Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 08:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Deftones - Be Quiet And Drive (Far Away) cover

Aperto da Lorenzo2oo2, 23 Settembre, 2023, 08:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo2oo2

Ciao ragazzi, fino a qualche settimana fa ho chiesto consigli e dritte su DAW, schede audio, cab sim e quant'altro, oggi con quella stessa attrezzatura ho pubblicato su YouTube questa mia cover di Be Quiet And Drive dei Deftones, la primissima sul mio canale.

Lo so, non è niente di che, è una canzone che contiene tre accordi di numero, e proprio per non rendere il tutto monotono e ripetitivo ho girato una specie di unofficial video. Spero vi piaccia.

robland

Bellissima idea quella di farci un video, che tra l'altro è perfetto per l'atmosfera del brano, tanto che potrebbe passare perfettamente per un video ufficiale.

Hai scelto un bellissimo brano all'interno di quello che è l'album dei Deftones a cui sono più legato. Al punto che prestai il cd a tutti pur di farlo conoscere... e non mi tornò più indietro.  :cry2:

Non ho nessun rilievo da farti perché è venuto tutto benissimo.  :reallygood:

Prossima volta il brano Around the fur!  ;D


Lorenzo2oo2

Citazione di: robland il 24 Settembre, 2023, 08:19 AMBellissima idea quella di farci un video, che tra l'altro è perfetto per l'atmosfera del brano, tanto che potrebbe passare perfettamente per un video ufficiale.

Hai scelto un bellissimo brano all'interno di quello che è l'album dei Deftones a cui sono più legato. Al punto che prestai il cd a tutti pur di farlo conoscere... e non mi tornò più indietro.  :cry2:

Non ho nessun rilievo da farti perché è venuto tutto benissimo.  :reallygood:

Prossima volta il brano Around the fur!  ;D

Grazie di cuore, veramente

b3st1a

Ma wow!!! E meno male che sei alle prime armi con l'home recording, il risultato è spettacolare, per non parlare del fantastico video!!! Ora però voglio sapere alla fine cos'hai usato: NAM? Quale profilo? Quali altri effetti?

Lorenzo2oo2

Citazione di: b3st1a il 25 Settembre, 2023, 11:10 PMMa wow!!! E meno male che sei alle prime armi con l'home recording, il risultato è spettacolare, per non parlare del fantastico video!!! Ora però voglio sapere alla fine cos'hai usato: NAM? Quale profilo? Quali altri effetti?

Grazie ancora! Ebbene sì ho usato NAM, come profile ho usato quello di Ola Englund, il Randall Satan 50, come IR ho utilizzato proprio quella che replicava alla perfezione il tone di Around The Fur, a sua volta contenuta in un pacchetto dedicato ai tone nu metal più popolari (Deftones, Mudvayne, Slipknot, Korn, Disturbed...) e poi basta. Ho smanettato leggermente con l'EQ per un sound più corposo in fase di mastering. Sinceramente avrei voluto "improvvisare" un pochino di più, qualche breve sezione lead avrei voluto farla, ma purtroppo l'inserto della Whammy Bar della Jackson utilizzata nel video ha deciso di darmi il benservito. :( Pazienza dai.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.