Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 06:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

All The Things You Are

Aperto da luvi, 12 Aprile, 2020, 04:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: luvi il 14 Aprile, 2020, 11:54 AM
Citazione di: Elliott il 14 Aprile, 2020, 11:02 AM
Non ci crederai, ma lo spero anche io.

Mi piace scerzarci su ma, sono consapevole(ehm...Max, Vu...non leggete) della potenza,  del "privilegio" di capire e possedere il jazz.

Tranquillo... non ci sente nessuno...  :laughing: :laughing: :laughing:

Mi si permetta la battuta: un adolescente a cui piace il jazz ha qualche problemino...
:D

luvi

Citazione di: robland il 14 Aprile, 2020, 12:08 PM
Mi si permetta la battuta: un adolescente a cui piace il jazz ha qualche problemino...

In effetti anch'io a 18 anni ascoltavo hard rock... poi sono cresciuto...  :sarcastic:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

O ne ha...meno  :laughing:

Ad ogni modo si, mi fido di chi ha a mano i ns ragazzi  ::)

Finché vedo sorrisi dietro allo strumento, avranno la mia gratitudine.

È perché sorride, che Luvi ha raggiunto quel livello :sisi:

robland

Citazione di: luvi il 14 Aprile, 2020, 12:17 PM

In effetti anch'io a 18 anni ascoltavo hard rock... poi sono cresciuto...  :sarcastic:

Non sbagli mica! È un percorso comunissimo a tanti.
Personalmente ho tenuto a conservare la parte adolescenziale che è in me ma mettendole accanto tutto il blues, il jazz, la fusion e la classica possibile.
Ora trovo che adolescenziali e sterili siano i cliché di ogni genere, a partire dall'estetica.  :laughing:

Ogni genere è una galassia. Se penso al concetto di galassia, penso a un sistema complesso e sterminato, in espansione. Non si finirà mai di esplorarlo. Ma il fascino di uscire da una galassia ed entrare in un'altra per me è irresistibile.

Max Maz

Tra le cose buone della quarantena ci sono i tuoi regali in musica Luca.

Ascoltarne di frequente aiuta a comprendere il linguaggio, le sfumature ed è estremamente interessante riconoscerli a prescindere dal genere musicale prescelto. Credo che sia l'obbiettivo di ognuno esprimersi secondo il proprio sentire.

Di nuovo grazie.  :beer:

E alla prossima, in attesa di ascoltare finalmente anche dal vivo.  :sisi:

Citazione di: luvi il 12 Aprile, 2020, 04:40 PM

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robland

Ma infatti direi che Luvi possiamo tenerlo in casa anche quando finirà l'isolamento imposto.  ;D

luvi

Citazione di: robland il 14 Aprile, 2020, 01:03 PM
Ma infatti direi che Luvi possiamo tenerlo in casa anche quando finirà l'isolamento imposto.  ;D

:aspettofuori:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Max Maz il 14 Aprile, 2020, 12:59 PM
Tra le cose buone della quarantena ci sono i tuoi regali in musica Luca.

Ascoltarne di frequente aiuta a comprendere il linguaggio, le sfumature ed è estremamente interessante riconoscerli a prescindere dal genere musicale prescelto. Credo che sia l'obbiettivo di ognuno esprimersi secondo il proprio sentire.

Di nuovo grazie.  :beer:

Ma và... proprio nulla di cui ringraziare!  :abbraccio:
In un momento nel quale fior di colleghi non trovano di meglio da fare che organizzare live virtuali gratuiti per il pubblico dei social (mortificando così anche l'ultimo briciolo di dignità lavorativa che restava alla nostra "non-categoria") io profitto per studiare qualcosina per la quale di solito non trovo mai tempo e condividerla con il ristretto gruppo di amici che gira tra queste pagine, un po' per passare le giornate in modo produttivo, un po' perchè mi fa semplicemente piacere!  ;D

Citazione di: Max Maz il 14 Aprile, 2020, 12:59 PM
E alla prossima, in attesa di ascoltare finalmente anche dal vivo.  :sisi:

Ho già sentito dire che gli spettacoli saranno l'ultimissima cosa a riprendere (qualcuno si meravilgia di cio?) per cui, ammesso che nel futuro esistano ancora spazi per la musica live, temo non sarà a breve...  :'(

Vu-meter

Finalmente sono riuscito ad ascoltare !!!  :yeepy:

Forse non tutti conoscono il brano così bene e forse non tutti sanno che questo è tutt'altro che un brano semplice. Il fatto che Luca lo faccia sembrare semplice è per meriti personali. Il brano modula spesso e volentieri verso territori che, tonalmente parlando, non è che si tocchino così tanto, anzi. Quindi, attraversare le varie modulazioni mantenendo una certa coerenza e musicalità è tutt'altro che facile.
Solo per questo andrebbe fatto più di un applauso al nostro Luca.  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Poi c'è la bellezza del fraseggio, ma FORSE ancor di più, del tocco. Ha un che di Bensoniano (intendo come "chirurgia" della pennata nell'attacco e nelle armoniche) ma strozzato alla Metheny. Un mix che mi manda in brodo di giuggiole.  :loveit:

Insomma, è difficile trovare le parole per mostrare tutto il sincero apprezzamento.  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

La nota negativa (giacchè non posso non dirtela) è stata che quando ho letto il titolo ho sperato in un chord melody perchè questo brano mi fa impazzire eseguito a quel modo. Io ne ho una mia versione, ma non mi piace per niente, per cui avrei volentieri messo il naso in una tua personale versione chord melody. Ergo, giacchè ci sono, ti incoraggio a farla.  :please:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

luvi

Citazione di: Vu-meter il 14 Aprile, 2020, 03:05 PM
La nota negativa (giacchè non posso non dirtela) è stata che quando ho letto il titolo ho sperato in un chord melody perchè questo brano mi fa impazzire eseguito a quel modo. Io ne ho una mia versione, ma non mi piace per niente, per cui avrei volentieri messo il naso in una tua personale versione chord melody. Ergo, giacchè ci sono, ti incoraggio a farla.  :please:

Non essendo un amante del suonare da solo (sono da sempre un "animale da gruppo"  :sarcastic:) e suonando jazz molto di rado, quella del chord melody è una tecnica che ho sviluppato poco o nulla...
Proverò volentieri a fare una versione di questo tipo, giusto per sfida personale... ma non aspettarti granché...  :-[

luvi

Citazione di: Vu-meter il 14 Aprile, 2020, 03:05 PM
... avrei volentieri messo il naso in una tua personale versione chord melody. Ergo, giacchè ci sono, ti incoraggio a farla.  :please:

Ecco quà (per quel che posso) :sorry: :

Vu-meter

Alla faccia del "per quel che posso" ..  :sconvolto:

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Mi sa che qualcosa ti rubo, mio caro..... "per quel che posso", ma stavolta è reale..  :cry2:.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

nihao65

Citazione di: luvi il 14 Aprile, 2020, 05:11 PM
Non essendo un amante del suonare da solo (sono da sempre un "animale da gruppo"  :sarcastic:) e suonando jazz molto di rado, quella del chord melody è una tecnica che ho sviluppato poco o nulla...
Proverò volentieri a fare una versione di questo tipo, giusto per sfida personale... ma non aspettarti granché...  :-[

Ma mi prendi in giro???

luvi

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.