Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 10:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tre strumenti venduti e un acquisto

Aperto da robemazzoli, 20 Dicembre, 2015, 11:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2015, 09:34 PM
Citazione di: robemazzoli il 20 Dicembre, 2015, 09:33 PM
Se ci incrociamo lo facciamo a Natale! :fish:

Temo finirà che quando tu sei qui io sono li e quando tu sei li io sono qui ma magari ci incontriamo in autogrill e registriamo al volo.  :occhiolino:

E' probabile che andra' cosi mannaggia...bisogna che imparo ma ho una pigrizia.... :sleep2:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Dai, magari qualche ora di incrocio riusciamo a farla.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robemazzoli

Citazione di: Fidelcaster il 20 Dicembre, 2015, 07:14 PM
A me piace di più la Ibanez!  :D

Beh Fidel...la Ibanez ha quasi la mia eta' (1977) ed e' lo strumento che mi accompagna da quasi due anni ogni settimana..
roberto

thebluesman

Fidelcaster

Citazione di: robemazzoli il 20 Dicembre, 2015, 10:41 PM
Citazione di: Fidelcaster il 20 Dicembre, 2015, 07:14 PM
A me piace di più la Ibanez!  :D

Beh Fidel...la Ibanez ha quasi la mia eta' (1977) ed e' lo strumento che mi accompagna da quasi due anni ogni settimana..

Farete una gran bella coppia!  :occhiolino:
:ditanaso:

Moreno Viola

Citazione di: Raffus il 20 Dicembre, 2015, 06:40 PM
Complimenti per la florance, gran relic

Concordo è spettacolare. E a me di norma il relic non piace per nulla.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

PaoloF

Mamma che trio!
Ma la mia predilezione va per le Telecaster, sono splendide!  :sconvolto:

coccoslash

Posso dire che la tele florance è bellissima! e non posso che confermare la bontà dei pick-up.
Ho montato i voodoo 60 sulla mia strato e hanno trasformato la chitarra.
Al manico john mayer puro ;-)
"Si sapis, sis apis"

Grand Funk

Scusami Roberto ma devi spiegarmi una cosa che non riesco a capire  ??? la tele Peter Florance è la sunburst con il binding.. giusto ? sulla paletta vedo la scritta Fender, allora è una Fender che lui ha customizzato ( pick up, hardware, relic ecc. ) oppure è una sua creazione in toto ? Comunque sono tre chitarre bellissime, la tele per me è un mito è una chitarra che ha una personalità unica e un suono inconfondibile, hai fatto bene a tenere la baja e personalizzarla ai tuoi gusti ( io sono molto restio a vendere le chitarre ) anche la Ibanez è molto bella  :sbavv: una signora chitarra !!  :hi:

Fidelcaster

Citazione di: Grand Funk il 21 Dicembre, 2015, 03:44 PM
Scusami Roberto ma devi spiegarmi una cosa che non riesco a capire  ??? la tele Peter Florance è la sunburst con il binding.. giusto ? sulla paletta vedo la scritta Fender, allora è una Fender che lui ha customizzato ( pick up, hardware, relic ecc. ) oppure è una sua creazione in toto ? Comunque sono tre chitarre bellissime, la tele per me è un mito è una chitarra che ha una personalità unica e un suono inconfondibile, hai fatto bene a tenere la baja e personalizzarla ai tuoi gusti ( io sono molto restio a vendere le chitarre ) anche la Ibanez è molto bella  :sbavv: una signora chitarra !!  :hi:

Illustrissimo Moderatore,

il Mazzoli ha già risposto alla domanda in un precedente post, in cui ha scritto:

CitazioneSulla paletta c'e' scritto Fender perche' questa e' stata realizzata da Peter Florance 6 anni fa, quando la sua fama di liutaio d'eccezione era ancora circoscritta e credo acquistasse
da Fender il diritto al marchio (lo facevano in molti, anche i tipi della RocketFire ad es.) cosi' da avere un maggiore appeal di vendita. Oggi sia Florance che RocketFire debbono esporre il loro logo, son diventati concorrenti pericolosi x il Custom Shop Fender.

I miei ossequi.  :inchino: :D

:ditanaso:

robemazzoli

Citazione di: Grand Funk il 21 Dicembre, 2015, 03:44 PM

Carissimo Mauro, Fidel ti ha già risposto...

E' completamente artigianale, nessun assemblaggio, costruita da zero da Florance,

:yyeess:
roberto

Grand Funk

Fidel la tua risposta mi sà tanto di  "presa per i fondelli " devo farmi carico dei miei poteri... ??  :lol: :lol: sei un grande !! le tue battute sono " gagliardissime " poche ma buone ! prima di mandare il mio post mi sono riletto tutto il topic, eppure mi e' sfuggita.... la vecchiaia è brutta  :old: ok tutto chiarito  :etvoila:

:thanks: Fidel e Roberto

P.S. la Tele con il binding è stupenda  :sbavv:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robemazzoli

Citazione di: Grand Funk il 21 Dicembre, 2015, 04:21 PM

P.S. la Tele con il binding è stupenda  :sbavv:

Stavo anche tentando di fare un video per farvela ascoltare, dal momento che al di la della estetica, che è notevolissima, suona come mai mi è capitato.
Al mio gusto, sotto le mie dita, per il tipo di chitarrismo a cui aspiro, è la solid body perfetta da affiancare all'altro gioiello di cui sono fortunato possessore, la Ibanez 2355.

Però col telefonino distorce tutto!!! Non so come fare..mi devo ingegnare a breve..

:sorry:
roberto

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2015, 04:22 PM
È dura GF,  è dura.  :occhiolino:

Tu ne sai qualcosa... sei più esperto come mod.  :lol: che dobbiamo fare Max... tocca sopportare questi " discoli " :etvoila:

@ Roberto, con calma fai una bella registrazione, la chitarra la merita !  :reallygood: anche Greg Koch ( è endorser Fender ) in una intervista spiega che la Tele è la chitarra perfetta per lui, se la sente bene adosso e il suono lo soddisfa a pieno, io personalmente non ho grossi problemi ( Tele, Strato, Les Paul o tipo 335 ) suono ( male ) con tutte, ma recentenete ho un buon feeling con l' Ibanez EKM 100 ( l' ultima arrivata ) mi ci trovo benissimo! piano, piano sta diventando la mia preferita...   

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.