Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 11:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Another Brick In The Wall pt.2

Aperto da powerage77, 10 Novembre, 2012, 08:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

powerage77

Ragazzi cari,
Per chi non mi conosce dall'altro forum , questo é il solo del famoso brano dei Pink Floyd. E un assolo molto eseguito, sul tubo se ne trovano migliaia... Ovviamente nel mio piccolo ho provato a farlo alla mia maniera cercando di simulare il suono live di David su Pulse, ovviamente il risultato non era ciò che desideravo ma credo sia stato io massimo che potevo ottenere con la mia modesta strumentazione :) Spero vi piaccia, ho dei bellissimi ricordi di bambino legati al film che ho visto ad ischia piu volte al cinema con mio padre.

Vigilius

Hai messo il link della versione mobile
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

powerage77

Vigilius

Mi ricordo quel video ed anche quella chitarra; se ricordo bene ne discutemmo anche per un po'  :mypleasure:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

powerage77

Citazione di: Vigilius il 10 Novembre, 2012, 08:58 PM
Mi ricordo quel video ed anche quella chitarra; se ricordo bene ne discutemmo anche per un po'  :mypleasure:
Si ricordo che non ti piacciono i lace sensor e neanche la chitarra :)

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 10 Novembre, 2012, 09:03 PM
Citazione di: Vigilius il 10 Novembre, 2012, 08:58 PM
Si ricordo che non ti piacciono i lace sensor e neanche la chitarra :)

Non è poi così vero: le chitarre natural mi fanno impazzire e i Lace Sensor sono stati usati anche da Blackmore per un certo periodo. Io dicevo che erano senza dinamica, perché così avevo letto, mentre tu sostenevi il contrario e visto che tu ce li hai... mi sa che hai ragione tu  ;D

powerage77

Zio io non ho ragione è ti spiego anche il perché: non usando un metodo ortodosso per ricavare un suono bello spesso non riesco ad ottenere un suono fedele all'originale di riferimento. Ogni volta è un terno al lotto insomma..

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 10 Novembre, 2012, 09:08 PM
Zio io non ho ragione è ti spiego anche il perché: non usando un metodo ortodosso per ricavare un suono bello spesso non riesco ad ottenere un suono fedele all'originale di riferimento. Ogni volta è un terno al lotto insomma..

Ma il bello non è sperimentare?

Tiziano66

E bravo il nostro Power....ottima esecuzione!

4Roses

powerage77

Sperimentare si ma con criterio!  Grazie ragazzi spero vi sia piaciuta. Avrei voluto fare il video completo con tutto il brano ma non avevo molto tempo libero all'epoca..

powerage77

In più c'é da dire che ho provato a scrivere very good version (viva la modestia!!) per attirare gente su youtube ma a distanza di un anno e mezzo ho avuto una media di una visita al giorno..

Tiziano66

Carissimo, io mi sono iscritto al tuo canale appena adesso.
Potevo farlo già un po' di tempo fa. :acci:

4Roses :hey_hey:

powerage77

Ti ringrazio 4roses! Non faccio i video per aver milioni di visite ma per piacere personale. Mi fa piacere ricevere critiche e commenti ( ad esempio chiedo ad amici di dirmi cosa non va nel solo i nel video in generale). Mi piace registrare e creare una semplice regia del video perché tutto ciò mi diverte e mi da soddisfazione rivedermi nel video.   Ormai mi é rimasto solo quello visto che non suono più in giro.

Son of Aleric

@4Roses  Ti sei iscritto anche al mio, ma hai fatto un buco nell'acqua: ci sono solo quasi tutti i video di Vigilius e pochi altri, (di altri) :sconvolto:
Corro anch'io a iscrivermi da Power :tapis_roulant:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.