Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 10:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bella Ciao 25 Aprile 2020

Aperto da luvi, 26 Aprile, 2020, 02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Direte... che centra, dato che siamo già il 26???  :hey_hey:

Vero... Quindi, augurandomi che abbiate passato (per quanto possibile in questo periodo) un buon 25 Aprile, era per dirvi che mi sono ricordato in tarda giornata di una riarmonizzazione fatta parecchi anni fa della canzone simbolo della festa della Liberazione, ovvero "Bella Ciao"...

Ho ripreso quell'idea con piccole modifiche, registrandola nuovamente nella veste di questi giorni, cioè secondo lo schema "traccia di batteria acustica + basso (da chitarra) + ritmica + solista" e vi propongo all'ascolto il risultato, nonostante non abbia finito in tempo per la pubblicazione entro il 25!   >:(

... stavolta tutto fatto con la Spirit GT Pro De Luxe...

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Dark Guitar

Wow che bella dinamica :hey_hey: dal minuto 1:00 ad 1:35 circa è solo tocco o hai alzato un po' il pot del volume?

Per i complimenti aspetta gli altri io ho esaurito gli aggettivi :laughing: congrats!! :bravo2: :bravo2:


nihao65

 :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Fantastica, complimenti!!
ormai non so più cosa dire...

Max Maz

Ieri, oltre agli altri brani, ho rispolverato anche Bella Ciao. Naturalmente.
Ritrovarla così riarmonizzata è la dimostrazione di quanto si possa, riuscire a fare. 
Wow Luvi.   :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Santano



futech

Dai Luvi dicci chi sei in realtà.....tu sei un professionista sotto mentite spoglie


Qual

luvi

Citazione di: Dark Guitar il 26 Aprile, 2020, 03:44 AM
Wow che bella dinamica :hey_hey: dal minuto 1:00 ad 1:35 circa è solo tocco o hai alzato un po' il pot del volume?

Come anche le altre volte, cerco sempre di fare un take unico, dall'inizio alla fine...
In questi casi è di grandissima utilità la presenza del filtro "trebel bleed" sul volume (che infatti inserisco praticamente su tutti i miei strumenti), che mi permette di dosare il controllo senza perdere timbrica.

Su Amplitube ho programmato un leggero overdrive da due ampli Mesa Dual Rectifier in stereo (puliti, ciascuno con un T-rex Mudhoney davanti) e poi ho messo il volume della chitarra tra 6 e 7, in modo che rispondesse in dinamica meglio possibile: plettrando con maggiore intensità arrivavo a poco meno che alla distorsione ottenibile con volume al massimo e plettrata normale, plettrando molto delicatamente il suono si ripuliva in gran parte... è una delle condizioni nelle quali mi piace suonare normalmente (anche se in quei casi uso un ampli solo! :laughing:)

In definitiva è tutta plettrata: non ho variato mai i controlli della chitarra.  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: futech il 26 Aprile, 2020, 11:07 AM
Dai Luvi dicci chi sei in realtà.....tu sei un professionista sotto mentite spoglie

A dire il vero, nessuna "mentita spoglia"... chi ha mai detto il contrario???  :-[

Faccio questo mestiere da più di trent'anni e per molti (bellissimi) di questi è stato anche l'unico!  :etvoila:

Per vari motivi sono stato costretto nel tempo ad affiancare a questa altre attività limitrofe, alcune non meno interessanti, ma certamente meno divertenti: altrimenti avrei continuato a fare esclusivamente il musicista...  :hey_hey:

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Al di là del professionismo (mica tutti i professionisti sono uguali), qui ci sono un tocco, un gusto e un'intenzione che si trovano solo nei "dischi" dei grandi dello strumento.

Complimentissimi.  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Citazione di: luvi il 26 Aprile, 2020, 11:12 AM
Citazione di: Dark Guitar il 26 Aprile, 2020, 03:44 AM
Wow che bella dinamica :hey_hey: dal minuto 1:00 ad 1:35 circa è solo tocco o hai alzato un po' il pot del volume?

Come anche le altre volte, cerco sempre di fare un take unico, dall'inizio alla fine...
In questi casi è di grandissima utilità la presenza del filtro "trebel bleed" sul volume (che infatti inserisco praticamente su tutti i miei strumenti), che mi permette di dosare il controllo senza perdere timbrica.

Su Amplitube ho programmato un leggero overdrive da due ampli Mesa Dual Rectifier in stereo (puliti, ciascuno con un T-rex Mudhoney davanti) e poi ho messo il volume della chitarra tra 6 e 7, in modo che rispondesse in dinamica meglio possibile: plettrando con maggiore intensità arrivavo a poco meno che alla distorsione ottenibile con volume al massimo e plettrata normale, plettrando molto delicatamente il suono si ripuliva in gran parte... è una delle condizioni nelle quali mi piace suonare normalmente (anche se in quei casi uso un ampli solo! :laughing:)

In definitiva è tutta plettrata: non ho variato mai i controlli della chitarra.  :D

Non è vero, te la dico io la verità: hai presente quel disco volante caduto nel new Mexico anni fa? Ecco, l'unico sopravvissuto tra gli alieni, poi fuggito e mai ritrovato, si narra avesse in tasca un paio di PAF, mentre nella stiva del dell'astronave è stata ritrovata la custodia (vuota) di una gibson 175... :laughing:

luvi

Citazione di: nihao65 il 26 Aprile, 2020, 11:40 AM
Non è vero, te la dico io la verità: hai presente quel disco volante caduto nel new Mexico anni fa? Ecco, l'unico sopravvissuto tra gli alieni, poi fuggito e mai ritrovato, si narra avesse in tasca un paio di PAF, mentre nella stiva del dell'astronave è stata ritrovata la custodia (vuota) di una gibson 175... :laughing:

:laughing: :laughing: :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


luvi

Citazione di: Vu-meter il 26 Aprile, 2020, 11:39 AM
Al di là del professionismo (mica tutti i professionisti sono uguali)

In effetti evito quasi sempre di qualificarmi con questo termine, sai? Conosco mediocri musicisti che suonano per professione ed artisti di calibro che nella vita lavorano in ambiti completamente diversi!
Credo che il termine "professionista" sia più significativo per descrivere la dedizione, l'importanza e la serietà di approccio che alla musica si riserva, che non il fatto che la si pratichi come mestiere o sia soltanto un hobby...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grand Funk

Urca.....!!!!  :o ogni ascolto è una delizia per le orecchie, ogni cosa che suoni lo fai superlativamente, in questo forum siamo dei previlegiati ad averti con noi, gli altri non possono ascoltare queste " perle " musicali.....  :etvoila:

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

:fan:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.