Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2024, 12:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

AlbertoDP invito all'ascolto.

Aperto da AlbertoDP, 14 Marzo, 2016, 09:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoDP

Anzi, sono andato a ripescarlo  ::) E' una canzone che non ho mai "pubblicato", perché non mi sembrava abbastanza bella, ma qui siano fra chitarristi e allora ci può stare, anche perché il solo, al contrario della canzone, mi è sempre piaciuto molto! Per chi non volesse ascoltarla tutta, il solo è verso il minuto 1.35.

Vu-meter

Citazione di: AlbertoDP il 14 Marzo, 2016, 09:48 AM
Anzi, sono andato a ripescarlo  ::) E' una canzone che non ho mai "pubblicato", perché non mi sembrava abbastanza bella, ma qui siano fra chitarristi e allora ci può stare, anche perché il solo, al contrario della canzone, mi è sempre piaciuto molto! Per chi non volesse ascoltarla tutta, il solo è verso il minuto 1.35.


Bello questo pezzo ! Un filo calante in certe parti, ma lo rende interessante !
Non mi chiedere perchè ma mi hai ricordato Bowie ..  ???

Bravo !  :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 14 Marzo, 2016, 01:18 PM
Citazione di: AlbertoDP il 14 Marzo, 2016, 09:48 AM
Anzi, sono andato a ripescarlo  ::) E' una canzone che non ho mai "pubblicato", perché non mi sembrava abbastanza bella, ma qui siano fra chitarristi e allora ci può stare, anche perché il solo, al contrario della canzone, mi è sempre piaciuto molto! Per chi non volesse ascoltarla tutta, il solo è verso il minuto 1.35.


Bello questo pezzo ! Un filo calante in certe parti, ma lo rende interessante !
Non mi chiedere perchè ma mi hai ricordato Bowie ..  ???

Bravo !  :bravo2: :bravo2:

Grazie Vu! Ci sta tutto che sia calante o nn cantato benissimo qua e là, il pezzo non è finito e la voce non è definitiva (nemmeno il testo) ::)

Bowie  ???

Caligarock

Il pezzo è veramente carino! Mi piace proprio! E mi piace molto anche il solo! Note proprio giuste. :reallygood:
:bravo2: :bravo2: :bravo2:
Caligarock :guitar:


Max Maz

Citazione di: Caligarock il 14 Marzo, 2016, 07:44 PM
Il pezzo è veramente carino! Mi piace proprio! E mi piace molto anche il solo! Note proprio giuste. :reallygood:
:bravo2: :bravo2: :bravo2:

Quoto ed applaudo mr Alberto  :bravo2: :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Chiedo scusa a Silvio.

Modalità "Off Topic" On

Andate ad ascoltare i lavori di Alberto. Ne vale la pena.



Modalità "Off Topic" Off

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Ho diviso il topic così è più semplice seguire i due discorsi.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 14 Marzo, 2016, 09:30 PM
Ho diviso il topic così è più semplice seguire i due discorsi.  ::)

Giustissimo Max.  :reallygood:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

Volevo ringraziarvi per le belle parole e anche per il (off) topic dedicato 😊
Avevo linkato la canzone per il solo cantato scat e poi tirato giù, seguendo il senso della discussione, ma evidentemente l'ho fatta un po' deragliare 😃

Max Maz

Grazie a te per aver condiviso, a quel punto ho pensato che fosse meglio separare i ragionamenti. :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Molto carino il brano e bello l' assolo ( un poco più lungo... che dici ? ) si la voce in certi punti non è perfetta, anche da subito alle prime note mi hai ricordato David Bowie  :bravo2:

Cris Valk

Meraviglioso il brano postato da Moreno!l'altro anche è carino...!

Ma Alberto,fai tutto da te (rec,edit,mix,master)?se si bravissimo! :fan:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

richi_orange

Alberto complimenti!!!
veramente molto piacevole l'ascolto di questo brano, ho apprezzato tantissimo le differenze tra canale sinistro e destro, mi piacciono molto le canzoni con parti separate tra i canali!

Una ottima canzone da sottofondo, complimenti ancora!
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45


zap

Brano molto molto piacevole Alberto,bravo.  :reallygood:

AlbertoDP

@moreno: ieri, dal cellulare, non mi ero accorto che fossi stato tu a far scattare l'ulteriore off topic  ::) Grazie.

@Max: ma perché non trovo quel coso che hai messo tu dei due che si danno la mano? Volevo metterlo qui  ???

@GrandFunk: povero Bowie, nemmeno ora sta in pace (grazie però)! L'assolo non è più lungo perché seguo la regola di Confucio: si fale assolo pel canzone non canzone pel assolo  :laughing:

@Cris: grazie! Si, faccio tutto io, ho questo pregio-difetto di fare tutto da solo. Ho provato a chiamare altri musicisti, per provare, ma poi la maggioranza delle canzoni non le pubblico, perché non mi sembrano abbastanza belle, e mi sembra brutto farli suonare per nulla  :firuli: Allora faccio tutto io! Ah, la canzone carina (concordo in pieno sul fatto che non sia più di "carina") non è masterizzata, non è nemmeno finita, a dire il vero...  ::)

@richi: la registrazione piace molto anche a me! Sul pezzo, in effetti "da sottofondo" è la giusta definizione, per questo è rimasto seppellito per anni  ::)

@zap Grazie!

Oltre a ringraziare tutti, volevo dire (mi ripeto, ma ci tengo) che il pezzo "Ask the sun" non è rappresentativo di quello che faccio, infatti è uno scarto (con un bel solo e una bella registrazione, a mio avviso). Se qualcuno volesse ascoltare le mie cose, le trova qui Alberto Arcangeli, su youtube alberto arcangeli - YouTube ma anche su spotify e tutte quelle robe lì. Grazie ancora.

Ah, per i feticisti della chitarra: il solo è registrato col pickup al ponte di una strato standard del '97  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.