Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 05:56 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blondie first take

Aperto da Vu-meter, 16 Marzo, 2017, 03:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

E' strano per me questo esperimento, ma mi è uscito così, al primo take e così è rimasto.
Non so nemmeno perchè ho scelto questa base ... mah ..

In pratica, mi ero messo alla ricerca alla di uno Scofield Sound , visto che adesso la chitarra c'è ( ed è momentaneamente stata battezzata 'blondie' ).
Devo dire che se ben regolato, il piccolo Mooer zanzaroso che ho utilizzato, fa il suo lavoro ( cioè quello di emulazione dello Scofield Sound ) ed ho ottenuto un suono davvero simile ad alcune registrazioni del nostro.

Alla fine però, dopo aver centrato il suono, mi sono spostato su una base che .. non ha niente a che vedere con il chitarraio di cui sopra .. Perchè ? Ehm .. bho ? :maio: Ho sentito una cosa, l'ho messa su ed ho suonato la prima roba che mi è venuta.. accattatevilla così com'è ...

Insomma, il pezzo non c'entra niente con Scofield anche se teoricamente è ispirato a lui, ma la base è talmente distante che ... il suono però è quello. Non sembra somigliare secondo me, perchè è fuori contesto .


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

tze.... ha suonato la prima roba che gli è venuta.. da prendere così com'è.....ma guarda un po', non c'è più rispetto per i comuni mortali....tze....

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :inchino: :inchino: :inchino:


Qual


dr_balfa

Citazione di: futech il 16 Marzo, 2017, 04:04 PM
tze.... ha suonato la prima roba che gli è venuta.. da prendere così com'è.....ma guarda un po', non c'è più rispetto per i comuni mortali....tze....

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :inchino: :inchino: :inchino:

e meno male che la trova scomoda..... e se la trovava comoda.....

Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

Citazione di: futech il 16 Marzo, 2017, 04:04 PM
tze.... ha suonato la prima roba che gli è venuta.. da prendere così com'è.....ma guarda un po', non c'è più rispetto per i comuni mortali....tze....

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :inchino: :inchino: :inchino:


Non è che volessi offendere nessuno, ci mancherebbe ...  :cry2: ..
Magari la potremmo anche studiare, se ti va .. è davvero semplice ..

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Citazione di: dr_balfa il 16 Marzo, 2017, 04:09 PM
Citazione di: futech il 16 Marzo, 2017, 04:04 PM
tze.... ha suonato la prima roba che gli è venuta.. da prendere così com'è.....ma guarda un po', non c'è più rispetto per i comuni mortali....tze....

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :inchino: :inchino: :inchino:

e meno male che la trova scomoda..... e se la trovava comoda.....





Davvero .. ho male all'avambraccio destro, adesso ..  :cry2: :cry2:

Comunque, siete i soliti dolcetti ...  :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Vu ma scherzavooooo...e poi per studiarla bene oltre alla stessa base avrei necessità anche della stessa strumentazione :D


Qual

Vu-meter

Citazione di: futech il 16 Marzo, 2017, 05:04 PM
Vu ma scherzavooooo...e poi per studiarla bene oltre alla stessa base avrei necessità anche della stessa strumentazione :D

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Disgraziato ..  :lol: :lol: :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Direi che la signora ci ha visto bene, quello che non capisco è come fa a trovare tenere la mandrie di zanzare che girano dalle tue parti.  :scared:

Detto ciò ti ringrazio perché volevo provare a registrare qualcosa per la Jam e........ mi hai ricordato chi sono.  :'(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 16 Marzo, 2017, 08:02 PM
Direi che la signora ci ha visto bene, quello che non capisco è come fa a trovare tenere la mandrie di zanzare che girano dalle tue parti.  :scared:

Detto ciò ti ringrazio perché volevo provare a registrare qualcosa per la Jam e........ mi hai ricordato chi sono.  :'(


:thanks: :thanks: :thanks: :thanks:

Ma cosa dici, "susanello" ? Fila a registrare subito !! :tapis_roulant:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

.... susanello.....   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

meglio non googlare......


Qual

PaoloF

Stile e suono sono per ora abbastanza distanti dai miei ascolti abituali, ma la classe immensa del chitarrista non si discute!  :bravo2:

Grand Funk

Vu, me lo domando anche io, perchè hai scelto questa base ? perdonami ma non è il massimo...... un poco monotona e la batteria elettronica evidenzia la cosa, meno male che ci pensi tu ad abbilire la cosa, sia con il solito bellissimo fraseggio e con il suono, veramente bello  :sbavv: il suono mi è piaciuto moltissimo, tienitela stretta questa chitarra, suona veramente bene  :reallygood: ( a parte che nelle tue mani suona bene anche una " padella " con un manico di scopa..... )

Vu-meter

RagaSSi, non fate 'accussí', che mi imbarazzate..  :-[

:thanks: :thanks: :thanks: :thanks:

:loveit: :loveit:



Citazione di: Max Maz il 16 Marzo, 2017, 09:01 PM
.... susanello.....   :-\


Pensavo lo usassero anche dalle tue parti...
Qui da me è un uomo alto e con le spalle larghe, il classico 'fusto', insomma.


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




futech

Ah uomo alto...avevo trovato anche un secondo significato [emoji23] [emoji23] [emoji23]


Qual

Max Maz

Citazione di: futech il 16 Marzo, 2017, 09:42 PM
Ah uomo alto...avevo trovato anche un secondo significato [emoji23] [emoji23] [emoji23]

In effetti    :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.