Jamble Forum
Salve, gente ! => My Gear => Discussione aperta da: mimmo il 06 Maggio, 2014, 07:54 PM
Oggi volevo presentare alcune improvvisazioni eseguite con gli strumenti nel titolo.
La chitarra è una acustica-elettrica della yamaha che ricorda il suono delle gibson ma con un suo carattere.
Ho una traccia con il pu del ponte e una con il manico. anche se a volte mescolo un pò le cose, volumi e toni circa a metà tranne qualche sortita in alto.
l'ampli è il champ 600 della fender, quello del mio avatar, un ottimo ampli semplice ma concreto che nella traccia mod suono con il circuito fisso dei toni staccato attraverso uno switch e il circuito di controreazione eliminato, il tutto ripreso con un pr7 della yamaha a 5 cm dal cono che purtroppo a volte spernacchia per i picchi.
il looper è usato per il giro di accompagnamento e talvolta inserendo con il ft overdrive o chorus o una sim di chitarra acustica
Naturalmente sempre attenti al colore del suono
e non ai miei svarioni continui, mi piaceva lasciare traccia dei suoni prodotti così che chi fosse interessato si può fare una idea, le impro sono lunghe e ripetitive ma non mi piacciono le recensioni strum-strum-strum.
Naturalmente un minimo di impianto stereo è obbligatorio.
Volevo far notare come le valvole pompino il suono, che anche se ascoltato da lontano rimane nitido
[cloudset]https://soundcloud.com/mimmou/sets/ae500-champ[/cloudset]
sono contento che ascoltando l'ultima pubblicità di prada per un profumo, hanno avuto la mia stessa idea di abbinare wild thing a degli strani rumori come avevo fatto nel demo sul thr. Provate ad ascoltarlo se vi capita.
Mi piace !! :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Ha quel bel suono valvolare che piace a me e mi ricorda i dischi della giovinezza .. :'(
Suono Fenderoso a tutto spiano .. :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Bravo Mimmo !!! :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Grazie Vu, si sentono gli anni vero?
Io stimo molto il champ nelle registrazioni, ha un suono che dal vivo a volte non esce.
Naturalmente la storia del best amp in the studio la conosco, così come il pignose, ma nonostante io uno studio non l'ho mai visto neanche col binocolo, amo questo suono valvolare senza troppa cream. (Ha ha).
E poi senza il circuito fisso dei toni è una belva (da 10 a 4 sul volume e appena alzavo il volume della yamaha ruggiva. Peccato non si senta nella rec che clippava di continuo)
Io l'ho provato in negozio e mi è piaciuto tanto. Le tue registrazioni mi confermano le buone impressioni, mi sono piaciute molto.
Bravo ! :bravo2: