Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Wish List Phaser

Aperto da Tiziano66, 09 Ottobre, 2012, 12:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Se qualcuno passa di qui e, avendo provato il Mad Professor Tiny Orange Phaser, vuole lasciare la sua opinione gliene sarei grato.
::)

Santano

Di Mad Professor mai provato nulla. Nella wish list riguardo i phaser, Lillian di Walrus Audio in pole position, altrimenti MXR Phaser 90 o 95

robland

Citazione di: Santano il 12 Gennaio, 2022, 12:07 PM
Di Mad Professor mai provato nulla. Nella wish list riguardo i phaser, Lillian di Walrus Audio in pole position, altrimenti MXR Phaser 90 o 95

Mi associo all'idea del Lillian, ma non capisco come poi tu possa accontentarti degli MXR. Il Lillian e il Tiny Orange hanno decisamente più opzioni.

Santano

Citazione di: robland il 12 Gennaio, 2022, 01:07 PM
Citazione di: Santano il 12 Gennaio, 2022, 12:07 PM
Di Mad Professor mai provato nulla. Nella wish list riguardo i phaser, Lillian di Walrus Audio in pole position, altrimenti MXR Phaser 90 o 95

Mi associo all'idea del Lillian, ma non capisco come poi tu possa accontentarti degli MXR. Il Lillian e il Tiny Orange hanno decisamente più opzioni.

Il Lillian mi attira perché ha la possibilità di inserire un vibrato: però questa opzione è molto simile a quella che ho sul SD Catalina, ossia un Chorus che volendo vira sul vibrato richiamando un Rotary Leslie alla lontana.
Gli MXR sono al contrario dei Phaser nudi e crudi, e costano anche la metà di MP e Lillian. E non mi dispiacerebbe infilare un mini pedale MXR nella catena, perché non dovrei rivoluzionare il layout della pedaliera

robland

Citazione di: Santano il 12 Gennaio, 2022, 01:53 PM
Citazione di: robland il 12 Gennaio, 2022, 01:07 PM
Citazione di: Santano il 12 Gennaio, 2022, 12:07 PM
Di Mad Professor mai provato nulla. Nella wish list riguardo i phaser, Lillian di Walrus Audio in pole position, altrimenti MXR Phaser 90 o 95

Mi associo all'idea del Lillian, ma non capisco come poi tu possa accontentarti degli MXR. Il Lillian e il Tiny Orange hanno decisamente più opzioni.

Il Lillian mi attira perché ha la possibilità di inserire un vibrato: però questa opzione è molto simile a quella che ho sul SD Catalina, ossia un Chorus che volendo vira sul vibrato richiamando un Rotary Leslie alla lontana.
Gli MXR sono al contrario dei Phaser nudi e crudi, e costano anche la metà di MP e Lillian. E non mi dispiacerebbe infilare un mini pedale MXR nella catena, perché non dovrei rivoluzionare il layout della pedaliera

Ho prestato un orecchio allo Strymon Zelzah.
:facepalm2:
Non avrei dovuto farlo...  :sbavv:


Santano

Fender Lost highway phaser? Phaser a 4 e 8 stadi, velocità e profondità indipendenti con Switch, due forme d'onda. Non costa uno sproposito..

Vu-meter

Sei da Phaser, Santano ? Io ne ho avuto uno solo, tanti anni fa, integrato nell'ampli (se non si calcolano i 600 multieffetti a rack e a pedalboard che ho avuto...  :laughing: .. che macello di soldi...) . Non sono mai riuscito ad usarlo.. ignoranza mia, ovviamente.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 03 Marzo, 2022, 11:22 AM
Sei da Phaser, Santano ? Io ne ho avuto uno solo, tanti anni fa, integrato nell'ampli (se non si calcolano i 600 multieffetti a rack e a pedalboard che ho avuto...  :laughing: .. che macello di soldi...) . Non sono mai riuscito ad usarlo.. ignoranza mia, ovviamente.

Sono sincero, da quando ho il piccolo THR, il phaser è l'effetto che uso di più, combinato con riverbero hall al massimo. Se tanto mi da tanto un phaser in pedaliera ci starebbe proprio bene

Prosit

Sui Phaser sono totalmente impreparato. Posso tornare interrogato la prossima volta? Grazie!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

A me il phaser fa venire in mente Star Trek.
In realtà da quando ho un bellissimo univibe la mia fissa per il phaser è un po' calata. Poi ci sono periodi in cui suono cose che non richiedono neanche un effetto.
Ma ogni tanto scappa il brano che richiede un po' di questo e un po' di quello, ed ecco che il phaser rispunta.

LawHunter

Citazione di: robland il 03 Marzo, 2022, 02:12 PM
A me il phaser fa venire in mente Star Trek.
In realtà da quando ho un bellissimo univibe la mia fissa per il phaser è un po' calata. Poi ci sono periodi in cui suono cose che non richiedono neanche un effetto.
Ma ogni tanto scappa il brano che richiede un po' di questo e un po' di quello, ed ecco che il phaser rispunta.

Idem con Patate.
Con il Vibe ho quasi tutto.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Santano

In realtà quando avevo preso il migliore autowah sul mercato pensavo di aver trovato la via di mezzo tra Phaser e Vibe. Ci ho smanettato due anni senza trovare una regolazione soddisfacente. Venduto senza rimpianti. Così torno alla carica col phaser tradizionale

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.