Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:52 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vi presento il mio pezzo di legno

Aperto da zap, 22 Maggio, 2014, 12:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Ciao ragazzi,oggi vi presento il mio pezzo di legno come direbbe qualcuno,io la considero qualcosa di più,che fà parte di me,compagna di viaggio di una parte di me.
Bando alle ciance,ecco uno scatto fatto stasera alla mia signorina,

A proposito,tramite il seriale stampigliato dietro la paletta,sono risalito al suo giorno di nascita,nata a Nashville il 14 Agosto 1992 number production 14,io l'acquistai quell'inverno e da allora abbiamo passato tante avventure assieme e suonato in tanti pub,è esattamente come me.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Moreno Viola

E cosa vi aspettate che dica?   :sbavv:  :sbavv:  :sbavv:  :sbavv: Devo continuare?

L'unica cosa che non mi fa impazzire è lo zebrato al ponte e il fatto che hai rimosso il battipenna.

Io la Les Paul la preferisco in lingerie, piuttosto che completamente nuda.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 22 Maggio, 2014, 10:01 AM

Io la Les Paul la preferisco in lingerie, piuttosto che completamente nuda.  :laughing:



:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Il battipenna l'ho tolto subito (la volevo acqua e sapone),appena scartata,mentre il pick-up al ponte appartenava alla Fender che usavo prima per suonare più hard.
Si tratta di un DiMarzio Megadrive e non mi dispiace come suona e il volume in più rispetto all'originale mi fa comodo.

Cris Valk

Bedda! :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Io ho una Studio (che hai anche già ascoltato :lol: ) che la vendono già senza battipenna e non mi dispiace,l unica cosa che non mi va giu' è che ha le plastiche delle meccaniche color vomito :vomit: e non le solite bianche come sulla tua :acci:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


PaoloF

Citazione di: Moreno Viola il 22 Maggio, 2014, 10:01 AM

L'unica cosa che non mi fa impazzire è lo zebrato al ponte e il fatto che hai rimosso il battipenna.

Se ne avessi una è la prima cosa che gli farei...  :laughing: Quindi personalmente approvo!  :ookk:
Che spettacolo zag!  :reallygood:

marcellom


zap

L'altro mio pezzo di legno invece,è una Fender Stratocaster Contemporary made in Japan,attualmente un po' dismessa,si è spanata una vite per l'accordatura fine nel tremolo,poi l'arrivo della Les Paul gli ha dato il colpo di grazia.
Su questa vorrei divertirmici con le modifiche,ossia metterci altri pick-up perché in origine ne aveva solo uno al ponte,quindi sarei intenzionato a montarci un set di single-coil.
Il modello è stato costruito tra l'84 e l'87 e i legni reggono ancora benissimo,no manico storto,quindi i materiali li ritengo superiori alle varie Squire/Fender che costruiscono ora.
Voi conoscete questo modello e se avete idee da suggerire per la modifica,sono tutt'orecchi.

Vu-meter

Ciao Zap, non chiedermi perchè, io sono un ignorante in queste cose e vado a simpatia e lume di naso, ma a me hanno sempre attratto i Lollar Vintage Blonde ed anche gli Special  S .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Citazione di: Vu-meter il 05 Giugno, 2014, 02:28 PM
Ciao Zap, non chiedermi perchè, io sono un ignorante in queste cose e vado a simpatia e lume di naso, ma a me hanno sempre attratto i Lollar Vintage Blonde ed anche gli Special  S .

Vu :)
...e io più di te caro Vu,apprezzo chi và a naso comunque.
Questi citati da te dovrebbero essere dei set completi da 3 pick-up giusto?Hai qualche link per le mani per caso?

P.S. trovati

Vu-meter

Citazione di: zap il 05 Giugno, 2014, 07:10 PM
Citazione di: Vu-meter il 05 Giugno, 2014, 02:28 PM
Ciao Zap, non chiedermi perchè, io sono un ignorante in queste cose e vado a simpatia e lume di naso, ma a me hanno sempre attratto i Lollar Vintage Blonde ed anche gli Special  S .

Vu :)
...e io più di te caro Vu,apprezzo chi và a naso comunque.
Questi citati da te dovrebbero essere dei set completi da 3 pick-up giusto?Hai qualche link per le mani per caso?

P.S. trovati

Ho visto che gli hai già trovati, ma metto i link così magari per qualcun altro ..

Sono venduti singolarmente e sono qui :

Special S

Vintage Blond


Ovviamente nel sito ce ne sono anche altri, dipende dai gusti ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




zap



Ecco la carta d'identità con annessa fotografia del mio secondo pezzo di legno.
Un po' ridotta male al momento,ma a parte i pick-up da risistemare,2 humbucking (in origine uno solo al ponte),anche se preferirei qualcosa di diverso,single-coil ad esempio (a proposito ho sentito cose discrete in rapporto al prezzo riguardo i ToneRiders),in questo caso con battipenna bianco.
Eventuale sostituzione del ponte tremolo,o in alternativa un ponte fisso tipo Telecaster,lo preferirei al tremolo.
In questo modo avrei due asce da combattimento totalmente complementari e per suonarci di tutto.
Se avete idee e suggerimenti,fatevi avanti,non solo VU.

Ah...dimenticavo,pare sia una bella fabbrica dove è stata assemblata,questo il risultato tramite numero seriale.

Guitar Info
Your guitar was made at the
Fuji-gen Plant (for Fender Japan), Japan
in the Year(s): 1984 - 1987


Fuji String Instrument Production Corporation
Fuji String Instrument Production Corporation was opened in may 1960, they initially started manufacturing violins and quickly switched to classical guitar production. In 1962 electric guitar construction was started. Fujigen has a reputation for excellent quality and craftsmanship so the guitars they produce are highly regarded. They produce guitars via OEM for famous brands such as Ibanez, Epiphone, Yamaha and Fender (the import Special Interest Group nature model), G&L and others.

Vu-meter

Aggiungo nel frattempo i soliti, classici ma fantastici Seymour Duncan , che ne produce un mare !!







Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.