Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Wish List Distortion

Aperto da Tiziano66, 20 Novembre, 2012, 11:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

C'è anche il delay di quella serie
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

in effetti...

si e mi pare anche un harmonizer o qualcosa del genere (comunque un effetto di pitch)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Io ormai a distorsioni sono a posto.
Era nella Wish List, ora è nella mia mini-pedaliera.
Modificato in tutti i sensi

MNK Mr.Devil+

[smg id=140]

[smg id=141]

4Roses


marcellom

Citazione di: 4RosesGroove il 21 Gennaio, 2013, 10:12 PM
Io ormai a distorsioni sono a posto.
Era nella Wish List, ora è nella mia mini-pedaliera.
Modificato in tutti i sensi

MNK Mr.Devil+

[smg id=140]

[smg id=141]


4Roses
si ma..i samplesssss  ;D curiossssssso del tuo tesssssorooo

Tiziano66

Arrivano arrivano...

4Roses

Vigilius

Anche quello ti sei fatto: sei diventato endorser di Sergio?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Raffus

Ho conosciuto di persona Sergio e ho avuto modo di sentire qualcosa di suo, fa gran bei pedali.

Ma senti, 4roses, prima o poi devi deliziarci con una foto della pedaliera... vorrei ammirare la tua pedalanza! 
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: Raffus il 22 Gennaio, 2013, 07:06 AM

Ma senti, 4roses, prima o poi devi deliziarci con una foto della pedaliera... vorrei ammirare la tua pedalanza!

:quotone:


Embè .. e noi ?  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 22 Gennaio, 2013, 07:02 AM
Anche quello ti sei fatto: sei diventato endorser di Sergio?
Questo esemplare di Sergio, in sè, non esiste nel suo catalogo.
Abbiamo preso come base il suo Devil e me lo ha modificato secondo le mie esigenze.
In pratica il Devil è un distorsore BSIAB2 (Brown Sound In A Box), non usa diodi e la distorsione viene prodotta dai transistor Fet in saturazione (tipo Okko Dominator e Wampler Pinnacle), per cui il tipo di compressione introdotta nel segnale è diversa dai "classici" Riot a diodi e derivati.
All'inizio del progetto sono state apportate dei ritocchi sul Devil "base" (leggera apertura in più sulle alte, migliore gradualità del controllo gain rispetto alle frequenze). La cosa che mi colpisce di più è che se chiudo gli occhi, non penso che il suono venga da un pedale. Nonostante la quantità di gain mantiene sempre il carattere dello strumento ed è gestibile dai controlli della chitarra (se tocco volume e tono riesco a trovare tante sfumature, con un controllo che non ti aspetti da un distorsore). Nonostante si comporti alla grande sui gain alti, suona bene anche a gain basso.
L'esigenza ci ha portato ad ampliare questo progetto ed introdurre due elementi: l'aumento di basse frequenze e l'aggiunta di un secondo canale.
Dato che non è a diodi e non si può scegliere il tipo di clipping, abbiamo deciso di mettere uno switch che interviene sulle basse frequenze, ma in modo molto leggero per non impastare il suono, quando la saturazione è tanta.
Il secondo intervento è stata l'aggiunta di un canale eparato che và a sovrapporsi a quello standard, con il controllo gain e volume.
Abbiamo optato per non mettere il controllo contour: scavare la gamma media sul Devil, secondo i miei gusti, gli fà perdere del fascino.

E alla fine è nato il Mr. Devil+ che andrà ad accasarsi nella mini-pedaliera con la testata Ibanez.

Appena posso registro qualcosa.

4Roses

Tiziano66

Citazione di: Vu-meter il 22 Gennaio, 2013, 08:16 AM
Citazione di: Raffus il 22 Gennaio, 2013, 07:06 AM

Ma senti, 4roses, prima o poi devi deliziarci con una foto della pedaliera... vorrei ammirare la tua pedalanza!

:quotone:


Embè .. e noi ?  :'(
Stò facendo grandi modifiche. Attualmente l'ho smontata tutta, per poter spostare alcuni pedali nella mini-pedaliera.
In quella grande mi manca il Decimator ed il buffer, che arriveranno a breve.
Nella piccola, arriveranno due gioielli di pedale (il T-Driver ed un deviatore di Marcello e l'Horny Bee di Vu).
Sono ancora indeciso sul chorus da mettere nella piccola,...ma penso che andrò in direzione Sergio.

Diciamo che sono a buon punto, nella realizzazione delle due pedaliere definitive. Dopo tante prove, sono quasi al dunque.
Appena saranno finite, metterò le foto.

4Roses

Raffus

Questo si che è parlare!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Però non puoi dire queste cose e non farci sentire niente: Sergio fa dei grandi pedali perché non sono semplici 'cloni', assumono il suo stile ed è anche aperto a delle modifiche. Ora ti becchi l'immagine che ti meriti

:worthsample:
:worthvideo:
:worthless:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Ma la dedica andava benissimo... Per fortuna non penso sia un gran lavoro per te.

@Vigi: ieri sera avevo cominciato a registrare qualcosa, ma era la sera dei prosciutti fi Parma sulle orecchie. Mi andava in clip l'effttistica, non riuscivo a trovare le posizioni adeguate dei mic,...!

Domani sera ci riprovo.

4Roses

Vigilius

Grazie 4roses, mi piace sentore altri suoni diversi dal mio; quella sindrome la conosco in quanto alle volte mi tocca buttar via tutto per qualche scemenza fatta.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.