Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 08:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Achimede reloaded

Aperto da AlbertoDP, 31 Agosto, 2018, 11:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoDP

Ciao jamblers, tempo fa avevo anticipato un paio di pezzi che avevo ripescato da vecchi lavori fatti col gruppo Archimede nel lontani anni '90 (mai pubblicati, nemmeno sotto forma di demo). Alla fine, abbiamo pensato che il miglior metodo per archiviarli fosse... pubblicarli on line! Così non li perdiamo di sicuro   :laughing: Quindi, ora sono su spotify, youtube e compagnia bella   ::)
Sono due "album", chiamati semplicemente "Archimede 1997" e "Archimede 1998" (la natura del titolo direi che parla da sola!), il primo dei quali registrato con la band al completo, il secondo invece solo da me, l'altro chitarrista e il cantante (bassista e batterista erano al militare e, purtroppo, l'assenza di una vera base ritmica un po' penalizza la dinamica delle canzoni). Chi volesse ascoltarli, li trova on line. Ci sono pezzi belli, pezzi brutti, alcuni imbarazzanti, altri che mi piacciono molto. Ma in tutti ci sono tante chitarre sparse qua e là   :guitar:
Qui vi metto giusto qualche pezzo in cui si può sentire qualcosa, spero che vi piacciano o, almeno, che troviate interessante l'utilizzo "parsimonioso" delle chitarre.
Prendo il solito oppure niente - YouTube

Come si poteva stare - YouTube

Nel primo giro del dondolo - YouTube

Various Artists - Topic - YouTube

dr_balfa

Iniziamo l'ascolto. Non aspettarti giudizi (non sono capace).

Certo leggere oggi erano partiti militare fa strano, anche se io partito sono partito, non militare ma obiettore di coscienza.
Prima o poi imparerò a suonare....


AlbertoDP

Citazione di: dr_balfa il 31 Agosto, 2018, 11:27 AM
Iniziamo l'ascolto. Non aspettarti giudizi (non sono capace).

Certo leggere oggi erano partiti militare fa strano, anche se io partito sono partito, non militare ma obiettore di coscienza.

Obiettore anche io  :abbraccio:

dr_balfa

Citazione di: AlbertoDP il 31 Agosto, 2018, 11:33 AM
Citazione di: dr_balfa il 31 Agosto, 2018, 11:27 AM
Iniziamo l'ascolto. Non aspettarti giudizi (non sono capace).

Certo leggere oggi erano partiti militare fa strano, anche se io partito sono partito, non militare ma obiettore di coscienza.

Obiettore anche io  :abbraccio:

:abbraccio:
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Oggi pomeriggio li ascolto  :reallygood:

Elliott

Ascoltate tutte e tre.

Non avendo competenze tecniche, mi limito a quelle soggettive.

Il genere, le sonorità collocano immediatamente i brani nei 90's italiani. Mi richismano a tratti Mario Venuti e Bersani.

La voce è molto bella ed anche le chitarre mi piacciono..

Secondo me incarnano in maniera più che digna il pop italiano  :bravo2:

Grom68

Bravo. Molto professionale e ben curato.


AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 31 Agosto, 2018, 12:39 PM
Ascoltate tutte e tre.

Non avendo competenze tecniche, mi limito a quelle soggettive.

Il genere, le sonorità collocano immediatamente i brani nei 90's italiani. Mi richismano a tratti Mario Venuti e Bersani.

La voce è molto bella ed anche le chitarre mi piacciono..

Secondo me incarnano in maniera più che digna il pop italiano  :bravo2:

Grazie Elliott  ::) ::) Concordo, i brani sono tipicamente anni '90. Più italiano il primo, con influenze grunge e pop il secondo e il terzo (almeno nelle intenzioni  :laughing:)

Vu-meter

Urca !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Pezzi davvero interessanti, realizzazione ineccepibile. Ma che belli !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 31 Agosto, 2018, 03:57 PM
Urca !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Pezzi davvero interessanti, realizzazione ineccepibile. Ma che belli !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grazie Vu  ::) ::)  :guitar:

Grand Funk

Caspita bei brani, molto buona la qualità delle registrazioni, e belli gli arrangiamenti, molto curati, bravi  :bravo2: tecnicamente sono suonati e cantati molto bene, belle le parti di chitarra, sia ritmiche che soliste, bravo Alberto  :bravo2: ma permettimi di elogiare a parte il bassista, in particolare per il lavoro svolto nel primo brano " Prendo il solito oppure niente " ha un suono bellissimo e suona delle linee di basso altretanto belle, che bravo  :bravo2:   


luvi

Arrangiamenti curati e bei suoni (non solo le chitarre)...
Bel lavoro!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

futech

complimenti davvero, tre pezzi molto piacevoli da ascoltare e ottimamente realizzati. bravi   :bravo2:  :bravo2: :bravo2:


Qual


AlbertoDP

Grazie a tutti delle belle parole!  ::)

Grand Funk: riferirò i tuoi complimenti al bassista e anche all'altro chitarrista, che contribuisce almeno quanto me in tutti i pezzi (anche nella composizione).
Circa il basso, mi confermi quello che pensavo e che ho scritto nell'intro: nel secondo lavoro si sente la mancanza di una sezione ritmica che abbia contribuito alla scrittura degli arrangiamenti, infatti il basso nel secondo pezzo è dell'altro chitarrista (se ricordo bene) e nel terzo lo suono io. Il bassista "vero" è nel pezzo in cui hai notato il suono e la linea di basso  ;D

Moreno Viola

Sto ascoltando il primo lavoro su Spotify.

Non sono le mie sonorità preferite e da profano (sottolineo da profano) dico che forse a tratti mi ricordate un po' i Denovo.

Comunque i brani sono veramente ben composti e arrangiati e anche tecnicamente sia a livello esecutivo che di suoni sembra tutto molto professionale.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.