio di estratti dalle prove del mio gruppo "ZioDaSaturno" (evoluzione, con un piccolo cambio di formazione, del mio vecchio gruppo "Monkey Can", che vi ho fatto sentire in passato). Si tratta di due brani inediti (non facciamo cover) che stiamo finendo di arrangiare.



Vu-meter

Pezzi belli e articolati, suoni belli, l'affiatamento c'è. Che altro puoi chiedere?

Bravi, bravi, bravi.  :101010:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 10 Febbraio, 2024, 08:02 AMPezzi belli e articolati, suoni belli, l'affiatamento c'è. Che altro puoi chiedere?

Bravi, bravi, bravi.  :101010:
:abbraccio:


Vu-meter

Scusa, mi sono accorto che il correttore del cellulare aveva sostituito "affiatamento" con "affiancamento".  :laughing:  :lol:

Sistemato ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: b3st1a il 09 Febbraio, 2024, 11:25 PMMi sono reso conto che è un mesetto che non posto niente! Purtroppo il tempo per suonare e registrare qualcosa di nuovo in questo mese è stato poco però, se vi va, vi faccio ascoltare un paio di estratti dalle prove del mio gruppo "ZioDaSaturno" (evoluzione, con un piccolo cambio di formazione, del mio vecchio gruppo "Monkey Can", che vi ho fatto sentire in passato). Si tratta di due brani inediti (non facciamo cover) che stiamo finendo di arrangiare.




Sono riuscito a sentire solo il primo brano per bene, wow! Tanta tanta tanta roba!
Bei riff di chitarra, bel giro di basso, a tratti ci sento qualcosa dei King Crimson, specie sul finale quando con la chitarra imiti...cosa? sembra un sitar. Mi piacerebbe sapere come hai costruito la patch perchè è un suono non convenzionale.
L'altro chitarrista che Mesa ha? Nomad? Dual Caliber?
Comunque bravi davvero!
Meno Mancuso, più b3st1a!  :vittoria:
:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Davids il 10 Febbraio, 2024, 02:03 PMComunque bravi davvero!
Meno Mancuso, più b3st1a!  :vittoria:



No, va be', questa è troppo bella e te la ruberò, sappilo.  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Mitico Bestia...pure cantante... ho ascoltato tutti e due i pezzi... e sono d'accordo sia con Vu, grande affiatamento tra di vou, si vede che vi divertite... che con Davids, proprio dei bei riff di chitarra... un tuffo nel passato.

Bè tienici aggiornati... dove si possono comprare i dischi... i cd... gli mp3... insomma, quello  :laughing:

b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 10 Febbraio, 2024, 12:33 PMScusa, mi sono accorto che il correttore del cellulare aveva sostituito "affiatamento" con "affiancamento".  :laughing:  :lol:

Sistemato ..
Avevo capito, tranquillo! ::)

Citazione di: Donatello Nahi il 10 Febbraio, 2024, 04:26 PMMitico Bestia...pure cantante... ho ascoltato tutti e due i pezzi... e sono d'accordo sia con Vu, grande affiatamento tra di vou, si vede che vi divertite... che con Davids, proprio dei bei riff di chitarra... un tuffo nel passato.

Bè tienici aggiornati... dove si possono comprare i dischi... i cd... gli mp3... insomma, quello  :laughing:
Huahuahua...cantante è un parolone! Ogni tanto butto dentro due frasi, con testi tirati fuori in maniera quasi casuale. Prima avevamo un cantante vero e proprio ma è andato via così, approfittando del fatto che ci piace molto suonare musica strumentale, non lo abbiamo sostituito, il bassista è tornato al suo strumento principale (la chitarra) ed abbiamo preso un nuovo bassista, un ragazzo giovane ma molto molto in gamba. Ad ogni modo i miei interventi vocali non ci sono in tutti i brani, e non durano mai per tutto il brano: non sono e non voglio essere un cantante, ruolo che non mi si addice sia per questioni tecniche che caratteriali.
Registrazioni fatte come si deve ancora non ne abbiamo, ma stiamo iniziando a fare una scelta dei pezzi da registrare, ed entro l'estate provvederemo.

Citazione di: Davids il 10 Febbraio, 2024, 02:03 PMSono riuscito a sentire solo il primo brano per bene, wow! Tanta tanta tanta roba!
Bei riff di chitarra, bel giro di basso, a tratti ci sento qualcosa dei King Crimson, specie sul finale quando con la chitarra imiti...cosa? sembra un sitar. Mi piacerebbe sapere come hai costruito la patch perchè è un suono non convenzionale.
L'altro chitarrista che Mesa ha? Nomad? Dual Caliber?
Comunque bravi davvero!
Meno Mancuso, più b3st1a!  :vittoria:

Ma grazie! Il tuo slogan è fantastico!!! :D
L'eventuale somiglianza di alcuni passaggi con i King Crimson non è voluta, ma sono sicuramente tra i miei ascolti, sia nelle loro prime formazioni che nelle nuove incarnazioni anni '80 e '90 con Levin e Belew. Ad ogni modo abbiamo tutti ascolti (e stili) differenti, per cui i nostri brani sono molto vari, fermo restando che a me piace usare anche suoni strani e molto effettati mentre l'altro chitarrista è molto "basic" (ampli con un fuzz davanti e stop) il che, unito al fatto che nessuno dei due ha manie di protagonismo (spesso facciamo a gara chi NON FA l'assolo) ci aiuta molto nella divisione delle parti. Riguardo l'ampli...ma lo sai che non so quale modello sia di preciso? Nomad non credo proprio, forse Dual Caliber, ma non garantisco. Non riesco a capire per quale strana alchimia sia possibile, ma i nostri suoni si integrano bene nonostante lui vada in full analog ed io in digitale, anche se in questi video non si apprezza (la persona che riprendeva era davanti all'ampli e dietro la mia cassa, per cui la mia chitarra e la voce si sentono poco).
Riguardo il suono a cui ti riferisci, la catena è questa:
CHORUS (Roland Dimension)—>PLEXI—>4x12Greenback (Cab stock)—>DELAY (modello originale Line6, usato con time bassissimo per ottenere una sorta di effetto doubler)—>DELAY (Boss DM2)—> REV (Room)—>EQ (basse tirate indietro, +5Db sulle alte a 3,4Khz, HiCut a 12KhZ)—>COMP (Teletronix LA 2A, un comp da studio anni'60

(i primi cinque blocchi sono spenti, mentre la catena centrale è quella che utilizzo col microfono)

robland

Ma sai che non ti facevo prog?? Caspita, sono rimasto sorpreso.
Comunque una bella band ben affiatata (concordo con Vu).
E, da bassista, per favore fai i miei complimenti al vostro bassista. Mi piace molto.


Santano

Caspita che gioventù, noi in cinque superiamo abbondantemente i 300 anni  :sarcastic:

b3st1a

Citazione di: Santano il 10 Febbraio, 2024, 08:12 PMCaspita che gioventù, noi in cinque superiamo abbondantemente i 300 anni  :sarcastic:
Ma va là! A parte il giovanotto al basso (che ha meno di trent'anni) siamo tutti attempatelli! Io viaggio verso i 46, il batterista ha un annetto in più e l'altro chitarrista una decina in più.

Citazione di: robland il 10 Febbraio, 2024, 07:33 PMMa sai che non ti facevo prog?? Caspita, sono rimasto sorpreso.
Comunque una bella band ben affiatata (concordo con Vu).
E, da bassista, per favore fai i miei complimenti al vostro bassista. Mi piace molto.
Non sono mai stato esattamente prog, ma il prog (sia anni'70 che attuale) non è mai mancato nei miei ascolti, e per una decina d'anni ho suonato in formazioni post-rock/math-rock, dove i tempi dispari erano il nostro pane quotidiano. Ora sto semplicemente riprendendo un po' quello che facevo in passato ma, con l'apporto dei miei colleghi musici, la vena post-rock si è molto attenuata e sono venute fuori sonorità più hard rock e blues, facendo sembrare il tutto "quasi prog".
P.S.
Sì sì, il ragazzo al basso è validissimo! Ha anche un'ottima cultura musicale, suona diversi strumenti e, cosa fondamentale, è un bravissimo ragazzo e si è ben integrato nel nostro gruppo di "vecchietti", portandoci una ventata di freschezza senza però soffrire troppo per la nostra "pigrizia", ché oramai i nostri slanci giovanili sono finiti da un pezzo...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.