Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Novembre, 2024, 06:10 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Wish List Distortion

Aperto da Tiziano66, 20 Novembre, 2012, 11:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Siamo arrivati ai distorsori.
E guarda caso, nella mia seconda pedaliera, manca proprio questo pedale. :'(
Ecco le mie:

Più altri 350 distorsori che mi piacerebbero!!!! :acci:

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

La mia "wish list" è particolare perchè alcuni di questi li ho avuti e mi sono piaciuti un sacco .. però poi non essnedo uno che usa le distorsioni spesso, li ho venduti. I distorsori mi piacciono , ma non li uso .. è uno strano rapporto ..  :laughing:

Allora, via !

Avuto : bellissimo .. grande versatilità e pasta .

Mai provato, ma mi piacerebbe davvero testarlo ..

mai provato, ma come tutti i Mad Professor  ( dal mio punto di vista ) merita quanto meno una prova ..

Embè ..  :sbavv:

Avuto, molto bello ma non per tutti .. non ha la pasta tipica : è molto moderno

Apprezzo sempre i controlli treble e bass separati anzichè il più semplice "tono"

Avuto .. bellissimo !  :sbavv: Sound valvolare e ricchissimo

...e un milione di altri che al momento non mi sovvengono ..  :D

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Citazione di: feverdreamx il 21 Novembre, 2012, 01:12 AM

nessuno me li riesce ad infilare in uno chassis unico grosso quanto una M9?
se serve, per comandarli in esclusione l'uno dell'altro posso mettere a disposizione pure una MidiOne SuperTriOd
sono serio! se qualcuno potesse veramente fare una cosa del genere mi renderebbe felice a livelli inverosimili!!!!!

Perchè vorresti radunarli ? Trovi scomodo averli separati o per qualche altro motivo ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

feverdreamx

Citazione di: Vigilius il 21 Novembre, 2012, 07:12 AM
Sbaglio o è la stessa sorte toccata all'AC-Tone? Previsioni sulla data di uscita?

non credo che l'uscita delle versioni singole significherà un'automatico rimpiazzo del modello precedente, le due versioni potrebbero tranquillamente coesistere sul mercato. Quanto alla data, beh so solo che sono partiti i primi "pre-dealer give away" quindi non mi meraviglierei se le prime disponibilità partissero dalla metà del mese prossimo o dall'anno nuovo!

Citazione di: 4RosesGroove il 21 Novembre, 2012, 08:50 AM
Ciao Fever, potresti mettere un link non di Facebook? Tantissimi qui non hanno l'account di FB e ci è impossibile vedere il link. Se è una foto, puoi metterla nella sezione Media.

La serie Wish List vuole essere una sorta di lista dei desideri, in questo caso i distorsori.

Grazie Fever.

4Roses

la prossima volta provvederò prima ancora di essere corretto, grazie a chi per me questa volta ;)
quanto alla Wishlist per distorsori, beh il nuovo Plexitone dovrebbe essere leggermente + arrabbiato >:( del canale HiGain dell'attuale versione commercializzata, mi viene sempre parecchio difficile fare un distinguo oggettivo (se non per circuitazione) tra un distorsore con un gain "non elevatissimo" ed un overdrive molto spinto!

Citazione di: Vu-meter il 21 Novembre, 2012, 09:19 AM
Perchè vorresti radunarli ? Trovi scomodo averli separati o per qualche altro motivo ?

semplicemente sono giganteschi (ed hanno alimentazioni diverse ma credo sarebbe facilmente aggirabile come problema) e pretendere di averli tutti e tre in pedaliera è eccessivo (lo facevo ed ora il vecchio flight è in vendita, anzi se  qualcuno fosse interessato ad un 120X60 :firuli: )
a conti fatti: per i tre pedali di cui sopra + i loro alimentatori + la SuperTriOd per uno switching rapido...ci vuole la + piccola delle Rockcase
e la mia idea era quella, un ipermegagalattico distorsore esterno costruito con la certezza che non vedrebbe mai una pavimentazione diversa da quella della mia camera
che so: utilizzare una sola valvola per tutti e tre i pedali, cablare pots e switchs volanti così da poter posizionare le pcb nel modo + comodo possibile per il risparmio dello spazio
non ne ho idea, col saldatore non sono mai andato oltre il farmi i cavi :(
alla fine nella "main board" c'è un Riot (proprio perchè carino e ben si adatta qua e la senza mai spiccare ne sembrare fuori luogo) ed a breve un MiniDist (od un Overmarker se non si decidono a farlo spuntare nei punti vendita)! :(
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Tiziano66

Aggiungo un pedale distorsione+fuzz che suona da paura! Non per niente lo usa Andy Timmons!
Marca brasiliana ad alto livello.

feverdreamx

Citazione di: Vu-meter il 21 Novembre, 2012, 09:18 AM
La mia "wish list" è particolare perchè alcuni di questi li ho avuti e mi sono piaciuti un sacco .. però poi non essnedo uno che usa le distorsioni spesso, li ho venduti. I distorsori mi piacciono , ma non li uso .. è uno strano rapporto ..  :laughing:

Allora, via !

Avuto : bellissimo .. grande versatilità e pasta .

Mai provato, ma mi piacerebbe davvero testarlo ..

mai provato, ma come tutti i Mad Professor  ( dal mio punto di vista ) merita quanto meno una prova ..

...e un milione di altri che al momento non mi sovvengono ..  :D

come non quotare per il Plextortion
il TripleWreck merita davvero tanto, molto molto valido, azzarderei addirittura + versatile del Plextortion (eq ancora + efficacie e "+ anonima"
il Migty Red invece è uno dei pedali + belli da avere sotto le dita: una risposta veramente da valvolare!!!!!

Citazione di: 4RosesGroove il 21 Novembre, 2012, 05:19 PM
Aggiungo un pedale distorsione+fuzz che suona da paura! Non per niente lo usa Andy Timmons!
Marca brasiliana ad alto livello.

questo mi mancava, ma ho provato varie cose GNI e devo ammettere che sono davvero ottimi prodotti a prezzi decenti una volta tanto!

questo ve lo devo assolutamente suggerire

mi ha davvero sorpreso (certo, quel verde proprio non si può guardare imho)
prezzo onestissimo, gain a vagonate (intorno ad ore 2 siamo come con il Riot a manetta) ed eq intelligentissima
un pot funge da comune Tone (classico brillante a dx, + scuro a sx) mentre il Tone2 lavora solo sulle frequenze medie mettendo a disposizione una paletta davvero immensa: da suoni da rimembranze '80s (imballato di medie) a sx fino a suoni moderni e scavatissimo (pot a dx)
consiglio vivamente a tutti una prova (e chissà quando sarà disponibile la versione "mini"  :cry2: )
Gear:

feverdreamx

oggi mi sono concesso un po' di divertimento poco salutare
ho alzato il volume dell'ampli a dovere ed ho collegato un po' di gain per rinfrescarmi la memoria e capire se i miei incubi (non solo notturni) sono giustificati :acci:

Gear:

Vu-meter

Citazione di: feverdreamx il 18 Gennaio, 2013, 10:11 PM
oggi mi sono concesso un po' di divertimento poco salutare
ho alzato il volume dell'ampli a dovere ed ho collegato un po' di gain per rinfrescarmi la memoria e capire se i miei incubi (non solo notturni) sono giustificati :acci:

:worthsample:

feverdreamx

eheheheheh...lo sai che muoio dalla voglia di fare dei video e mi mangio le mani per tutta la roba che mi è passata sotto ai piedi della quale non ho potuto registrare niente...ma non ho come registrare in maniera decente nemmeno dei samples :'(
vorrei realizzare qualcosa di decente: registrare con la cam del pc o col cellulare mi costringerebbe ad usare volumi appena accennati e le differenze andrebbero tutte a farsi benedire ancora di +!
Gear:

Vu-meter

Io impazzisco per gli overdrive, ma anche tu ..  :hug2:  :eheheh:

feverdreamx

Citazione di: Vu-meter il 18 Gennaio, 2013, 10:50 PM
Io impazzisco per gli overdrive, ma anche tu ..  :hug2:  :eheheh:

ci impazzisco si, ma alla fine ho scelto di ridurre il numero a 4 (5 se si contano entrambi i canali dell'AC+)
questo per la solita questione delle dimensioni, altrimenti aivoglia a vedere decine e decine di soli pedali OD
di quello che vedi, il grosso è HiGain almeno secondo i miei parametri (c'è chi definisce il Trimode troppo poco spinto da poter essere un HiGain per esempio... ... ...)

guarda, se mi decido ad assemblare i tre pedaloni in un'unica board te la mando e ci giochi un po' così, se ti va ti fai qualche prova e ci dici le tue
(sono anche molto curioso di farti sentire il pedale Blackstar confrontato all'ampli della stessa serie :firuli: )
Gear:

Vu-meter

L' HT-Dual l'ho avuto anche io .. pedale STREPITOSO . Gli altri non li ho mai provati ; vedo anche l'Ecstasy, di cui avevamo già parlato ..  :sbavv:

Grande pedalboard !  :ookk:

feverdreamx

fortunatamente quella non è la board, risulterebbe impraticabile!
la board, ancora WIP, è questa

(l'unica differenza rispetto alla foto è data dalla posizione inversa di Ecstasy ed OCD e forse li accosto ulteriormente per infilarci un OverMarker...)

mentre questa era la metrata di qualche tempo fa (credo ormai un paio d'anni fa)

ecco perché adoro l'M9 :D
Gear:

Cris Valk

Presentato al NAMM di quest anno,questo pedale dicono si adatti alla dinamica della chitarra (equalizzando a seconda del segnale chegli arriva se ho capito bene) grazie a una nuova tecnologia...non so voi ma sono curiosissimo di provarlo! :D

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Tiziano66

Può essere interessante indubbiamente, ma...non sanno più cosa inventarsi!

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.