Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 03:08 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brani "bestiali"

Aperto da b3st1a, 25 Febbraio, 2021, 10:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Bella! La mano c'è!!  :)

Ma hai suonato col Blackheart alle tue spalle? Con l'aggiunta di delay e riverbero, avresti centrato perfettamente anche il suono.
:kingot:

Santano

Citazione di: b3st1a il 05 Aprile, 2023, 09:36 AMDecisamente bene! Da quando c'è lei tutte le altre sono passate in secondo piano... Tra l'altro ho preparato una sorta di video-presentazione in cui la descrivo nei dettagli e spiego passo passo come l'ho costruita ma...mi è venuto lunghissimo!!! :acci: Sto provando a tagliarlo un po' ma non se ne esce, mi sa che lo carico lo stesso...e chi vorrà vederlo lo farà "a rate"! :laughing:

 ::)


b3st1a

Citazione di: Davids il 05 Aprile, 2023, 11:06 AMBella! La mano c'è!!  :)

Ma hai suonato col Blackheart alle tue spalle? Con l'aggiunta di delay e riverbero, avresti centrato perfettamente anche il suono.
Mmm...mi sa che hai ascoltato con distrazione, sia perché non hai sentito delay e riverbero (ma, avendoli settati con mix bassi, in effetti si sentono poco) e sia perché, soprattutto, l'ho suonata col DIGGGITALEEEH!!! :D É un suono "jeffbecchiano" che ho creato da zero con Helix, usando come ampli un Trainwreck Express sulla soglia del breakup leggermente boostato da un Klon col gain praticamente al minimo, eq, una punta di riverbero e delay, un pizzichino di compressione per sostenere le note lunghe. In effetti con l'ampli (ma anche con la Strato) sarebbe venuta meglio, ma questa doveva essere più una prova che una registrazione...

Davids

Citazione di: b3st1a il 05 Aprile, 2023, 12:34 PMMmm...mi sa che hai ascoltato con distrazione, sia perché non hai sentito delay e riverbero (ma, avendoli settati con mix bassi, in effetti si sentono poco) e sia perché, soprattutto, l'ho suonata col DIGGGITALEEEH!!! :D É un suono "jeffbecchiano" che ho creato da zero con Helix, usando come ampli un Trainwreck Express sulla soglia del breakup leggermente boostato da un Klon col gain praticamente al minimo, eq, una punta di riverbero e delay, un pizzichino di compressione per sostenere le note lunghe. In effetti con l'ampli (ma anche con la Strato) sarebbe venuta meglio, ma questa doveva essere più una prova che una registrazione...

Ma come col DIGGGITALEEEH!!! Ma non si era detto che la demo di una chitarra va fatta chitarra-cavo-ampli senza nulla in mezzo, lasciando cantare liberamente i picappi e risuonare il body?
Ma allora che scriviamo a fare, solo per appesantire il database del forum e renderlo sempre più difficile da ripristinare a ogni attacco hacker? :lol:

Il suono mi è sembrato piuttosto sottile a dire il vero, ma pensavo fosse dovuto più alla Telecaster che al resto. Non ho voluto andare su quel punto per non fare la parte di quello che mette sempre i puntini sulle i :D
Delay e riverbero in effetti erano così bassi che nemmeno si notavano. Qua ci voleva un bel delay succoso e un riverberone one one per arrotondare, sugli swells inziali servono davvero tanto per l'effetto violino.
:kingot:

Santano

Citazione di: b3st1a il 05 Aprile, 2023, 12:34 PMMmm...mi sa che hai ascoltato con distrazione, sia perché non hai sentito delay e riverbero (ma, avendoli settati con mix bassi, in effetti si sentono poco) e sia perché, soprattutto, l'ho suonata col DIGGGITALEEEH!!! :D É un suono "jeffbecchiano" che ho creato da zero con Helix, usando come ampli un Trainwreck Express sulla soglia del breakup leggermente boostato da un Klon col gain praticamente al minimo, eq, una punta di riverbero e delay, un pizzichino di compressione per sostenere le note lunghe. In effetti con l'ampli (ma anche con la Strato) sarebbe venuta meglio, ma questa doveva essere più una prova che una registrazione...

Sei effetti più simulazione di ampli? Ufficio complicazione affari semplici, menomale che la mano salva tutto  :D
E menomale che si sente e si vede che c'è una Telecaster altrimenti il rischio di scambiare il tagliere col diavoletto è un attimo

Si scherza eh..  :sarcastic:

Edit, già che scherzo, complimenti per la tracolla fashion ah ah ah

robland

Beh di riverbero mi sembra che ce ne sia abbastanza o no? E anche di sustain. Mi sembra ci sia della sapienza, prima ancora di valutare la mano. Quanto a quella, beh che dire, fraseggio in scioltezza, bending precisi, tanta pulizia. A Roma si direbbe... Anzi non lo dico, altrimenti rischio la censura.  :D

b3st1a

E per festeggiare l'ultimo giorno di libertà prima che il mio studio si trasformi in camera degli ospiti per un mesetto, mi sparo un ultimo videino fatto al volo prima di andare a nanna! ::)


Vu-meter

Ahahah! Ma è un Penny? Altrimenti non vale !  :sarcastic:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 12 Aprile, 2023, 08:14 AMAhahah! Ma è un Penny? Altrimenti non vale !  :sarcastic:  :laughing:
Macché!!! Cinque banalissimi centesimi di euro! Un po' di attacco "metallico" alla Brian May lo danno...ma sono scomodissimi da usare, non so come faccia il buon Brian! :laughing:

Dimapant

Mi piace.
Citazione di: b3st1a il 11 Aprile, 2023, 11:40 PME per festeggiare l'ultimo giorno di libertà prima che il mio studio si trasformi in camera degli ospiti per un mesetto, mi sparo un ultimo videino fatto al volo prima di andare a nanna! ::)


Mi piace, bravissimo.

Io ho una versione senza bending, che avevo fatto per scherzo, spostandomi sulla tastiera di un semitono e un tono   :lol: È ancora sul mio canale

Ricordo comunque che ci misi 3 ore solo per trovare il suono giusto ma alla fine mi sono accorto che è impossibile replicarlo.

b3st1a

Citazione di: Dimapant il 12 Aprile, 2023, 11:47 AMMi piace.
Mi piace, bravissimo.

Io ho una versione senza bending, che avevo fatto per scherzo, spostandomi sulla tastiera di un semitono e un tono   :lol: È ancora sul mio canale

Ricordo comunque che ci misi 3 ore solo per trovare il suono giusto ma alla fine mi sono accorto che è impossibile replicarlo.
Grazie man! Ho visto la tua versione...FOLLIAAA!!! Senza bending è difficilissima, non oso neanche immaginare di farla così!!! :D
Riguardo il suono, è una combinazione di così tanti fattori particolari (Red Special, penny, treble booster, MANI) che è inutile applicarsi! Io ho semplicemente scelto la chitarra più adatta tra quelle che ho, preso un suono lead che utilizzo in altri contesti senza provare neanche a modificarlo e via, l'unica cosa differente dal solito che ho usato è la monetina, per avere un attacco più deciso.

Santano

Citazione di: b3st1a il 12 Aprile, 2023, 09:26 AMMacché!!! Cinque banalissimi centesimi di euro! Un po' di attacco "metallico" alla Brian May lo danno...ma sono scomodissimi da usare, non so come faccia il buon Brian! :laughing:

Più che rhapsody sembra un raptus  :laughing:

b3st1a

Da qualche giorno il mio studiolo é di nuovo libero dagli "ospiti" (i miei suoceri...), e così mi sono dato alla sperimentazione: mi sono costruito un accrocchio per fissarmi il cellulare in testa e mi sono divertito a girare un video in POV!

https://www.youtube.com/watch?v=/rZ8Q-lg5M9A


Santano

Bella pensata e bel suono grassottello  :yeepy:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.