Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 12:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brani "bestiali"

Aperto da b3st1a, 25 Febbraio, 2021, 10:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

@Best1a, che classe! Visto tutto  :yeepy:

Vu-meter

Ma si, stai suonando dal vivo, l' imperfezione, ci sta tutta!
 :bravo2:  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




b3st1a

Ma sì, non è che sia una schifezza, e le imprecisioni su un brano strumentale così lungo sono assolutamente inevitabili per un amatore che imbraccia la chitarra 2-3ore a settimana, ma...mi rendo conto che nei cinque anni e mezzo che sono trascorsi da quando ho registrato il brano ho fatto dei piccoli progressi (niente di eclatante, per carità), ed oggi mi accorgo di cose a cui all'epoca non badavo. Purtroppo in questo periodo non ne ho davvero il tempo, ma un giorno mi piacerebbe riprovare a suonarlo per intero e vedere che succede!

Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 16 Dicembre, 2023, 07:29 PMMa sì, non è che sia una schifezza, e le imprecisioni su un brano strumentale così lungo sono assolutamente inevitabili per un amatore che imbraccia la chitarra 2-3ore a settimana, ma...mi rendo conto che nei cinque anni e mezzo che sono trascorsi da quando ho registrato il brano ho fatto dei piccoli progressi (niente di eclatante, per carità), ed oggi mi accorgo di cose a cui all'epoca non badavo. Purtroppo in questo periodo non ne ho davvero il tempo, ma un giorno mi piacerebbe riprovare a suonarlo per intero e vedere che succede!

Dai dai... faccela risentire... ma cos'é che fai, che manco sul forum scrivi...  :hug2:

b3st1a

Citazione di: Donatello Nahi il 16 Dicembre, 2023, 09:06 PMDai dai... faccela risentire... ma cos'é che fai, che manco sul forum scrivi...  :hug2:
Periodo molto pieno di impegni personali, familiari e lavorativi. Per fortuna tutte cose belle e positive, ma il tempo per poter suonare in casa si è ridotto drasticamente, e oramai mi limito ad un'oretta e mezza di prove col gruppo ogni settimana/dieci giorni, mentre a casa passano anche 4-5giorni prima che riesca a imbracciare la chitarra per qualche decina di minuti... Magari non ci metterei molto a tirar giù di nuovo tutte le parti (orecchio e memoria, per fortuna, non mi mancano), ma nell'ultimo mese ho perso forza, velocità ed elasticità! Mi sa che mi tocca attendere le vacanze di Natale per provare a rimettermi un po' in forma...

robland

Ascoltato. Si vede e si sente che ti sei costruito delle solide basi con la chitarra, che ti hanno permesso di affrontare quel brano portandolo a termine in modo apprezzabilissimo. Poi ci sta che, essendo uno strumentale, qualcosa qua e là la puoi limare, migliorare ecc. perché nel frattempo tu stesso sei cresciuto.
E si sente pure che sei cresciuto suonando in gruppo: si acquista una solidità che diversamente è difficile avere.
 :reallygood:

Kla

Citazione di: b3st1a il 30 Giugno, 2023, 11:53 AMEra più di un mese che non pubblicavo nessun "brano bestiale", era ora di rimediare, no??? Questo pezzo era un mio pallino da anni, avrei sempre voluto farlo ma non ne sono mai stato in grado né dal punto di vista tecnico né da quello dell'espressività. Questa settimana, però, grazie ad una serie di coincidenze rarissime e fortunate (qualche ora da solo a casa per tre giorni consecutivi) ho avuto modo di lavorarci su per qualche giorno e sono riuscito, per la prima volta, ha farla tutta intera. Molto sporca, piena di imprecisioni e di parti suonate "a caso" (in special modo quelle più veloci), ma almeno l'ho fatta per intero!!! :yeepy:



Splendida!! Molto bravo, davvero piacevole!
Si trova lo spartito o le tabs in rete?


b3st1a

Citazione di: Kla il 21 Dicembre, 2023, 03:58 PMSplendida!! Molto bravo, davvero piacevole!
Si trova lo spartito o le tabs in rete?
Wow...grazie! Io l'ho tirata giù quasi interamente a orecchio, ma in rete si trovano tab e tutorial di tutti i tipi. Per le parti che mi erano poco chiare mi sono aiutato con questo https://www.songsterr.com/a/wsa/gary-moore-still-got-the-blues-tab-s36265

Kla

Ancora più bravo, allora.

Grazie per il link, ci proverò appena possibile!   ::)

Vu-meter

Citazione di: Kla il 22 Dicembre, 2023, 10:38 AMAncora più bravo, allora.

Grazie per il link, ci proverò appena possibile!   ::)

Fallo come esercizio, di tirare giù ad orecchio, non hai idea di quanto ti sarà utile anche per il playing, oltre che per l'orecchio. Dove non riesci fatti aiutare, ma tutto ciò che puoi, tiralo giù ad orecchio.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Anche questo mese sono riuscito a registrare un solo per la jam del guitar café! Non suonavo da una decina di giorni e temevo di avere le dita bloccate, invece...mi sono proprio divertito, ogni tanto é bello giocare a fare i tamarri! :D

Vu-meter

Come al solito, musicale e piacevole.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Eh.... il tapping... quello non lo so ancora fare  :laughing:
Bravo bravo bravo.... peccato che in questo periodo non hai tempo per suonare. Cmq complimenti.


b3st1a

Il brano più difficile che sia mai riuscito a portare a termine! In  genere tiro giù una cover in qualche ora, nei casi più difficili qualche giorno, mentre questo ho iniziato a studiarlo mesi fa senza riuscire a portarlo a termine, e l'ho ripreso e mollato più volte nel corso degli ultimi mesi...impossibile suonare i passaggi più rapidi e tecnici senza un'adeguata preparazione! Approfittando delle vacanze di Natale sono riuscito a suonare un po' di più e, arrivati all'ultimo giorno, sono riuscito finalmente a portarlo a casa per intero! Sporco, impreciso, con note mangiucchiate qua e là, ma ce l'ho fatta!


Vu-meter

Ellapeppa, che bravo!!  :bravo2:

Qui c'è tutto: tecnica, tempo, ritmo, calore, sentimento. :101010:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.