Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Wish list Overdrive

Aperto da Vu-meter, 06 Ottobre, 2012, 10:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ho deciso di postare una wishlist di pedali , esclusivamente overdrive, il mio punto debole , per vedere se cambia nel tempo e in quanto tempo .. a memoria rischio di confondermi .

Se volete, postate anche voi la vostra wishlist overdrive !


Da parte mia :














Optional:





In arrivo :




Lo so , sono un po' fuso per overdrive ...  :cry2:



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 06 Ottobre, 2012, 10:19 AM
Ho deciso di postare una wishlist di pedali , esclusivamente overdrive, il mio punto debole , per vedere se cambia nel tempo e in quanto tempo .. a memoria rischio di confondermi .

Se volete, postate anche voi la vostra wishlist overdrive !


Da parte mia :



...

Vu :)

Provato: se alzi il volume sembra di essere a Live at Leeds degli WHO (chiaramente omaggiati nel nome). Devastante, peccato solo che il mio Blackstar arrivi ad un suono alquanto simile anche senza il pedale, ma è veramente ottimo, molto simile ad un Hiwatt tiratissimo.

A me piacerebbe provare lo scatolotto sotto; sarei anche disposto a rinunciare all'RC per questo.



poi mi intriga molto anche il Galileo, ma sono in buona compagnia a quanto vedo  :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 06 Ottobre, 2012, 06:21 PM

Provato: se alzi il volume sembra di essere a Live at Leeds degli WHO (chiaramente omaggiati nel nome). Devastante, peccato solo che il mio Blackstar arrivi ad un suono alquanto simile anche senza il pedale, ma è veramente ottimo, molto simile ad un Hiwatt tiratissimo.

A me piacerebbe provare lo scatolotto sotto; sarei anche disposto a rinunciare all'RC per questo.



poi mi intriga molto anche il Galileo, ma sono in buona compagnia a quanto vedo  :firuli:


Sei in ottima compagnia !  :hug2:  :laughing:

Anche io c'è stato un momento in cui mi intrigava di brutto l'AC Plus ; però onestamente poi sono stato attratto più dal BB + . Non sono mai davvero riusciuto a carpirne le differenze, ma dai video sul tubo mi sembrava meno "freddo e digitale" dell'AC+ ..

Mi fa piacere sentire da uno che l'ha provato un parere sul WIIO . Peccato l'esosità che c'è in giro, del tutto immotivata, altrimenti a quest'ora avrei già un Watt Drive ( che mi intriga parecchio ) ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Del Watt Drive pare che sia difficilino da gestire come volume, ma non vorrei confonderlo con un altro progetto di Mr.T.

Ho letto tutti i tuoi post sull'Ac+ ed è in effetti più freddino, ma a me i suoni freddini piacciono come sai; il BB non è male, ma alla fine sembra suonare tutti come Andy Timmons e i due canali del plus mica li ho capiti.

Il Menatone pare sia fantastico, ma non mi pare che lo facciano più così: ne ho visti di più piccoli con meno manopole. ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 06 Ottobre, 2012, 06:51 PM
Del Watt Drive pare che sia difficilino da gestire come volume, ma non vorrei confonderlo con un altro progetto di Mr.T.


Orpola, non lo sapevo .. ma in che senso ?  :'(


Citazione di: Vigilius il 06 Ottobre, 2012, 06:51 PM

Ho letto tutti i tuoi post sull'Ac+ ed è in effetti più freddino, ma a me i suoni freddini piacciono come sai; il BB non è male, ma alla fine sembra suonare tutti come Andy Timmons e i due canali del plus mica li ho capiti.


Probabilmente hai ragione, penso l' AC sia più rispettoso rispetto al BB che vuole essere proprio un preamplificatore più che un overdrive puro e semplice . Essendo tu felice del tuo sound, hai ragione, ti si addice più il primo ..  :ookk:


Citazione di: Vigilius il 06 Ottobre, 2012, 06:51 PM

Il Menatone pare sia fantastico, ma non mi pare che lo facciano più così: ne ho visti di più piccoli con meno manopole. ???

Hai ragione ..  :cry2: ho postato quello perchè secondo me era il top ! Adesso è "dimezzato" ed è un vero peccato .. comunque è decisamente fuori dalla mia portata al momento ...  :'(


Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 06 Ottobre, 2012, 07:06 PM
Citazione di: Vigilius il 06 Ottobre, 2012, 06:51 PM
Del Watt Drive pare che sia difficilino da gestire come volume, ma non vorrei confonderlo con un altro progetto di Mr.T.


Orpola, non lo sapevo .. ma in che senso ?  :'(

...

Sembra avere un volume esagerato, ma ripeto che non vorrei confondermi con un altro pedale dal nome simile; io con gli OD sono un incapace.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

È da un pò di tempo che i simil-tubescreamer non li digerisco più, ma al primo posto metto il Centaur...mi stá qui...ma proprio qui


Bearfoot Dyna Red


Blackout Mantra


Himmelstrutz Under Overdriver


G2D Cream Tone


Lovepedal Les Lius


Tonecandy Sweet Drive


Suhr Shiba Drive


E naturalmente tantissimi altri!

Ma non devo assolutamente dimenticare il pedale più bello che ho visto, dal suono stupendo
Blues Box by MarcelloM


4Roses


Vu-meter

Complimenti per la tua wish list , con la quale condivido più di un pedalozzo. Lo Shiba drive ad esempio, è davvero bello, così come il Les Lius ( qui sono di parte ) ed il Cream Tone .

Facciamo una serie di topic wish list ? Questo è quello degli overdrive, si potrebbe fare anche quello dei distorsori, dei chorus, dei delay, dei riverberi, ecc...

Che ne pensate ? Sarà interessante rivedere dopo del tempo come sono cambiati i nostri gusti, cosa saremo riusciti a provare, ecc..  :hey_hey:



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 06 Ottobre, 2012, 07:28 PM
Citazione di: Vu-meter il 06 Ottobre, 2012, 07:06 PM
Citazione di: Vigilius il 06 Ottobre, 2012, 06:51 PM
Del Watt Drive pare che sia difficilino da gestire come volume, ma non vorrei confonderlo con un altro progetto di Mr.T.


Orpola, non lo sapevo .. ma in che senso ?  :'(

...

Sembra avere un volume esagerato, ma ripeto che non vorrei confondermi con un altro pedale dal nome simile; io con gli OD sono un incapace.

Ma dai?! .. Teoricamente non dovrebbe essere il problema del Watt Drive perchè ha il pot del Master .. :nono:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Acc.....aggiornata la mia lista, mi ero dimenticato il pezzo forte!
MarcelloM forever.

4Roses

Vigilius

Per il Klon io sentirei Raffus che ce l'ha perché da più parti si legge in giro che come OD non è proprio il massimo; anzi sembra che con il gain oltre le ore 9 sia proprio scarsino. In compenso sembra avere un buffer fantastico ed essere un buon boost; il resto è anche un po' leggenda anche se chi ce l'ha dice sempre che la differenza non la fa tanto il suono, ma la sensazione sotto le dita.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

Premetto che non lo prenderei mai, ma m'incuriosisce e sarebbe mica male farci un giro!
È al primo posto, più che come desiderio di averlo, di provarlo.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 07 Ottobre, 2012, 09:49 AM
Premetto che non lo prenderei mai, ma m'incuriosisce e sarebbe mica male farci un giro!
È al primo posto, più che come desiderio di averlo, di provarlo.

4Roses

Per farci un giro non si discute: assolutamente sì!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



powerage77

Ragazzi che ne pensate dei secret fx di cloe guitars??

marcellom

Citazione di: 4RosesGroove il 07 Ottobre, 2012, 09:07 AM
Acc.....aggiornata la mia lista, mi ero dimenticato il pezzo forte!
MarcelloM forever.

4Roses
Naturalmente sul tuo ci sarà la dedica :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.