Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 05:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tele Thinline Modern Player del buc

Aperto da Buc, 05 Febbraio, 2017, 02:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Devo dire la verita' ... malgrado non sia una Godin non suona male la sorellastra delle tele di casa fender.

Nonostante cio devo ammettere 3 cose.

Ho comperato questa chitarra per un progetto pseudo jazzy perche desideravo un suono leggermente meno pieno di una semihollow convenzionale.

Il pickup al manico anche se non libera moltissime armoniche reagisce bene al brunetti ed al soul food della ehx malgrado cio se abbasso in volume oltre l' 8 perde moltissimi alti ed incomincia ad implasticarsi. Otimo balance per me e tenere volume a 9 e tono intorno al 6/7 .

Bello caldo e non perde il desiderio delle acute rendendole definite e più legnose.
Il pot tono del manico è ben calibrato con il suo p90

Detto cio...in posizione centrale la chitarra prende meno corpo ma un grande bilanciamento

La posizione ponte e' da evitare come la peste....non mi piace....troppo acido ! al punto che per tutta la prova non sono proprio riuscito ad usarlo se non con il bogner ecstasy del buon guido.
Bello il suono con lui...ma....siamo in altri spazi però.

Penso che il primo upgrade prevedera' un cambio pick-up

Per il resto chitarra ben bilanciata, leggera. Corpo molto risonante.

Per il manico....( qui il fatto che non sia una godin lo sento tanto ) mi stanca molto attualmente...devo fare un po di pratica. Realizato bene anche il fretwork non e male...credo che i suoi 500 euri li valga tutti.

Qui le due note fatte...

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Grand Funk

Bel suono ! forse troppo squillante per i miei gusti, dato che hai usato il magnete al manico ( un P90 mi sembra ) ma questo è un parere soggettivo, non ricordo bene la configurazione dei magneti, al ponte hai un classico sing coil tele ?n se è cosi le sonorità di questo pick up sono particolari, essendo molto squillante può non piacere, e siamo lontani dalle sonorità Jazzy che intendi.
Come al solito bell' esecuzione  :bravo2: complimenti ! bella mano  :reallygood: 


Elliott

A parte la manina :inchino:

...trovo il suono esattamente come me lo aspettavo. Alti belli nitidi ma non fastidioso. Trovo conunque il suono molto avvolgente.

Bell'acquisto  :reallygood:

Buc

Citazione di: Grand Funk il 06 Febbraio, 2017, 08:21 AM
Bel suono ! forse troppo squillante per i miei gusti, dato che hai usato il magnete al manico ( un P90 mi sembra ) ma questo è un parere soggettivo, non ricordo bene la configurazione dei magneti, al ponte hai un classico sing coil tele ?n se è cosi le sonorità di questo pick up sono particolari, essendo molto squillante può non piacere, e siamo lontani dalle sonorità Jazzy che intendi.
Come al solito bell' esecuzione  :bravo2: complimenti ! bella mano  :reallygood:

E proprio quello di cui parlavo.
Ho cercato di evitare le normali configurazioni tele anche se il jazz sound della tele è davvero molto bello.
La configurazione della mia è P90 sia manico che ponte. Li sento davvero acidi. Se quello al manico con un paio di accorgimenti lo riesci a tenere a bada quello al ponte devi necessariamente mettergli un overdrive per comprimerlo al punto di non avere acuti che ti tagliano le orecchie.

Devo dire che in modalita Smooth il brunetti ti taglia via alcune delle frequenze fastidiose ( il sample l'ho suonato in modalita Fat ).
In buona sostanza...la roderò un pochino e se riesco, smanettando un po, a trovare un buon compromesso bene altrimenti i P90 fender verranno bellamente sostituiti con un paio di SD oppure BK.

Vedremo.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Citazione di: Elliott il 06 Febbraio, 2017, 08:39 AM
A parte la manina :inchino:

...trovo il suono esattamente come me lo aspettavo. Alti belli nitidi ma non fastidioso. Trovo conunque il suono molto avvolgente.

Bell'acquisto  :reallygood:

A parte che la manina è quella che è ( ed io e te abbiamo 2 versioni differenti della cosa ) e che il samplettino è tutto fuorchè bello....perchè buttavo le mani senza nemmeno interessarmi dell'armonia.

Ma tu ci senti un suono tele ???

Davvero ?




Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !



Elliott

Citazione di: Buc il 06 Febbraio, 2017, 09:12 AM
Citazione di: Elliott il 06 Febbraio, 2017, 08:39 AM
A parte la manina :inchino:

...trovo il suono esattamente come me lo aspettavo. Alti belli nitidi ma non fastidioso. Trovo conunque il suono molto avvolgente.

Bell'acquisto  :reallygood:

A parte che la manina è quella che è ( ed io e te abbiamo 2 versioni differenti della cosa ) e che il samplettino è tutto fuorchè bello....perchè buttavo le mani senza nemmeno interessarmi dell'armonia.

Ma tu ci senti un suono tele ???

Davvero ?

No, non ho detto quello.

Ho detto che suona come me l'aspettavo (ossia meno squillante della Tele e con suono meno tagliente)

Buc

Citazione di: Elliott il 06 Febbraio, 2017, 12:14 PM
Citazione di: Buc il 06 Febbraio, 2017, 09:12 AM
Citazione di: Elliott il 06 Febbraio, 2017, 08:39 AM
A parte la manina :inchino:

...trovo il suono esattamente come me lo aspettavo. Alti belli nitidi ma non fastidioso. Trovo conunque il suono molto avvolgente.

Bell'acquisto  :reallygood:

A parte che la manina è quella che è ( ed io e te abbiamo 2 versioni differenti della cosa ) e che il samplettino è tutto fuorchè bello....perchè buttavo le mani senza nemmeno interessarmi dell'armonia.

Ma tu ci senti un suono tele ???

Davvero ?

No, non ho detto quello.

Ho detto che suona come me l'aspettavo (ossia meno squillante della Tele e con suono meno tagliente)

Ah ok capito....però devo dire che di fatto è più squillante di quello che senti.
Tieni conto che primo l'ho registrato con l'sm57 a bordo cono lavorando sul pot tono al milimetro poi ho suonato con un plettro dunlop jazz 208 . Spessissimo e smussato.

Se la suonassi con un normalissimo plettro sarebbe stato "peggissimo" sulle frequenze alte.
Tu piuttosto .... quando mi fai pentire di aver preso questa facendomi sentire la tua 339 magari sul mio brunetti ?

( cosi mal comune mezzo gaudio io ti faccio venire la gas per l'ampli e tu me la fai venire per la chitarra  :lol: :lol: :lol: :lol: )







Think jazzy, love bluesy and live rock !


CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Buc

Citazione di: CalegaR1 il 06 Febbraio, 2017, 12:33 PM
buc ma sopra quali hai di P90? :)

Quelli Stock....Fender Modern Player MP-90
Think jazzy, love bluesy and live rock !


CalegaR1

Citazione di: Buc il 06 Febbraio, 2017, 12:52 PM
Citazione di: CalegaR1 il 06 Febbraio, 2017, 12:33 PM
buc ma sopra quali hai di P90? :)

Quelli Stock....Fender Modern Player MP-90
non riesco a trovare info interessanti così su 2 piedi, dato che la mia è molto molto simile alla tua volevo giusto un confronto sul tipo di PU... :'( :'( :'(
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Buc

Citazione di: CalegaR1 il 06 Febbraio, 2017, 12:55 PM
Citazione di: Buc il 06 Febbraio, 2017, 12:52 PM
Citazione di: CalegaR1 il 06 Febbraio, 2017, 12:33 PM
buc ma sopra quali hai di P90? :)

Quelli Stock....Fender Modern Player MP-90
non riesco a trovare info interessanti così su 2 piedi, dato che la mia è molto molto simile alla tua volevo giusto un confronto sul tipo di PU... :'( :'( :'(

Stando a ciò che so' dovrebbe essere una produzione abbastanza recente la tele modern player deluxe e bla bla bla..

Considerato il nome che hanno dato ai pick-up immagino siano una produzione cinese ( 99 su 100 ) fatta ad hoc ( o nominata cosi ad hoc ) per la tele in questione.

Per tale ragione ( anche se il mio pensiero è un totale stereotipo lo ammetto) penso che siano p-up di fascia bassa e che non credo siano frutto di test e/o studi particolari.

:etvoila:

Think jazzy, love bluesy and live rock !



CalegaR1

Citazione di: Buc il 06 Febbraio, 2017, 01:00 PM
Citazione di: CalegaR1 il 06 Febbraio, 2017, 12:55 PM
Citazione di: Buc il 06 Febbraio, 2017, 12:52 PM
Citazione di: CalegaR1 il 06 Febbraio, 2017, 12:33 PM
buc ma sopra quali hai di P90? :)

Quelli Stock....Fender Modern Player MP-90
non riesco a trovare info interessanti così su 2 piedi, dato che la mia è molto molto simile alla tua volevo giusto un confronto sul tipo di PU... :'( :'( :'(

Stando a ciò che so' dovrebbe essere una produzione abbastanza recente la tele modern player deluxe e bla bla bla..

Considerato il nome che hanno dato ai pick-up immagino siano una produzione cinese ( 99 su 100 ) fatta ad hoc ( o nominata cosi ad hoc ) per la tele in questione.

Per tale ragione ( anche se il mio pensiero è un totale stereotipo lo ammetto) penso che siano p-up di fascia bassa e che non credo siano frutto di test e/o studi particolari.

:etvoila:
sisi, sono cinesi ovviamente.

La mia, indonesia, monta SD P90 vintage ma ritrovo nelle tue parole molte delle caratteristiche...

credo rimanga solo trovarsi con entrambe e vedere  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Buc

Citazione di: CalegaR1 il 06 Febbraio, 2017, 01:01 PM
Citazione di: Buc il 06 Febbraio, 2017, 01:00 PM
Citazione di: CalegaR1 il 06 Febbraio, 2017, 12:55 PM
Citazione di: Buc il 06 Febbraio, 2017, 12:52 PM
Citazione di: CalegaR1 il 06 Febbraio, 2017, 12:33 PM
buc ma sopra quali hai di P90? :)

Quelli Stock....Fender Modern Player MP-90
non riesco a trovare info interessanti così su 2 piedi, dato che la mia è molto molto simile alla tua volevo giusto un confronto sul tipo di PU... :'( :'( :'(

Stando a ciò che so' dovrebbe essere una produzione abbastanza recente la tele modern player deluxe e bla bla bla..

Considerato il nome che hanno dato ai pick-up immagino siano una produzione cinese ( 99 su 100 ) fatta ad hoc ( o nominata cosi ad hoc ) per la tele in questione.

Per tale ragione ( anche se il mio pensiero è un totale stereotipo lo ammetto) penso che siano p-up di fascia bassa e che non credo siano frutto di test e/o studi particolari.

:etvoila:
sisi, sono cinesi ovviamente.

La mia, indonesia, monta SD P90 vintage ma ritrovo nelle tue parole molte delle caratteristiche...

credo rimanga solo trovarsi con entrambe e vedere  :D

Ma saranno sicuramente gli stessi ai quali hanno cambiato il prefisso solo per dar a noi compratori l'idea che abbiano costruito i pup su misura dello strumento.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.