Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 08:03 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brani "bestiali"

Aperto da b3st1a, 25 Febbraio, 2021, 10:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Sei un intrattenitore nato! Che fantasia.  :laughing:

Donatello Nahi

Ahahah...grande...e cmq sempre nel tuo stile  :laughing:

Non sapevo avessi la pacifica


b3st1a

Citazione di: Donatello Nahi il 21 Ottobre, 2023, 05:37 PMNon sapevo avessi la pacifica
E' l'ultima arrivata...anche se in realtà sarebbe la prima! E' una lunga storia, se hai qualche minuto per ascoltarla la racconto in questo video...


Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 21 Ottobre, 2023, 11:18 PME' l'ultima arrivata...anche se in realtà sarebbe la prima! E' una lunga storia, se hai qualche minuto per ascoltarla la racconto in questo video...



Complimenti, bella storia...peccato per la chitarra rubata...ma adesso ne hai una simile...anche io comprai Yamaha,la prima volta...era l'unico marchio che conoscevo tra tanti sconosciuti  :laughing:
La possiedo ancora, ci sono affezionato ma ha il truss rod rotto

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 22 Ottobre, 2023, 12:45 AMComplimenti, bella storia...peccato per la chitarra rubata...ma adesso ne hai una simile...

:quotone:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Piero_93

Ho rischiato di fregartela quella Pacifica!  :lol:
Scherzi a parte, avevo visto l'annuncio (abito nei ditorni di Rimini) e ci avevo davvero fatto un pensierino, anche se alla fine non ho mai scritto al venditore.  :firuli:
Anche io sono molto affezionato alla mia prima chitarra elettrica, regalatami dai compagni di classe in prima liceo: una fiammante Eko S-350 rossa  :laughing:  detto così fa un po' ridere, invece dopo tanti anni ancora suona: ben intonata, tiene l'accordatura senza problemi. Ho gisto cambiato il pickup al ponte con un JB Jr, ma solo perchè mi avanzava in casa.
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

Santano

Sempre avuto un debole per la Pacifica, se ci fate caso tendo spesso a consigliarla a coloro che chiedono informazioni per la prima chitarra 🎸


b3st1a

Ultimamente non ho molto tempo per suonare in casa e non riesco a preparare nessun brano nuovo, ma la jam del Guitar Cafè non la manco mai. Questo mese, in particolare, il maestro Carpentieri ha scelto di utilizzare una base composta da me, per cui non potevo tirarmi indietro! ::)


P.S.
Vu, si potrebbe pensare ad una jamble jam di Natale? Non ci sono più le condizioni per una jam al mese, ma una "una tantum" chissà...

Vu-meter

Complimenti, come sempre, per la tua improvvisazione molto sentita e musicale.  :bravo2:



Citazione di: b3st1a il 09 Dicembre, 2023, 12:44 AMP.S.
Vu, si potrebbe pensare ad una jamble jam di Natale? Non ci sono più le condizioni per una jam al mese, ma una "una tantum" chissà...



Tentare non costa nulla, ma la vedo duretta...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Bella improvvisazione. Quanto ai suoni, per quella base ci voleva proprio quella chitarra e la scelta di suonare meno note dosandole.
 :sisi:

Donatello Nahi

Bravo Bestia...
Hai spesso buon gusto nella scelta delle note, nel senso che ritrovo sempre una piacevole "musicalitá" nelle cose che fai... Poi vedo che usi anche tanto le dita in questa impro... è una cosa a cui sto guardando e puntando, visto che, a parte forse Santana, molti chitarristi che mi piacciono usano molto le dita

Santano

Bella li  :yeepy:

La prima cosa che ho pensato guardando il video è perché la scelta è caduta sulla hollow?

b3st1a

Citazione di: Donatello Nahi il 10 Dicembre, 2023, 12:20 AMBravo Bestia...
Hai spesso buon gusto nella scelta delle note, nel senso che ritrovo sempre una piacevole "musicalitá" nelle cose che fai... Poi vedo che usi anche tanto le dita in questa impro... è una cosa a cui sto guardando e puntando, visto che, a parte forse Santana, molti chitarristi che mi piacciono usano molto le dita
Thanks man! Riguardo le dita...boh! Ho sempre suonato col plettro fin dall'inizio, l'utilizzo delle dita è una cosa che sto sviluppando negli ultimi anni e che mi viene sempre più naturale, soprattutto quando suono da solo in casa (col gruppo devo pestare di più). Non credo che abolirò mai il plettro, la vedo più una risorsa da usare in quelle parti di un brano in cui c'è bisogno di dosare meglio la dinamica e di avere più "sensibilità". Un'altra tecnica che mi capita di utilizzare talvolta negli ultimi tempi è l'hybrid picking (plettro e dita).

Citazione di: Santano il 10 Dicembre, 2023, 02:32 PMBella li  :yeepy:

La prima cosa che ho pensato guardando il video è perché la scelta è caduta sulla hollow?
Nessuna particolare motivazione, mi sembrava lo strumento più adatto al tipo di sonorità che avevo in mente di ottenere.


b3st1a

Visto che si sta parlando di questo brano in un'altra discussione, vi faccio sentire la mia versione, registrata qualche anno fa e che forse non avevo mai postato prima (non in questa discussione, almeno). Oltre che essere piena di piccoli errori ed imprecisioni, ci sono anche molti errori di timing (a partire dall'attacco), di intonazione, parti semplificate, un suono strozzato negli ultimi tasti a causa di un setup sbagliato e mille cose che oggi probabilmente suonerei meglio...se solo avessi il tempo di studiarmi di nuovo il brano! :acci:


Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 15 Dicembre, 2023, 06:01 PMVisto che si sta parlando di questo brano in un'altra discussione, vi faccio sentire la mia versione, registrata qualche anno fa e che forse non avevo mai postato prima (non in questa discussione, almeno). Oltre che essere piena di piccoli errori ed imprecisioni, ci sono anche molti errori di timing (a partire dall'attacco), di intonazione, parti semplificate, un suono strozzato negli ultimi tasti a causa di un setup sbagliato e mille cose che oggi probabilmente suonerei meglio...se solo avessi il tempo di studiarmi di nuovo il brano! :acci:



Ciao caro, quando ho letto la descrizione, ho pensato ad un mezzo disastro...  :laughing:

Invece l'ascolto è piacevole, come sempre.... avrei solo abbassato un pelino il volume della chitarra rispetto alla base... il chitarrista tende sempre a voler prevaricare   :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.